La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI DROPKICK MURPHYS

Vuoi essere sempre informato sulle date di Dropkick Murphys? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Dropkick Murphys in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2012

Venerdì 3 Febbraio 2012 Teatro Della Concordia - Venaria

TOUR 2012

Mercoledì 6 Giugno 2012 Orion - Ciampino

TOUR 2012

Giovedì 7 Giugno 2012 Estragon - Bologna

TOUR 2013

Mercoledì 6 Febbraio 2013 Alcatraz - Milano

TOUR 2014

Sabato 12 Luglio 2014 Arena Ritten - Collalbo

TOUR 2015

Venerdì 20 Febbraio 2015 Live Club - Trezzo Sull'adda

DROPKICK MURPHYS

Prendete  un film da premio Oscar, prendete una canzone che viene inserita nella colonna sonora di suddetto film e avrete un gruppo che diventa famoso con poche mosse, ma azzeccate.

I DROPKICK MURPHYS sono un gruppo celtic-punk formatosi a Quincy, vicino Boston, nel 1996. Il nome della band deriva da un centro di riabilitazione, in Connecticut.

Il gruppo esordisce nel ’96 con una serie di EP, che gli faranno firmare un contratto con la HELLCAT RECORDS.

-DO OR DIE (1998) – THE GANG’S ALL HERE (1999): Nel secondo album, il cantante  Mike McColgan viene sostituito dall’ ex leader dei THE BURIES, Al Barr – l’unico a non avere origini irlandesi -.

-SING LOUD, SING PROUD! (2001): Questo terzo lavoro sottolinea un forte cambiamento stilistic, dovuto anche alle collaborazioni: Shane MacGowan (POUGES) e Colin McFaull (COCK SPARRER). Ci sono state anche modifiche interne alla band: il chitarrista Rick Barton viene sostituito da James Lynch (THE DUCKY BOYS), Marc Orrell, Ryan Foltz e Spicy McHaggis.

-BLACKOUT (2003): Questo cd ottiene i primi singoli di successo: WALK AWAY, FIELDS OF ATHENRY, THE DIRTY GLASS (feat Stephanie Daugherty); che parla di un bar di Quincy dal nome Darcy’s.

-SINGLES COLLECTION VOMULE 2 (2005): Contiene cover, b-side e materiale inedito non incluso nei precedenti lavori.

-THE WARRIOR’S CODE (2005): I singoli estratti da questo album sono: SUNSHINE HIGWAY, THE WALKING DEAD, THE WARRIOR’S CODE e come bonus track, TESSIE. Inoltre, è presente in questo cd anche una poesia di Woody Guthrie, intitolata I’M SHIPPING UP TO BOSTON; brano contenuto nel film THE DEPARTED. La canzone LAST LETTER HOME, contiene estratti di lettere tra un soldato (grande fan della band, morto in Iraq) e la famiglia.

-THE MEANEST OF TIMES (2007): Il sesto album viene pubblicato con un’altra casa discografica, la BORN & BRED RECORDS. La versione per il mercato europeo contiene la traccia: JAILBREAK dei THIN LIZZY. Nella versione vinile deluxe ci sono i brani: PROMISED LAND e BABA O’RILEY. Su iTunes sono presenti tre bonus track: FOREVER (acoustic version), THE THICK SKIN OF DEFIANCE e BREAKDOWN. Questi tre brani sono presenti nella  versione disponibile per il Regno Unito di THE STATE OF MASSACHUSSETTS (2008).

Nel 2007 la band ha suonato per la prima volta in uno stadio, alla Aggins Arena a Boston. Nel 2010 esce LIVE ON LANSDOWNE, BOSTON MA – un album di live del 2009 -.

-GOING OUT IN STYLE (2011): Featuring importanti per questo settimo disco. Ci sono Bruce Springsteen, Fat Mike, Chris Cheney e Lenny Clarke.

-SIGNED AND SEALED IN BLOOD (2013): Primo singolo estratto ROSE TATOO.

Non tutti sanno che:

La canzone TESSIE è la rielaborazione dell’ inno dei Red Sox, di cui la band è grande tifosa. TESSIE diviene la canzone ufficiale della sqaudra nel 2004, anno della vittoria alle World Series.

Il gruppo sostiene apertamente le cause della classe operaia e dei sindacati, in particolare con il sindacato AFL – CIO.

Pur facendo musica OI!, i DROPKICK MURPHYS sono spesso seguiti da skinhead, ma non si sono mai schierati con nessuna fazione.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Dropkick Murphys? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Spal, Ferrara 27-08-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
8 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017
9 Spal, Ferrara 24-09-2017
10 Milan - Cagliari, Milano 27-08-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito