La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BASKET, NBA: ANDREI KIRILENKO PREMIATO DALLA GAZZETTA DELLO SPORT COME EUROPLAYER 2012

La Gazzetta dello Sport ha premiato il russo Kirilenko come miglior giocatore europeo.

BASKET, NBA: ANDREI KIRILENKO PREMIATO DALLA GAZZETTA DELLO SPORT COME EUROPLAYER 2012 Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il titolo di EuroPlayer 2012 di Pallacanestro è stato consegnato al giocatore russo Andrei Kirilenko, attuale cestista che milita nella squadra Nba dei Minnesota Timberwolves.

Kirilenko è stato premiato dal giornale ‘La Gazzetta dello Sport’, come miglior giocatore europeo dell’anno per l’ottima stagione disputata con Cska Mosca e con la nazionale. E dopo 11 anni tale riconoscimento non poteva che andare ad un giocatore dell’Nba.

Il giocatore russo ha ricevuto il suo meritato premio pochi secondi prima dell’inizio della gara tra Minnesota e San Antonio Spurs. Il suo look non era tuta e scarpette da gioco, bensì giacca e pantalone classico, in quanto Kirilenko ha riscontrato una contrattura al quadricipite che lo terrà fuori dai giochi ancora per sei/sette giorni e quindi ha dovuto rispettare le regole del dressing code Nba. Il russo ha così messo fine alla lunga catena di undici anni, in cui vincevano sempre gli europei della Nba ossia (sei volte il tedesco Dirk Nowitzki, tre lo spagnolo Pau Gasol, una il francese Tony Parker e una il serbo Peja Stojakovic), aggiudicandosi così dopo dieci stagioni con gli Utah Jazz, il premio di EuroPlayer Award 2012 giocando l’intera stagione (quella del lockout nel Cska di Mosca). L’ultimo giocatore russo ad aver conquistato questo titolo fu Gregor Fucka nel 2000.

Alla premiazione era presente in tribuna David Stern, Commissioner della Nba, il quale ha voluto ringraziare la Gazzetta dello Sport e naturalmente il suo vincitore Andrei Kirilenko accolto da un caloroso e interminabile applauso di tutta la Target Center Arena. Ovviamente il sognor Kirilenko, soprannominato AK 47 come il Kalashnikov, è ritornato in Nba per continuare a fa bene, a vincere con i Timbrwolves e a mettere in campo tutte le sue ambizioni. Il giocatore ha difatti dichiarato che se non fossero stati perseguitati dagli infotuni, avrebbero potuto puntare molto in alto.

Pubblicato il 07 Febbraio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di NBA Europe Live 2012? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito