La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1, GP DI SINGAPORE: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MARINA BAY.

Domenica 22 settembre, il circus della Formula 1, ritorna ad emozionare tutti gli appassionati di questo spettacolare sport. Tutti i grandi piloti sono pronti a tornare ed a lottare uno contro l'altro per proseguire la corsa al titolo iridato.

FORMULA 1, GP DI SINGAPORE: ANTEPRIMA ED INFORMAZIONI SUL CIRCUITO DI MARINA BAY. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote, tenetevi pronti perché il Domenica 22 settembre, il circus della Formula 1 torna ad emozionare sullo spettacolare circuito cittadino di Marina Bay a Singapore.

La Formula 1 la settimana scorsa ha corso l’ultimo Gran Premio d’Europa della stagione 2013 a Monza (vinto da Vettel e seguito sul podio da Alonso e Webber), da domenica tutte le restanti gare (precisamente sette) del campionato si correranno in Asia e le ultime due in America.

Il pilota spagnolo alla guida della Ferrari, Fernando Alonso, proverà anche in questa gara ad inseguire Vettel nella classifica piloti, infatti, il tedesco ne è il leader con 222 punti mentre Alonso lo segue con 169. Domenica per Alonso sarà la sua opportunità per accorciare le distanze al titolo iridato?

Ma adesso diamo uno sguardo al bellissimo tracciato, forse uno dei più suggestivi di tutto il campionato. La prima gara disputata su questo circuito è stata nel 2008 e come tutti ben saprete, l’atmosfera di questa gara è particolare perché si corre in notturna. Infatti, per far sì che la pista sia illuminata come il giorno, il circuito compresi i box e la pit lane, sono illuminati da oltre 1.700 fari, ben 214 kilometri di cavi elettrici e 57 kilometri di fibre ottiche. Il tutto è gestito da una ditta italiana e secondo alcuni dati precisi, vi è un consumo pari a 3 volte di meno rispetto all’impianto di illuminazione di Abu Dhabi (più efficiente però del 38%).

La pista è composta da 23 curve ed un sottopassaggio situato proprio al di sotto di una tribuna, si può immaginare i brividi e l’emozione che si prova al passaggio delle vetture! L’asfalto si presenta abbastanza sconnesso e questo può provocare l’insorgenza di scintille dal fondo delle vetture. Un altro importante problema sono i cordoli molto alti situati lungo le curve del tracciato, soprattutto quelli della Singapore Sling, ossia la doppia chicane che ad ogni gara almeno una vettura viene messa ko e così quest’anno pare sia stato deciso di eliminarla e di rendere la curva più fluida.

Le zone in cui si potrà attivare il DRS, saranno due: una sul rettilineo in corrispondenza dei box e l’altra sul dritto dopo la curva 5. La Pirelli ha deciso di portare dei cambiamenti quest’anno ossia le mescole Red Supersoft e White Medium, invece delle Yellow Soft.

La gara di Singapore verrà trasmessa in diretta dalla Rai proprio come quella di Monza, a seguire vi offriamo il programma completo del weekend di gara.

Venerdì

Libere 1: 12:00-13:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Libere 2: 15:30-17:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Sabato  

Libere 3: 12:00-13:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)

Qualifiche: 15:00-16:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 2)

Domenica  

Gara: 14:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 1)

Pubblicato il 16 Settembre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito