La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI BRUCE SPRINGSTEEN

BIGLIETTI BRUCE SPRINGSTEEN

Bruce Springsteen in concerto in Italia! The Boss farà tappa con la sua E Street Band per quattro imperdibili concerti: il 23 maggio in Piazza Plebiscito a Napoli, il 31 maggio allo Stadio Euganeo di Padova, il 3 giugno allo Stadio San Siro di Milano e l'11 luglio all'Ippodromo Le Capannelle di Roma per il Rock in Roma. I fan italiani non perderanno l'occasione per assistere al concerto di uno dei più leggendari cantanti e cantautori della musica rock. Bruce Springsteen è tra i compositori più amati: ha venduto milioni di dischi, è in vetta alle classifiche discografiche dall'inizio della sua carriera e i suoi concerti sono sempre SOLD-OUT.

Concerti Bruce Springsteen in Italia

23 maggio, Piazza del Plebiscito, Napoli

31 maggio, Stadio Euganeo, Padova

3 giugno, Stadio San Siro, Milano

11 luglio Rock in Roma, Ippodromo Le Capannelle, Roma

Su Bigliettieventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Bruce Springsteen in Italia.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Bruce Springsteen? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Bruce Springsteen in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2012

Giovedì 7 Giugno 2012 Stadio G. Meazza - Milano

TOUR 2012

Domenica 10 Giugno 2012 Stadio A. Franchi - Firenze

TOUR 2012

Lunedì 11 Giugno 2012 Stadio Nereo Rocco - Trieste

WRECKING BALL TOUR

Giovedì 23 Maggio 2013 Piazza Del Plebiscito - Napoli

WRECKING BALL TOUR

Venerdì 31 Maggio 2013 Stadio Euganeo - Padova

WRECKING BALL TOUR

Lunedì 3 Giugno 2013 Stadio G. Meazza - Milano

WRECKING BALL TOUR

Giovedì 11 Luglio 2013 Ippodromo Le Capannelle - Roma

TOUR 2016

Domenica 3 Luglio 2016 Stadio G. Meazza - Milano

TOUR 2016

Sabato 16 Luglio 2016 Circo Massimo - Roma

Biglietti concerti Bruce Springsteen

I concerti di Bruce Springsteen in Italia si avviano al SOLD-OUT. I biglietti delle tappe italiane del tour mondiale del cantante e cantautore statunitense sono andati letteralmente a ruba. I fan italiani del Boss della musica internazionale hanno comprato con molto anticipo i biglietti dei concerti di Milano (Stadio San Siro, 7 giugno), Firenze (Stadio Artemio Franchi, 10 giugno) e Trieste (Stadio Nereo Rocco, 11 giugno) a dimostrazione dell’enorme attesa per poter rivedere dal vivo una delle maggiori icone della musica rock. Bruce Springsteen, infatti, è considerato uno dei maggiori esponenti della musica internazionale: ha venduto centinaia di milioni di dischi, conquistato fan in moltissimi paesi e i suoi maggiori successi fanno ormai parte del repertorio musicale di diverse generazioni. L’energia del Boss sul palco è inconfondibile e i suoi concerti sono evento imperdibile ricco di musica ed emozioni. Su Bigliettieventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Bruce Springsteen in Italia: un comparatore prezzi indica per ogni tappa italiana le migliori offerte per acquistare i biglietti dei concerti di Bruce Springsteen sui siti di secondary ticketing e scambio biglietti tra fan. Clicca sul concerto di Bruce Springsteen a cui vuoi assistere e utilizza il comparatore prezzi di Bigliettieventi.info per acquistare i biglietti.

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen nacque nel 1949 a Freehold, cittadina del New Jersey. All'età di 13 anni cominciò ad appassionarsi alla musica, in particolare dopo aver assistito a una perfomance di Elvis Presley all'Ed Sullivan Show. Nel 1996 entra a far parte dei The Castiles, gruppi di giovani musicisti che si esibiva nei locali e nelle feste studentesche. Un anno dopo il gruppo si sciolse, anche per la morte nella guerra in Vietnam del batterista, esperienza che segnò non poco l'ispirazione di Bruce Springsteen. Sul finire degli anni '60 si unì a quelli che sarebbero poi diventati i musicisti della E-Street Band. Le canzoni giovanili di Bruce Springsteen erano caratterizzate da testi che raccontavano di un'America diversa, di giovani ribelli e di illusioni tradite già in partenza. Nel 1973 viene pubblicato Greetings from Asbury Park, N.J., album d'esordio del cantautore statunitense. Il disco, nonostante le critiche positive, ottenne poco successo nelle vendite, così come il successivo, The Wild, the Innocent & the E Street Shuffle, pubblicato nello stesso anno. Ma era ormai innegabile il talento del giovane artista, che soprattutto dal vivo dimostrava doti di performer inequivocabili. Nel 1975 Bruce Springsteen pubblicò il suo terzo album, Born to Run: il disco ottenne un successo immediato, classificandosi da subito al terzo posto delle classifiche statunitensi di vendita. Le copie andarono esaurite in pochissimo tempo, i concerti promozionali erano sempre SOLD-OUT e alla nuova stella della musica rock venivano dedicate copertine su Time e Newsweek. La leggenda di Bruce Springsteen era ormai iniziata e gli altri capolavori discografici del cantante e cantautore sarebbero diventati elementi fondamentali della musica rock internazionale.

Bruce Springsteen, il Boss della musica rock

Ci sono alcuni dati molto significativi per spiegare il soprannome The Boss dato a Bruce Springsteen. Il cantante ha conquistato decine e decine di dischi d'oro e dischi di platino in moltissimi paesi, i suoi concerti sono SOLD-OUT non appena vengono annunciati, ha vinto diversi Grammy Awards, un Oscar per la migliore canzone, 2 Golden Globes e tantissimi altri premi. Ha venduto 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Nella lista dei 500 album migliori di sempre stilata dalla rivista Rolling Stone ci sono ben 6 dischi di Bruce Springsteen e tre brani in quella delle 500 migliori canzoni. La stessa rivista lo ha definito il miglior Performer di sempre. Assieme agli U2 e ai Rolling Stones è tra i cantanti che hanno guadagnato di più. Ma a fare di Bruce Springsteen il Boss della musica internazionale è soprattutto la sincerità delle sue canzoni, la poetica e i contenuti dei suoi testi, la sua energia, il carisma delle sue esibizioni, il suo impegno civile. Obama, a cui Bruce Springsteen diede un decisivo appoggio nella campagna elettorale alle presidenziali Usa, disse: "Ho scelto di fare il presidente solo perchè non potevo essere Bruce Springsteen".

Bruce Springsteen e l'Italia

Bruce Springsteen ha un rapporto molto speciale con l'Italia. Innanzitutto per le sue origini: infatti, i suoi nonni materni erano di Vico Equense, in provincia di Napoli. Il primo concerto italiano di Bruce Springsteen risale al 1985, quando si esibì allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. In un'intervista a Vanity Fair, il Boss ha dichiarato che il concerto del giugno 2003 a San Siro è tra i suoi 5 migliori di sempre. "Cominciò a diluviare - racconta l'artista - pensavo di smettere, ma nessuno di quei 60.000 pazzi italiani si mosse di un centimetro. Continuai a cantare e penso che fu uno dei migliori cinque concerti della mia carriera". Secondo un sondaggio realizzato da Vanity Fair, Bruce Springsteen è l'artista straniero più amato dagli italiani.

Di seguito il video di Promised Land nel concerto di Milano del 2003

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Bruce Springsteen? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017
3 Crotone - Lazio, Crotone 28-05-2017
4 Cagliari - Milan, Cagliari 28-05-2017
5 Torino - Sassuolo, Torino 28-05-2017
6 Inter - Udinese, Milano 28-05-2017
7 Atalanta - Chievo, Bergamo 28-05-2017
8 Sampdoria - Napoli, Genova 28-05-2017
9 Finale Champions League 2016-2017, Cardiff 03-06-2017
10 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito