ALT-J
Gli Alt-J sono un gruppo di origini inglesi formati nel 2007, il loro genere è molto sperimentale e va dall’indie rock all’alternative pop. Il loro primo album è uscito proprio nel 2012, intitolato “An Awesome Wave” ed ha riscosso un notevole successo soprattutto negli Stati Uniti. Il loro nome deriva dal comando della tastiera del computer per poter scrivere la lettera greca delta, e il gruppo è formato da Thom Green, Gus Unger Hamilton, Gwil Sainsbury e Joe Newman.Si sono conosciuti durante gli anni dell’università a Cambridge, e fin da subito i futuri membri decidono di poter far ascoltare i propri pezzi alla casa di produzione discografica Infectious Records.
Negli studi di Londra, in collaborazione con il produttore Charlie Andrew, scrivono i testi per l’album, ovvero Matilda, Breezeblocks e Hand Made e la loro musica contiene molte atmosfere diverse tra loro, con suoni elettronici, hip hop, indie e rock. Una miscela di generi diversi che all’uscita dell’album regala molte soddisfazioni al gruppo inglese, tanto da essere chiamati in vari festival europei a suonare. Durante i primi mesi del 2012 gli Alt-J hanno iniziato un piccolo tour in Irlanda e in patria, supportando la band degli Wild Beasts, e nell’estate dello stesso anno hanno suonato in tantissimi festival europei molto importanti, trai i quali Tramlines, Bestival. End of The Road, Reading and Leeds, Latitude Tin the Park, Pukkelpop e tanti altri ancora.
La nuova stagione autunnale sarà ricca di concerti e date tutte live per gli Alt-J che partiranno dall’Inghilterra a fine ottobre e suoneranno a Londra, Oxford, Bristol e Glasgow. Inoltre suoneranno anche in Australia per il Festival Laneway nel 2013, che toccherà varie date in giro per il paese e per la Nuova Zelanda. Nel 2012 sono stati anche inseriti nella lista dei candidati al Mercury Music Prize, che li vede nettamente favoriti nella propria categoria. Il loro successo è stato per molti versi molto più intenso negli Stati Uniti che in madrepatria, e proprio per questo nei prossimi mesi la band annuncerà un nuovo tour anche nelle maggiori città americane.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |