La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ADDIO A LUCIO DALLA!

Il cantante morto a 69 anni per un infarto in Svizzera. Aveva appena iniziato il tour europeo.

ADDIO A LUCIO DALLA! Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Uno dei cantautori italiani più amati e originali della storia della musica è morto stamattina in Svizzera. Lucio Dalla è stato colto da un infarto mentre era a Montreux per una serie di concerti fuori dall'Italia. Tra tre giorni avrebbe compiuto 69 anni. La notizia, diffusa dalla rivista francescana della Basilica di Assisi, ha lasciato sgomenti tutti. "Cantautore di Dio" l'hanno definito i frati, ai quali Dalla era molto legato. Il cantante era in albergo, soddisfatto per il concerto di ieri sera. Dopo aver fatto colazione e un paio di telefonate ha avvertito il malore. Lucio Dalla lascia alla musica e alla cultura italiana una lunga serie di canzoni indimenticabili, e uno stile del tutto originale. In queste ore di susseguono dichiarazioni di dolore, ricordi, encomi. E nelle strade, negli uffici, sui mezzi pubblici non si parla di altro. I social network sono inondati dai video delle sue canzoni, e l'intero Paese sembra riconoscersi come entità unita da questo dolore. L'ultima apparizione pubblica in Italia risale alla prima serata del Festival di Sanremo, quando aveva accompagnato, dirigendo l'orchestra, Pierdavide Carone nell'esecuzione del brano Nanì. Dalla aveva fatto anche discutere per la sua presa di posizione contro i monologhi di Celentano al festival. "Non è possibile che un cantante s'improvvisi sociologo e tenga in ostaggio per cinquanta minuti l'Ariston invece di cantare e basta". L'unico che aveva avuto il coraggio di dirlo tra i tanti personaggi famosi presenti. Addio cantante coraggioso. Ti ha portato via una crepa in quel cuore da cui in questi anni sono uscite alcune delle più belle poesie di tutti i tempi. 

Pubblicato il 01 Marzo 2012 da La Redazione

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Vasco Rossi il 01-03-12 alle 19:20:59 ha commentato:

La notizia corre in rete, passa di bocca in bocca...è morto Lucio Dalla... Stroncato da un infarto, se ne è andato nel sonno..
Non siamo mai pronti a notizie del genere, rimaniamo attoniti, sbalorditi, spaventati, arrabbiati e poi tristi molto tristi, senza parole. C'est la vie, questa è la vita..ha la precedenza su tutto meno che sulla morte, che arriva quando meno te la aspetti..
Un colpo a tradimento la fatalità, il caso!
Ci sentiamo all'improvviso parte di una stessa grande famiglia a cui viene a mancare il capofamiglia..perchè questo era Lucio Dalla: un padre affettuoso e sempre presente con il suo entusiasmo, le sue idee spesso all'avanguardia per il cantautorato italiano, il suo grande amore per la musica.Che lo ha accompagnato fino all'ultimo e questo ci consola, Lucio se ne è andato come avrebbe voluto, era in tour in piena attività...
Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre vivo dentro di noi!
Wiva Lucio Dalla.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Lucio Dalla? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito