La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI FRANZ FERDINAND

BIGLIETTI FRANZ FERDINAND

I Franz Ferdinand in concerto in Italia! La band scozzese sarà nel nostro Paese per offrire dal vivo ai fans la musica dell'ultimo album e i maggiori successi del suo repertorio.

Live imperdibili per i fans della musica rock: i Franz Ferdinand sono tra le rock band più seguite al mondo, hanno venduto milioni di dischi e i loro concerti sono sempre SOLD-OUT.

Vieni anche tu al concerto dei Franz Ferdinand, confronta i prezzi dei biglietti e acquista in tutta sicurezza sui siti di secondary ticketing e scambio biglietti più affidabili della rete.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Franz Ferdinand? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Franz Ferdinand in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2012

Sabato 1 Settembre 2012 Castello Scaligero - Villafranca Di Verona

TOUR 2014

Giovedì 3 Aprile 2014 Mediolanum Forum - Milano

TOUR 2014

Giovedì 31 Luglio 2014 Piazzale Castello - Udine

TOUR 2014

Venerdì 1 Agosto 2014 Piazza Castello - Ferrara

ROCK IN ROMA - TOUR 2014

Sabato 2 Agosto 2014 Ippodromo Le Capannelle - Roma

FRANZ FERDINAND

L’Inghilterra,nel primo quinquennio del 2000, è stata la fucina dei molti gruppi della scena indie rock: dai Kaiser Chiefs , agli Arctic Monkeys, dai Libertines, ai Bloc Party, passando per i Franz Ferdinand.

Questi ultimi sono gli unici a provenire dalla zona più a nord del Regno Unito, la Scozia.

I Franz Ferdinand si sono formati nel 2003, a Glasgow. La band è formata da Alex Kapranos (voce e chitarra), Bob Hardy (basso), Nick Mc Carthy (chitarra, voce e tastiera), Paul Thomson (batteria e cori).

Inizialmente, per il loro nome, il gruppo si era ispirato al cavallo da corsa Archducke Ferdinad, il quale a sua volta aveva preso il suo nome dall’ arciduca Francesco Ferdinando d’ Asburgo - d’ Este. La band ci riflettè sopra e pensò che non era affatto male il nome dell’ arciduca, per via delle allitterazioni della F e per l’ importanza storica del personaggio.

Un po’ come per i Bloc Party, però, non è tanto il significato, quanto il modo in cui suona. Certo è, che nel caso dei Franz Ferdinand, il nome viene associato più facilmente al gruppo che non alla figura storica!

FRANZ FERDINAND (2004) – Album di debutto dal titolo omonimo,senza troppa fatica in termini di inventiva.

La storicità, già evidenziata nel nome scelto par la band, gli appartiene, ma c’è anche la voglia di superare il millennio chiuso pochi anni prima. Lo storicismo musicale lo troviamo nelle chitarre metal anni ’60; gli anni ’70 con il loro glam rock vengono rimarcati dal ritmo basso – batteria; gli anni ’80 sono sempre presenti con le inconfondibili tastiere e gli anni ’90, dai testi sottilmente ironici, un po’ naif ed esuberanti.

Però, i Franz Ferdinand, riescono a non rimanere statici nel sound nostalgico e aggiungono quel quid, dato dalla complessività sonora e alcune intrusioni elettro – dance, che li proietta verso il futuro.

Questo sound ricercato accompagna canzoni dai testi in bilico tra la trasgressione e il tormento dell’ animo: come la rassegnazione in “ telle her tonight “, o l’ amore passionale e omosessuale in “ Michael “.

YOU COULD HAVE IT SO MUCH BETTER (2005) – Il primo album se la cavò con 3 milioni di copie vendute, confermando di non essere un fenomeno indie – rock passeggero.

Questo secondo lavoro, però, differisce molto dal primo. Risulta più controllato, con canzoni più marcate a livello di testi e di identità. Sono canzoni più attente, più studiate, che vogliono toccare il maggior numero di pubblico. Il secondo album è una macchina per fare soldi: “ Do you want to “, “ The fallen “, “ The boy “ , “ Walk away “ sono quei pezzi che senza accorgertene fischietti sotto la doccia e che trovi ai party perché sicuri riempi pista. Sì, questo cd è una macchina per far soldi, ma è una buona macchina, con del talento.

TONIGHT (2009) – Superato il chiassoso esordio, superato il ruffiana mento (non nell’ accezione negativa) del secondo album; i Franz Ferdinand sono maturati e dopo quattro anni di pausa hanno deciso di puntare su un massiccio uso dell’ elettronica, anche se emerge sempre il funky; in questo caso più basso che chitarra.

“ Ulysses “ apre questo terzo lavoro, segue la delicata “ Send him away “, la british “ Twilight omens “ e la disco – funky “ Can’t stop this feeling “. Un album che resta nella mente senza essere banale, ma che ben si presta al panorama delle rock party band. Ogni volta sembrano stupire chi li dà per finiti e fuori tempo massimo.

Curiosità: Alex Kapranos, oltre alla musica, ha un’altra grande passione ed è la cucina. Ogni domenica sul “Guardian “ esce una rubrica in cui Kapranos scrive ricette di cucina e recensisce locali dove è stato. E’ il caso di dire: “ Take me out…tonight “ !

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Franz Ferdinand? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito