La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI BLOC PARTY

BIGLIETTI BLOC PARTY

I Bloc Party in concerto in Italia! Il gruppo inglese sarà nel nostro Paese per offrire ai suoi fans i brani del nuovo disco e le canzoni più celebri del suo repertorio. Un'occasione imperdibile per assistere dal vivo al concerto di una delle band più apprezzate nello scenario rock mondiale.

Vieni anche tu al concerto dei Bloc Party, la migliore musica è con BigliettiEventi.info!

Utilizza il nostro comparatore prezzi per acquistare i biglietti dei concerti dei Bloc Party direttamente dal tuo computer e in tutta sicurezza: le offerte più vantaggiose, i prezzi più economici, i siti di secondary ticketing e scambio biglietti tra fans più affidabili.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Bloc Party? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Bloc Party in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2012

Giovedì 8 Novembre 2012 Alcatraz - Milano

BLOC PARTY

Londra,si sa, è la fucina della musica europea. In continua produzione, questo laboratorio ha generato nomi storici,ma anche creato sonorità che hanno lanciato tendenze in tutto il mondo;dimostrandosi più di una moda commerciale e passeggera.

In questo panorama si sono fatti strada i Bloc Party, formatisi a Londra nel 1998. La band nasce dall’ incontro tra kele Okereke ( cantante ), di origini nigeriane, e Russell Lissack ( chitarrista ) avvenuto al Reading Festival nell’ Essex. Il primo nome del gruppo era Angel Range.

Nel 2000, tramite un annuncio pubblicato sul “ New musical express”, si unisce Gordon Moakes ( bassista ). Due anni dopo la nuova formazione cambia nome in Diet e incide due brani, “ This is not a competition” e “ The ansie “. Ma il gruppo ancora non è completo,manca il batterista che, in seguito a varie reclute poco soddisfacenti, viene trovato con Matt Tong.

Siamo nel 2003 e la band è al completo e inizia a diffondere il primo demo sotto il nome di Union. Durante un concerto dei Franz Ferdinand, che li scoprono dopo aver ascoltato un loro demo e li vogliono a tutti i costi come gruppo spalla di un loro concerto, i Bloc Party vengono notati da un dj di Radio One che li assolderà per una serie di live session. In questa occasione il gruppo sceglie il nome di Bloc Party.

L’ idea nasce dai block party, tipiche feste di quartiere americane dove si esibiscono band locali. Nel significato del nome può anche essere visto un intento ideologico di unire i blocchi orientali ( Bloc ) con quelli occidentali ( Party ).

SILENT ALARM ( 2005 ) : L’ album di debutto dei Bloc Party rappresenta uno dei tanti casi, da parte di alcune band, di restare ancorate alle caratteristiche degli anni ’80, come le batterie che puntano su battute in stile punk, o il ritornello orecchiabile e vincente che richiama agli intramontabili e rappresentativi The Smith.

Da questo cd vengono lanciati sul mercato come singoli: “ Like eating glass “, “ So here we are “ , “ Banquet “ ed “ Helicopter “. Come primo lavoro, questo cd, risulta come un salto nel passato ben organizzato. E’ sì, perché la band non ha scelto a caso quel sound eightees: le canzoni fanno ballare i ragazzi nei club e anche strappare sorrisi nostalgici ai quarantenni.

A WEEKEND IN THE CITY ( 2007 ) : Il banco di prova per un musicista è il secondo album e, nella fattispecie, il gruppo inglese se la cava più che bene; grazie alla voce soul del cantante Kele Okereke e alla volontà dell’ intera band di non ricalcare il loro esordio. Primo singolo estratto “ The prayer “, seguito da “ Waiting for 7.18 “. Canzoni piacevoli ma vuote,la band si rifà, però, con “ Song for Clay “, canzone vivace e trascinante, ma anche molto introspettiva. Il resto dell’ album arriva fino in fondo a stento, mostrando qua e là segni di cedimento.

“ Weekend in the city “ resta qualche gradino sotto “ Silent alarm “, ma i Bloc party hanno talento e consapevolezza e lo dimostrano con canzoni come “ Hunting for witches “ e la ballad “ Uniform “.

INTIMACY ( 2008 ) : Terzo album e sterzata di stile molto brusca. Rispetto ai lavori precedenti, qui abbiamo più elettronica e meno punk -  funk. E’ sul piano ritmico che questo album mostra la lacune più profonde: le sincopi disco presenti in “ Silente alarm “ vengono abbandonate a favore  di groove energetici, ma poco trascinanti. Le chitarre sono massicce e il mix è scoperto sui bassi, mentre la batteria si concentra tutta in battere. “ Better than heaven “ , “ Ion square “, “ Biko “ sono le canzoni più elettroniche , ma l’eccessiva linearità del disco penalizza l’ esito finale. “ Halo “ rispolvera il dinamismo rock dei lavori precedenti. “ Mercury “ è un insieme di sovrapposizioni locali condite da sonorità elettro – orchestrali. Sono questi due singoli che lasciano qualche spiraglio di luce e ci dicono che i Bloc Party non sono arrivati al capolinea.

Aspettiamo, infatti, il 24 agosto giorno in cui uscirà “ Four “; seguito dal tour europeo che partirà a novembre.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Bloc Party? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017
3 Crotone - Lazio, Crotone 28-05-2017
4 Cagliari - Milan, Cagliari 28-05-2017
5 Torino - Sassuolo, Torino 28-05-2017
6 Inter - Udinese, Milano 28-05-2017
7 Atalanta - Chievo, Bergamo 28-05-2017
8 Sampdoria - Napoli, Genova 28-05-2017
9 Finale Champions League 2016-2017, Cardiff 03-06-2017
10 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito