BIGLIETTI CESARE CREMONINI

Cesare Cremonini in concerto! Il celebre cantante e cantautore italiano sarà in tour per le maggiori città italiane e e si esibirà nelle location più prestigiose per offrire ai suoi fans i successi del suo repertorio e le canzoni del nuovo album. Con bigliettieventi.info puoi confrontare i prezzi tra i siti di secondary ticketing più sicuri del web, e acquistare in tutta sicurezza con spedizione a casa. Acquista i biglietti per i prossimi concerti di Cesare Cremonini su Bigliettieventi.info, non mancare a questi straordinari show dal vivo.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Cesare Cremonini in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
CESARE CREMONINI
Cesare Cremonini è un artista italiano di origini bolognesi, noto al grande pubblico come leader del gruppo musicale dei Lunapop. Egli ha iniziato a suonare strumenti musicali fin da piccolo, e nel 1999 con gli amici Michele Giuliani, Alessandro De Simone, Gabriele Galassi e Nicola Balestri fonda la band dei Lunapop, lanciata dal singolo-tormentone estivo 50 Special. Il primo album del gruppo esce nell’autunno dello stesso anno, intitolato “Squèrez”, che in pochi mesi diventa disco d’oro anche in altri paesi come la Spagna. Da questo disco vengono pubblicati numerosi brani di successo come Un giorno migliore, Vorrei e Se ci sarai, con cui la band si afferma nel panorama musicale italiano. Nel 2001, per motivi personali, il gruppo decide di sciogliersi e Cesare inizia la propria scalata al successo, anche Nicola Silvestri in arte Ballo, deciderà di accompagnarlo in questa nuova avventura. Infatti nel 2002 pubblica “Bagus”, riuscendo mietere molti successi radiofonici come Latin Lover, Vieni a vedere perché e Gli uomini e le donne sono uguali, raggiungendo in poco tempo le classifiche italiane. L’album rispecchia una crescita sia musicale che personale dell’artista, che scrive testi molto profondi alternati ad alcuni più leggeri, un esempio particolare è il brano Padre Madre, canzone in cui Cremonini affronta il dramma della separazione dei suoi genitori.
Dopo circa tre anni, è la volta dell’album “Maggese”, registrato a Londra, e parte per un tour attraverso le maggiori città italiane, suonando nei suoi concerti pianoforte e chitarra acustica. Lo stesso tour verrà riproposto anche in teatro. Nel 2006 Cremonini pubblica il cd live “1+8+24”, il quale contiene vari pezzi del tour precedente ed un inedito dal titolo Dev’essere così. Nel 2008 esce il quarto album dell’artista, “Il primo bacio sulla Luna”, anticipato dal singolo Dicono di me, e successivamente dal brano Figlio di un re, che riceve una nomination per il miglior testo dell’anno al Premio Mogol. Due anni dopo pubblica il primo greatest hits della sua carriera, “1999-2010 The Greatest Hits” e nelle radio esce il singolo Mondo, eletta miglior canzone del 2010. Nel 2012 l’artista bolognese pubblica l’album “La teoria dei colori”, uscito a marzo, che contiene anche il singolo Il comico (Sai che risate). Cremonini negli anni ha anche debuttato al cinema ben due volte, la prima in un film di Fausto Brizzi, e la seconda diretto dal grande regista Pupi Avati.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |