La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI BLUR

BIGLIETTI BLUR

I Blur in concerto in Italia! La band inglese, riunitasi l'anno scorso in occasione del London Live di Londra, sarà in tour per riabbracciare i milioni di fans che, nonostante l'assenza sulle scene per diversi anni, non hanno mai smesso di ascoltare e ammirare la musica di Damon Albarn e soci. I Blur faranno tappa anche in Italia per due imperdibili concerti: il 28 luglio all'Ippodromo del Galoppo di Milano nell'ambito del City Sounds e i 29 luglio all'Ippodromo Le Capannelle di Roma come headliner del Rock in Roma.

Su BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei biglietti dei concerti dei Blur sui circuiti di secondary ticketing più sicuri della rete.

Concerti Blur:

28 luglio, Ippodromo del Galoppo, City Sounds, Milano

29 luglio, Ippodromo Le Capannelle, Rock in Roma, Roma

Vuoi essere sempre informato sulle date di Blur? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Blur in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2013

Domenica 28 Luglio 2013 Ippodromo Del Galoppo - Ingresso Piazzale Lotto - Milano

TOUR 2013

Lunedì 29 Luglio 2013 Ippodromo Le Capannelle - Roma

BLUR

Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree compongono il gruppo inglese dei Blur. La band ottiene un ottimo successo durante gli anni novanta, diventando uno dei gruppi simbolo della Gran Bretagna. Iniziano l'ascesa al successo nel 1989, quando cominciano ad esibirsi nei locali underground inglesi e due anni più tardi esce “Leisure”, il primo album, che riscuote un discreto successo tra il pubblico ma molto meno tra i critici musicali. Alla fine del 1991 partono per un tour in Europa e Stati Uniti e pubblicano il singolo di successo Popscene, che anticipa l'album “Life” inciso nel 1992. Dopo il tour in America, la band all'apice del successo, inizia ad avere i primi sintomi di un malessere tra i vari membri, ma allo stesso tempo continuano il lavoro in studio, riuscendo a pubblicare “Modern Life is Rubbish” nel 1993.

L'album riflette il momento non proprio magico dei membri del gruppo, e solo nel 1994 con “Parklife” la band ritorna a vendere tante copie dei propri dischi. Anche grazie al fortunato successo del singolo “Girls & Boys”, i quattro si rimettono in carreggiata, arrivando al numero delle charts inglesi. Nel 1995 è la volta di “The Great Escape”, altro successo che mette il gruppo in diretta competizione con un'altra band inglese, gli Oasis. Il disco però segna un periodo di transizione ovvero dal Britpop realizzato fino a quel momento e il periodo successivo, in cui i Blur si avvicinano più all'indie e alternative rock. E così esce nel 1998 “Blur” rompendo gli schemi degli album precedenti, che diventa uno degli album più venduti in America ed Europa. L'anno dopo pubblicano “13”, che contiene brani dal sapore molto più punk e rock rispetto ai precedenti lavori.

Nel 2003 è l'anno della svolta, anno in cui il chitarrista decide di abbandonare il gruppo ed esce il disco “Think tank” con sonorità nuovamente pop e internazionali. Nello stesso periodo il leader della band Damon Albarn, decide parallelamente di fondare una nuovo gruppo, definito i Gorillaz, dove dietro al volto di cartoni animati si cela soltanto la musica di Albarn. Con l'abbandono di Graham Coxon, la band va allo sfascio e i vari membri decidono di proseguire per strade diverse. Soltanto nel 2009, in una reunion, i vecchi componenti decidono di unire nuovamente il gruppo per un progetto discografico che vede realizzazione soltanto nel 2012.

a cura di Nicoletta di Vita

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Blur? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito