BEACH HOUSE
Si sono conosciuti nel 2004 a Baltimora, negli States, e da allora non si sono piu' lasciati. Victoria Legrand, Alex Scally e Daniel Franz sono i Beach House, e compongono prevalentemente dream pop music, ovvero musica molto "celestiale". A due anni dalla formazione, il duo compone l'album omonimo "Beach House" che in pochi mesi diventa il successo dell'anno, molto preferito dalla critica americana anzichè europea. La loro caratteristica principale è quella di unire molti strumenti differenti tra loro, come organo, tamburi e chitarre, creando uno stile molto folk e pop allo stesso tempo. Il brano piu' acclamato dal pubblico del primo album è sicuramente Apple Orchad, divenuto poi un successo internazionale. Durante questi anni salgono sul palco di molti nomi della musica internazionale come Cat Power, Grizzly Bear, Dum Dum Girls e Fleet Foxes. Nel 2008 hanno rielaborato il primo disco con un alcuni brani inediti, dal titolo "Devotion", l'album è stato per alcuni mesi in cima alle classifiche americane. Durante il 2009 i Beach House scrivono il testo della canzone Slow Life, che sarà un brano di punta della colonna sonora della saga di Twilight, New Moon.
L'anno dopo è la volta del terzo album, ovvero "Teen dream", disco molto piu' maturo ed intenso dei precedenti, che è stato poi pubblicato anche nei maggiori paesi europei, suscitando un interesse molto positivo. Soprattutto nei paesi nord europei, come Irlanda, Svezia e Danimarca, i vocalizzi del gruppo hanno fatto il boom di vendite, in cui l'atmosfera folk ed impreziosita di dettagli e tecniche canore molto difficili rappresentano la norma. Il loro stile colto e rilassante, durante gli anni è stato influenzato da generi diversi come il rock psichedelico, Neil Young, Chris Bell, The Zombies ecc. "Bloom" arriva nel 2012 e la band attraversa un periodo molto fortunata della propria carriera, infatti l'album diventa un successo di dimensioni internazionali, tanto da annunciare un nuovo tour in giro per l'Europa previsto per il 2013. Trai i brani piu' ricercati di quest'album notiamo Lazuli, Wishes e Troublemaker. I Beach House attualmente rappresentano la dream music a livello mondiale, diventando gli esponenti principali di un genere non molto quotato in passato, ma invece rivalutato con l’esperienza musicale di questo duo.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |