La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI FLORENCE AND THE MACHINE

BIGLIETTI FLORENCE AND THE MACHINE

Florence and The Machine in concerto in Italia! Il gruppo inglese si esibir dal vivo nel nostro paese per offrire ai suoi fans le canzoni che ne hanno decretato il successo di critica e pubblico in tutto il mondo. I concerti dei Florence and The Machine sono uno spettacolo di musica da non perdere, in cui la voce inconfondibile di Florence Welch, cantante e, per molti versi, musa ispiratrice del gruppo britannico, rappresenta l'elemento principale della poetica musicale espressa, una voce e uno stile di scena capaci di incantare letteralmente i fans.

Clicca sui link del comparatore prezzi di BigliettiEventi.info per acquistare i biglietti dei concerti dei Florence and The Machine.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Florence and The Machine? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Concerti Florence And The Machine in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2010

Marted 9 Marzo 2010 Estragon - Bologna

PLUS PAOLO NUTINI

Mercoled 21 Luglio 2010 Arena Civica Di Milano - Milano

TOUR 2012

Marted 20 Novembre 2012 Mediolanum Forum - Milano

TOUR 2015

Luned 21 Dicembre 2015 Mediolanum Forum - Milano

FLORENCE AND THE MACHINE

Potrei sembrare di parte, lo so, ma guardo all’Inghilterra come ad una terra promessa per quanto riguarda la musica.

Questa volta, dalla gelida Albione, arriva Florence Welch accompagnata dai The Machine, band che la supporta e crea musica per la sua voce. The Machine sono formati da Robert Ackroyd (chitarra), Christopher Lloyd Hayden (batteria), Isabella Summers alias Isabella Machine (tastiera), Mark Saunders (basso) e Tom Manger (arpa). Il gruppo è diretto da Mairead Nash, componente dei Queens of Noize. Nash decise che avrebbe coordinato il gruppo quando, in un night club, Florence le cantò, nella toilet, “something’s got a hold on me” di Etta James.

2009 LUNGS

“Lungs” è il disco d’esordio di Florence ed è un album da cui non emergono le influenze brit-rock che ci aspetteremmo. “Lungs” ha musiche ritmate, è un disco orecchiabile, leggero e allo stesso tempo forte e coinvolgente;grazie ai testi dove traspare passione, tensione e pulsione.

La voce di Florence Welch è potente, chiara e fiera, e ricorda il timbro di Annie Lennox e Fiona Apple. “Lungs” è prodotto da James Ford (Arctic Monkeys e Klaxons), Paul Epworth (Bolc Party, Babyshambles, Primal Scream), e Richard Flack (Tina Turner, Skin, Robbie Williams e Kylie Minogue). Questi producers hanno dato all’album equilibrio e varietà: dal pop di “rabbit heart (raise it up)”, al rock di “kiss with a fist”, “drumming song” e il blues di “girl with one eye”. Da “Lungs” è stato estratto “you’ve got the love”, cover de The Source in collaborazione con Candi Staton.

2011 CERIMONIALS

A due anni dalla sua uscita, “Lungs”, vince tre grandi premi: Brit, Grammy e Mercury. Il suo successore è “Cerimonials”, un disco molto atteso e carico di aspettative.

Come “Lungs”, “Cerimonials” è un disco pop piacevole all’ascolto, con canzoni canticchiabili. Anche in questo secondo lavoro,la voce di Florence è la protagonista. Ma in questo album troviamo un timbro più sciolto e consapevole;quello di una donna.

In canzoni come “breaking down” e “leave my body”, sentiamoun coro che canta con Florence e non le si contrappone;come in “Lungs”.

C’è spazio per i sentimenti felici, i pensieri positivi, la consapevolezza e la spiritualità: “seven devils”, “all this and heaven too”, “what water gave me” e “shake it out”.

“Lungs” è un disco ironico e divertente, le cui liriche sono alla continua ricerca delle paure di Florence; “Cerimonials” è più maturo e personale. Ci sono alcuni punti di contatto con il lavoro precedente (“no light,no light” e “ heart lines”), ma il risultato è meno giocoso e più riflessivo. “Cerimonials” è uscito anche in versione deluxe: il secondo cd contiene otto brani di cui quattro inediti, una versione demo e tre tracce acustiche.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Florence and The Machine? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novit su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
7 Napoli - Sampdoria, Napoli 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 28-01-2018
9 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
10 Spal, Ferrara 18-03-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novit su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito