BIGLIETTI EROS RAMAZZOTTI

Eros Ramazzotti in concerto! Il cantante e cantautore romano sarà in tour per le maggiori città italiane per offrire ai suoi fans le canzoni dell'ultimo album e i maggiori successi del suo repertorio, brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana e che hanno conquistato milioni di fans in tutto il mondo. Eros Ramazzotti è tra i cantanti italiani più popolari nel mondo: le sue canzoni, la sua musica, la sua voce inconfondibile, ne hanno fatto uno degli artisti più amati e seguiti.
Non perderti i concerti di Eros Ramazzotti. Acquista i biglietti cliccando sui link del comparatore prezzi di BigliettiEventi.info!
Le offerte del secondary ticketing più vantaggiose, i siti di scambio biglietti tra fans più affidabili, con BigliettiEventi.info vai ai concerti di Eros Ramazzotti!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Eros Ramazzotti in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
EROS RAMAZZOTTI
Nato a Roma nel 1963, Eros Ramazzotti è uno degli artisti italiani più seguiti all’estero e dagli anni ottanta ad oggi ha venduto quasi 60 milioni di dischi. Fin da bambino ha mostrato doti vocali e con il pianoforte e la chitarra, davvero molto importanti tanto da voler partecipare alle selezioni per entrare al Conservatorio di Roma, che rifiuta la sua domanda.
A soli 18 anni partecipa al Festival di Castrocaro, nella categoria Voci Nuove, in gara con la canzone Rock 80, durante il quale viene notato dalla casa discografica DDD- Dorgueria di Frugolo. Il vero lancio avviene nel 1984, quando gareggia al Festival di Sanremo, con il brano Terra Promessa, con il quale vince la categoria Nuove Proposte ed inizia ad esibirsi sia in Italia che all’estero, ottenendo un buon riscontro tra pubblico e critica.
L’anno dopo, torna sul palco di Sanremo con la canzone Una storia importante, che anticipa l’album “Cuori agitati”, record di vendita in Italia e Francia. Nel 1985 trionfa a Sanremo con Adesso Tu, brano che in poche settimane raggiunge il vertice delle classifiche europee ed italiane, contemporaneamente esce il secondo album “Nuovi eroi” e proprio per questo disco vince nello stesso anno anche il Festivalbar. Nel 1987 pubblica il disco “In certi momenti”, scritto in collaborazione con Patsy Kensit, ed inizia un tour attraverso le principali città europee con il conseguente tutto esaurito.
Nel 1990 è la volta di “In ogni senso” che raccoglie i suoi più grandi successi radiofonici”, l’anno dopo pubblica il suo primo album dal vivo “Eros in concert”, con le riprese del concerto a Barcellona. Forte del suo successo internazionale, insieme a Gianni Morandi, nel 1992 a Los Angeles incontra Micheal Jackson, per pubblicizzare il progetto benefico a favore dei bambini orfani.
Nel 1993 esce con “Tutte storie”, anticipato dal successo radiofonico Cose della vita, e gira il video del brano con il regista americano Spike Lee. L’album diventa un successo straordinario ed il suo tour in giro per il mondo registra il tutto esaurito ad ogni tappa. Il 1995 si apre con la fondazione della società produttiva Radiorama,e il cantautore romano firma con la BMG International, inizia così a girare gli stadi di tutt’Europa per il Summer Festival. Nel 1996 pubblica “Dove c’è musica”, album di forte impatto internazionale in cui il brano Più bella cosa, diventa un successo strepitoso e il disco vende quasi 7 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo una breve pausa esce con l’album “Eros”, dove duetta con Andrea Bocelli in Musica è, e in Cose della vita con Tina Turner. Nel 1999 vince l’Echo Award in Germania, ovvero l’Oscar Musicale come miglior artista maschile internazionale. Nello stesso periodo partecipa al disco dell’amico e collega Gianni Morandi “Come fa bene l’amore”, scrivendo testi, musiche e diventando anche produttore.
Nel 2000 è la volta di “Stilelibero” album dal sapor molto più dance che romantico dove duetta anche con Cher, e il disco ottiene numerosi apprezzamenti in tutto il mondo. Tre anni più tardi esce “9” anticipato dal singolo Un’emozione per sempre, tormentone radiofonico dell’ estate che vende quasi 3 milioni di copie in tutto il mondo e ben dieci dischi di platino .
Nel 2004 in tutti i negozi di dischi esce il dvd “Eros Roma Live” con il concerto allo stadio Olimpico di Roma, uno dei momenti più importanti della sua carriera artistica. L’anno dopo il cd “Calma apparente” si aggiudica quasi 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo e Ramazzotti vince il Platinum Europe Award e duetta con Anastacia in I Belong to you. Nel 2007 pubblica una doppia raccolta dei suoi brani più importanti, dal titolo “e2”, dove è presente il duetto con Ricky Martin in Non siamo soli.
Nel 2008 vola negli Stati Uniti per ricevere il premio del NIAF, come straordinario contributo dato alla musica italiana nel mondo, infatti con il suo record di 55 milioni di dischi venduti il tutto il mondo è il più grande artista italiano a livello internazionale.
Nel 2009 esce il disco “Ali e radici” con nuovi brani inediti, e il cantautore romano parte per un tour mondiale che terminerà nel 2010, dal quale sarà estratto il doppio cd live “21:00 Eros Live World Tour 2009/2010” . Ad inizio 2011 firma un contratto discografico con Universal Music Italia, abbandonando la Sony Bmg e scrive il testo della canzone Inevitabile per la cantante italiana Giorgia, il quale raggiunge il disco di platino.
A settembre 2012 Eros annuncia la pubblicazione di un nuovo album di inediti dal titolo “Noi” e il 12 ottobre pubblica il singolo di lancio Un angelo disteso al sole, ed ha annunciato un nuovo tour mondiale.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |