La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI ALANIS MORISSETTE

BIGLIETTI ALANIS MORISSETTE

Alanis Morissette in concerto! La cantante e cantautrice statunitense si esibirà dal vivo in Italia per concerti imperdibili, in cui sarà possibile ascoltare una voce delle voci più importanti della musica rock internazionale. Alanis Morissette è una delle artiste più popolari dello scenario musicale: ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo ed è apprezzata da fans e critica.

Compra i biglietti dei concerti di Alanis Morissette utilizzando il comparatore prezzi di BigliettiEventi.info: le offerte più vantaggiose, i prezzi più economici, i siti di secondary ticketing e scambio biglietti tra fans più affidabili.

Concerti di Alanis Morissette in Italia:

17 luglio, Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta

18 luglio, Arena Civica, Milano

20 luglio, Cavea Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze, Firenze

21 luglio, Auditorium Parco della Musica, Roma

Vuoi essere sempre informato sulle date di Alanis Morissette? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Alanis Morissette in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2012

Martedì 17 Luglio 2012 Anfiteatro Camerini - Piazzola Sul Brenta

TOUR 2012

Mercoledì 18 Luglio 2012 Arena Civica Di Milano - Milano

TOUR 2012

Venerdì 20 Luglio 2012 Nuovo Teatro Dell'opera Di Firenze - Firenze

TOUR 2012

Sabato 21 Luglio 2012 Auditorium Parco Della Musica - Roma

Alanis Morissette

Nata ad Ottawa il 1 giugno del 1974, Da Alan e Georgia Morissette, Alanis ha anche due fratelli: Chad il più grande e un fratello gemello Wade. La sua prima canzone è “Fate stay with me”, scritta a nove anni. All’età di dieci anni partecipa con il gemello alla audizioni per “You can’t do that on television”, un programma per bambini. Passa le audizioni e partecipa alla prima stagione del programma. L’anno successivo, pubblica “Fate stay with me” su un 45 giri autoprodotto. La notò Stevan Klovan che, nel 1988, la fece esibire ai campionati mondiali di pattinaggio, cantando l’inno nazionale canadese. Più tardi Alanis andò a NY insieme al musicista Leslie Howe, per incontrare i dirigenti delle case discografiche. Alanis riportò questa esperienza nella canzone “UR”, contenuta nell’album “Supposed former infatuation junkie”. Proprio a NY Alanis partecipa ad un contest per nuovi talenti, “Star search”, ma non vinse.

NOW IS THE TIME (1990) Nel 1990, Alanis firma il contratto con il MCA records e l’anno successivo pubblica il suo primo album: Alanis. Il cd vince il doppio disco di platino in Canada, il primo singolo estratto, “Too hot”, entra nella top ten della classifica canadese. Nel 1992, Morissette riceve tre candidature ai Juno Awards: singolo dell’anno, miglior album dance, voce femminile più promettente. Vince solo l’ultima nomination. Sempre in quell’anno pubblica il suo secondo disco, “Now is the time”. Un cd diverso dal primo, per sonorità e vendite in calo che le fanno perdere il contratto con la MCA.

JAGGED LITTLE PILL (1993) Nel 1993 Alanis Morissette si trasferisce a Los Angeles ed entra in contatto con il produttore e compositore Glen Ballard. L’incontro con Ballard sarà fondamentale per Alanis, che verrà incoraggiata dal producer ad essere autobiografica nel comporre le sue canzoni. Da queste “confessioni” nasce “Jagged little pill”. L’album debuttò al 118 posto nella classifica di Billboard, ma le cose andarono meglio quando “You oughta know” iniziò ad essere trasmesso nelle radio ed il video iniziò a girare su MTV.

“You oughta know” fu un successo dato dalle oscure e brutali quanto mai esplicite fantasie di vendetta. Anche i singoli seguenti furono all’altezza del primo: “Hand in my poket”, “All i really want” e il più famoso di tutti, “Ironic”. Il quinto singolo, “You learn”, un inno alla sua voglia di vivere e il sesto, “ Head over feet”, ispirato alla sue infatuazioni; tennero il disco in classifica per un anno. “Jagged little pill” ha venduto 16 milioni di copie negli States e 30 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 1996 la Morissette vinse quattro grammy Awards: album of the year, best female rock vocal performance, best rock song, best rock album. Va aggiunto il Grammy del 1997 per il Best video long form; conseguito in seguito alla pubblicazione del dvd, “Jagged little pill, Live”.

SUPPOSED FORMER INFATUATION JUNKIE (1998/2002) Album del tutto diverso dal suo predecessore, per via dei testi influenzati dal viaggio in India compiuto mesi prima dalla Morissette. Il disco non ottenne un buon riscontro di vendite, ma raggiunse la prima posizione nella classifica Billboard. Nonostante questo posizionamento, il disco fu considerato un flop sia dalla critica sia dai fans. Nel 1999 “Uninvited”, canzone inclusa nella colonna sonora del film “City of angels”, vinse due Grammy: best rock song e best female rock vocal performance. Il primo singolo estratto, “thank u”, ottenne una nomination come best female pop vocal performance. Nello stesso anno uscì il disco acustico, “MTV Unplugged”.

Sempre nel 1999, Alanis fa alcune apparizioni al cinema, tv e teatro: il regista Kevin Smith, suo grande fan; le propone il ruolo di Dio nel film “Dogma”. Appare in una puntata del telefilm “Sex & the city” e in “Crub your enthusiasm” ed infine a teatro ne “I monologhi della vagina”.

UNDER RUG SWEPT (2002/2004) Questo è il primo album in cui la Morissette gestisce tutto in prima persona, come produttrice e autrice; infatti Glen Ballard non collaborerà a questo disco. Il singolo estratto è “Hands clean”, canzone che racconta la storia d’amore tra una giovane Alanis e un uomo più adulto. Anche questo cd ottenne il primo posto nella classifica Billboard, ma non ottenne nessuna candidatura ai Grammy Awards; bensì ai Juno Awards come produttrice dell’anno.

Nel 2002 viene pubblicato “Feast on scarps”, che includeva un dvd con un live e un cd con otto tracce inedite provenienti dalle sessioni di registrazione di “Under rug swept”. Anche questo cd ottenne una nomination ai Juno Awards, come miglior dvd musicale dell’anno.

SO-CALLED CHAOS e il decennale di JAGGED LITTLE PILL (2004/2005) Nel maggio del 2004 uscì “So-called chaos”, che da subito si posizionò al V posto della classifica Billboard. Il 18 maggio, il canale via cavo Oxygen trasmise otto ore in diretta da NY per la promozione del disco. Il 26 luglio 2005 esca la versione unplugged di “Jarred little pill”; esattamente a dieci anni di distanza dal primo.

THE COLLECTION (2006) Sempre nel 2005, ma il 14 novembre, esce la sua raccolta, “Alanis Morissette: the collection”. Questo disco raccoglie i suoi brani più famosi, più alcune canzoni utilizzate per le colonne sonore: “Uninvited”, “Mercy”, “Let’s do it,let’s fall in love”. L’inedito è la cover di “Crazy” del cantante Seal. Questa canzone viene pubblicata anche come singolo.

In quel periodo la Morrissette ripete l’esperienza delle colonne sonore, questa volta presta la sua voce per il soundtrack del film “Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio”. In seguito al film scriverà “Wunderkind”, la canzone verrà candidata ai Golden Globe.

FLAVORS OF ENTANGLEMENT (2008) Il sound di questo disco si avvicina alle origini rock della Morissette, con la quale ha esordito. Il disco nasce in seguito alla fine della storia d’amore con l’attore canadese Ryan Reynolds. Il singolo di lancio è “Underneath”, seguito da “Nota s we”.

HAVOC AND BRIGHT LIGHTS (2012) L’uscita del nuovo album è prevista per il 28 agosto 2012. Verrà estratto, come primo singolo, il brano “Guardian”. Il disco conterrà brani come: “Havoc”, “Woman down”, “ ‘Til you”, “Spiral”, “Celebrity”. A luglio sarà in Italia con quattro date e si potranno ascoltare in anteprima alcune delle nuove canzoni.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Alanis Morissette? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Spal, Ferrara 24-09-2017
2 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
3 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
4 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
5 Milan - Roma, Milano 01-10-2017
6 Benevento, Benevento 01-10-2017
7 Spal, Ferrara 01-10-2017
8 Atalanta - Juventus, Bergamo 01-10-2017
9 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
10 Napoli - Inter, Napoli 22-10-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito