BIGLIETTI CHRIS CORNELL

Chris Cornell in concerto in Italia! Uno dei maggiori esponenti della musica grunge sarà nel nostro paese per una serie di concerti imperdibili, in cui sarà possibile ascoltare dal vivo la sua voce e la sua musica, in canzoni del suo repertorio da solista e come fondatore di Soundgarden e Audioslave. Chris Cornell è tra gli artisti dello scenario rock statunitense più apprezzati dal pubblico e dalla critica; in particolare le sue esibizioni in chiave acustica hanno incantato milioni di fans.
I concerti di Chris Cornell in Italia:
25 giugno, Castello, Udine
26 giugno, Parco Certosa Reale, Collegno, Torino
28 giugno, Teatro Romano, Verona
29 giugno, Cavea del Nuovo Teatro dell'Opera, Firenze
Su Bigliettieventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Chris Cornell. Cliccando su ogni data è possibile utilizzare un comparatore prezzi per acquistare i biglietti sui circuiti di scambio biglietti tra fans.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Chris Cornell in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
Chris Cornell nasce negli Stati Uniti nel 1964. Cantante molto eclettico, ha compiuto i primi passi nel mondo della musica con i Soundgarden; successivamente prende parte, dal 2001 al 2007, agli Audioslave, in cui era il principale cantante solista. Dopo lo scioglimento dei Soundgarden, Chris Cornell intraprende anche una carriera da solista pubblicando il primo album in proprio nel 1997, dal titolo “Euphoria Morning”. Con il primo esperimento come solista, il cantante americano non raggiunge il successo sperato, infatti i singoli estratti dall’album non entrano neanche in classifica, mentre invece la critica musicale approva in pieno la scelta di Cornell di debuttare da solista. Nel frattempo partecipa ad alcuni progetti minori e nel 2001 si unisce agli strumentisti dei Rage Against the Machine, rimasti essenzialmente senza band dopo l’abbandono di Zack De La Rocha nel 2000. E’ con loro che forma gli Audioslave: la band pubblicherà tre album AUdioslave (2001), Out of Exile (2003) e Revelations (2006). Nel febbraio del 2007 Cornell esce dal gruppo per divergenze artistiche e la band si scioglie.
Chris Cornell nella sua carriera artistica ha scritto anche canzoni per il cinema, come nel 2006 quando per la colonna sonora del film Agente 007- Casino Royal compose You Know My name. Nel 2007 esce il secondo album da solista del cantante e cantautore statunitense, ovvero Carry On, che a differenza del primo raggiunge un modesto successo di pubblico. Nel 2008 viene pubblicata la canzone Part Of Me, prodotta da Timbaland, che rappresenta il primo singolo del suo terzo album, Scream. Anche il terzo album viene accolto con molto entusiasmo da critica e pubblico. Il 2010 è l’anno in cui Chris Cornell, attraverso il suo sito ufficiale, annuncia la reunion con il gruppo con cui ha esordito, ovvero i SoundGarden, dopo di che si avvia ad un tour in giro per il mondo cantando i vecchi successi della band statunitense e ad una tournèe da solista.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |