La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ATP 250: arriva Rio de Janeiro. Addio per San Josč

Il 2014 sarą l’annata in cui cambierą il calendario del circuito maschile, che vedrą la partenza del torneo californiano, Memphis che sarą ridimensionata e l’entrata del torneo Atp 250 brasiliano di Rio de Janeiro.

ATP 250: arriva Rio de Janeiro. Addio per San Josč Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Roma – Dal 2014 la città di San Josè resterà senza tennis, infatti, lascerà collocazione alla città brasiliana Rio de Janeiro (che ha firmato un accordo con l’ATP) ospitando un torneo classe 500, il quale prenderà il posto di quello di Memphis limitato alla classe 250.

A Monte Carlo la settimana scorsa, durante il meeting Atp, il “board” dell’associazione ha analizzato i cambiamenti che saranno prossimi tra due stagioni. Inoltre, anche i diritti del Wta di Memphis sono stati venduti alla IMG, che renderà partecipi anche le donne al torneo di Rio, in modo da creare un combined event. Però ciò che rimarrà in dubbio sarà la scelta della superficie da gioco sul quale prenderà inizio l’evento.

Il calendario 2014/2015 verrà completato entro la fine dell’anno e per il 2013 Memphis rimarrà classe 500, mentre dal 2014 sarà dimezzato a 250. L’addio di San José invece, sarò un vero e proprio dispiacere per il tennis americano, infatti, l’evento californiano era considerato il secondo più antico organizzato in America, nato nel 1889.

La Usta ha mandato una lettera all’Atp proprio per dibattere sulla cancellazione di San Jose, tenendo conto che la scomparsa del torneo potrebbe avere degli effetti negativi sul tennis professionistico americano, dato che l’evento rappresentava il raccordo tra gli Australian Open e i Masters di Indian Wells e Miami.

Ci sarà quindi una situazione pungente per il tennis americano visto che non ospiteranno tornei  sia nelle classi 250 che 500, i quali sono grandi trascinatori di pubblico.

Ma oggi alcuni tornei come quello di Vina Del Mar, San Paolo, Buenos Aires e Acapulco saranno prossimi a lasciare la terra rossa per dare spazio al cemento, nonostante le proteste di alcuni giocatori e campioni come David Ferrer e Nicolas Almagro.

Pubblicato il 24 Aprile 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitą su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Napoli, Torino 22-04-2018
2 Inter - Juventus, Milano 29-04-2018
3 Roma - Juventus, Roma 13-05-2018
4 Milan - Benevento, Milano 22-04-2018
5 Bologna - Milan, Bologna 29-04-2018
6 Udinese - Inter, Udine 06-05-2018
7 Napoli - Torino, Napoli 06-05-2018
8 Spal, Ferrara 22-04-2018
9 Milan - Fiorentina, Milano 20-05-2018
10 Juventus - Bologna, Torino 06-05-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitą su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito