La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ADRIANO CELENTANO LIVE: DISCUTERE DI ECONOMIA NON PIACE AGLI ITALIANI

La gente era lì solo per ascoltare il molleggiato cantare

ADRIANO CELENTANO LIVE: DISCUTERE DI ECONOMIA NON PIACE AGLI ITALIANI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Adriano Celentano ha concluso alla grande la prima delle due serata del suo live 'Rock Economy'. Il boom d'ascolti ha fatto rabbrividire le reti concorrenti: ben 9 milioni di italiani si sono sintonizzati su Canale 5 per potersi godere lo spettacolo offerto dal molleggiato, che non ha deluso assolutamente.

Alle ore 21.13 un elicottero sorvola la bellissima Verona per una panoramica, sicuramente doverosa, sulla città. Poi sotto con musica (del resto erano 18 anni che non lo si ascoltava dal vivo): 'Svalutation', 'Si è spento il sole' e 'La cumbia di chi cambia'. Subito dopo, la scena viene letteramente risucchiata da una splendida 'L'emozione non ha voce', interpretata in un gioco emozionale dal bravissimo cantautore, che, per l'occasione, sembrava voler dare il meglio di sè. Seguono a ruota, 'Io sono un uomo libero', dedicata ad Ivano Fossati, 'Pregherò' e 'L'Artigiano'.

Alle 22.30 circa, spazio al discorso focale sull'economia: Adriano introduce l'economista francese Fitoussi, che detiene la cattedra disciplinare presso l'Università Luiss di Roma. Con lui Stella e Rizzo. I quattro si siedono come intorno ad un tavolo da bar per cercare di illustrare, a grandi linee, le teorie del benessere e del capitale sociale (un argomento perfettamente in linea con la crisi finanziaria da noi vissuta al giorno d'oggi). I fondamentali, per quanto apparentemente ostici e di difficile comprensione, venivano dati in pasto al pubblico in maniera accesibilissima, ma la gente non ha apprezzato. I fan sono lì per ascoltare Adriano cantare, e nulla più.

E' una pioggia di fischi, a mio avviso ingenerosi, all'indirizzo degli economisti. Il molleggiato, in coppia col Morandi, s'è ritrovato costretto ad abbracciare il microfono per tornare a suonare, visibilmente contrariato. L'Italia ci ha fatto una gran brutta figura. Cosa si dirà all'estero? Avremmo potuto cogliere l'occasione per capirci qualcosina in più, per addentrarci, finalmente, nel merito del nostro momento attuale, ma niente. Il buonsenso non ha vinto sull'ignoranza. Un peccato davvero.

Pubblicato il 09 Ottobre 2012 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Adriano Celentano? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
6 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
7 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
8 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito