AWOLNATION
Aaron Bruno, Christopher Thorn, Kenny Carkeet, David Amezcua e Hayden Scott sono i componenti della band Awolnation, gruppo che compone principalmente musica indie rock. SI sono formati nel 2008, quando Aaron Bruno già leader di numerose band di successo come Under the influence of Giants e Hometown Hero, decide di intraprendere una nuova carriera artistica con gli Awolnation.
Nel 2009 la casa discografica americana Red Bull Records gli propone di registrare le canzoni del nuovo album da solista nel proprio studio musicale. Così nel 2009 pubblicano l’Ep “Back from Earth”, di cui Bruno è l’autore di tutti i testi e poteva essere acquistato soltanto su iTunes. L’anno dopo la band riparte con un nuovo singolo, dal titolo Sail, che in pochi giorni scale le vette delle classifiche americane, suscitando un notevole interesse nel pubblico e nella critica. Il singolo viene inserito nella colonna sonora di molti spot televisivi e di serie tv come “House” del canale televisivo Fox.
Nel 2011 gli Awolnation hanno pubblicato il primo album ovvero “Megalithic Symphony”, ma esso potrà essere acquistato soltanto negli Stati Uniti, mentre la versione digitale in tutto il mondo. Infatti l’anno dopo l’etichetta discografica EMI inizia a distribuire il disco della band in tutta Europa ed il singolo Sail ottiene un ottimo successo di vendita. La band americana ha annunciato un nuovo tour promozionale in giro per le maggiori città europee, toccando anche alcune città italiane.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |