La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIAGIO ANTONACCI: 50 ANNI DI CANZONI ED EMOZIONI

Il cantautore compie 50 anni il prossimo 09 Novembre. Una vita tra palco e realtā.

BIAGIO ANTONACCI: 50 ANNI DI CANZONI ED EMOZIONI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Sono 50 anche per Biagio Antonacci. Dopo l’amico Eros Ramazzotti, che lo scorso 28 Ottobre ha spento cinquanta candeline ora spetta anche al cantautore romantico festeggiare un importante traguardo.

Biagio Antonacci, infatti, compie 50 anni il prossimo 09 Novembre di cui ben 25 trascorsi nel mondo delle sette note. Era il 1988 quando appena 25 enne si presentò sul palcoscenico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “nuove proposte” con il brano “Voglio vivere in un attimo”. Un brano che passa inosservato e che dopo un anno trova spazio nel suo debutto discografico “Sono cose che capitano” in cui si fa notare tra tutte il brano “Fiore”. Ci vorrà poco tempo però al cantautore per far conoscere le sue canzoni. Alcuni anni dopo, per la precisione nel 1991, “Liberatemi” diventa un vero e proprio tormentone permettendo all’artista di piazzare sul mercato 150 mila copie.

Da allora la stella di Antonacci ha cominciato a brillare come non mai nel firmamento musicale italiano. Anno dopo anno la sua voce conquista sempre più fan in Italia e le sue canzoni raccontano le emozioni di milioni di persone, che si identificano nei testi. Il successo continua alla grande nel 1996 con “Se è vero che ci sei” e due anni dopo con “Mi fai stare bene”.

La penna di Antonacci, intanto, comincia a fare il giro del mondo complici collaborazioni importanti con artisti italiani come Laura Pausini per cui scrive “Vivimi”, brano che raggiunge la vetta delle classifiche in Italia ed Europa.

L’ultimo album di inediti “Sapessi dire no” è stato un grande successo, che ha sancito in un certo senso la maturazione artistica e personale dell’autore. Pubblicato nella primavera del 2012, l’album ha conquistato la vetta delle classifiche italiane mantenendo tale primato per diverse settimane grazie alla presenza di brani di grande successo radiofonico come “Non vivo più senza te", ultimo singolo che ha visto Antonacci rileggere in chiave pop la pizzica salentina. 

Inoltre ad oggi Biagio Antonacci è l'unico artista italiano a cui si sono aperte le porte del Colosseo, dove si esibito il 03 Luglio del 2011 portando in scena la sua musica pop. Una serata, peraltro, organizzata dalla Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco in collaborazione con il Ministero per i Beni ed Attività Culturali. Una serata di grande musica ed emozioni, che è stata registrata ed immortalata nel primo cd - dvd live del cantautore dal titolo "Colosseo".

 


Pubblicato il 06 Novembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Biagio Antonacci? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
4 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
7 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito