La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS: CONTROLLO ANTIDOPING DI 5 ORE PER NOVAK DJOKOVIC DURANTE LA COPPA DAVIS, E' POLEMICA.

Novak Djokovic durante la finale di doppio di Coppa Davis, è stato sottoposto a 5 ore di controllo antidoping. Il medico della nazionale serba accusa i medici della Wada, sostenendo di aver abusato di Nole per vendetta.

TENNIS: CONTROLLO ANTIDOPING DI 5 ORE PER NOVAK DJOKOVIC DURANTE LA COPPA DAVIS, E' POLEMICA. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Voi tutti appassionati di tennis, se avete seguito la finale di Coppa Davis tra Serbia e Repubblica Ceca, vi sarete sicuramente accorti che, durante il match di doppio tra Berdych-Stepanek (coppia vincitrice) e Zimonji-Bozoljiac, il campione Novak Djokovic non era presente nell'angolo serbo a sostenere i suoi compagni in campo. Ma quale è stato il motivo?

Il motivo è stato svelato solo successivamente, in quanto Nole era impegnato con un test antidoping, la cui esecuzione si è rivelata più lunga e difficile del previsto. Il medico della rappresentanza serba, Zdeslay Milinkovic, ha dichiarato che Djokovic è stato addirittura costretto a ripetere il test per ben quattro volte perchè il campione di urina non rientrava nei parametri di densità e di acidità che la WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) richiede per dare validità all'esame.

Così a quanto dichiarato il campione serbo ha dovuto assumere liquidi e cibi in più per poter dare un campione di urina adeguato, ma per questa situazione le polemiche di certo non sono mancate. Infatti il medico della nazionale ha attaccato la WADA dichiarando che i controlli normalmente vengono fatti o la mattina o dopo le partite. Tenere Nole cinque ore chiuso in una stanza gli ha impedito di tifare per i suoi compagni, è stato un abuso. Il medico ha inoltre dichiarato che Djokovic ha dovuto ripetere il test per quattro volte, quando prima della partita era perfettamente idratato.

Alcuni ritengono che l'eccessiva severità dei medici della Wada sia nata in seguito alle polemiche rese note dallo stesso Djokovic in base al caso di doping al quale è risultato positivo il connazionale Troicki, squalificato e costretto a saltare la finale di Davis dove il suo contributo sarebbe stato davvero prezioso. Nole malgrado abbia incolpato il compagno, ha anche sottolineato la negligenza dei medici di non aver messo al corrente Troicki delle gravi conseguenze in caso in cui avesse ritardato di un giorno il test per il quale doveva sottoporsi.

Pubblicato il 20 Novembre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Coppa Davis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Spal, Ferrara 27-08-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
8 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017
9 Spal, Ferrara 24-09-2017
10 Milan - Cagliari, Milano 27-08-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito