La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

GIANNI MORANDI: LE CANZONI PIU' BELLE.

Dopo il grande successo all'Arena di Verona con due serate – evento di grande musica, trasmesse in diretta su Canale 5, ecco le dieci canzoni più belle pescate nel vastissimo repertorio di Gianni Morandi.

GIANNI MORANDI: LE CANZONI PIU' BELLE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

POSIZIONE NUMERO 01 VITA

 Duetto del 1998 inciso con Lucio Dalla, il brano fu composto da Mario Lavezzi e Mogol e contenuto nell'album “Dalla-Morandi”. La canzone è una dedica alla vita, spassionata ed accorata in cui i due cantanti ci mettono tutto il loro cuore. “Io ti vedo così purissima da non trovare il modo di difendermi”, ma nonostante tutto “anche gli angeli capitano a volte sai si sporcano, ma la sofferenza tocca il limite e così cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto”. La vita può portare a compiere gesti forti, a volte, estremi, ma vi sarà sempre la possibilità di rimediare, di migliorare e di guardare avanti. Una poesia in musica. Un capolavoro della canzone italiana.

Ascolta “Vita

 

POSIZIONE NUMERO 02 IN AMORE

Presentata in coppia con Barbara Cola durante il Festival di Sanremo 1995, la canzone conquistò la seconda posizione dietro la vincitrice "Come Saprei" di Giorgia. Una ballata splendida in cui la voce di Morandi si sposa alla perfezione con quella di una giovanissima e sconosciuta Barbara Cola, che conquista così il suo primo grande successo nazionale. La canzone è il racconto di un amore, del nascere di un nuovo amore. Una "lotta" a due, tra dubbi, incertezze, la paura di soffrire, ma allo stesso tempo di ricrederci ancora. Sarà come sempre solo il cuore a scegliere e decidere. "Ti supererò in amore andrò oltre la parola amore e non torno più". Alla fine l'amore ha ancora una volta vinto.

Ascolta “In Amore

 

POSIZIONE NUMERO 04 RINASCIMENTO

Presentata durante il Festival di Sanremo 2011 in occasione dei 150 anni dell'Unità di Italia, il brano è un ritratto attento e minuzioso della nostra terra. Scritta da Mogol e musicata da Gianni Bella, il brano è una fotografia delle complicate questioni italiane.

C'è chi rimasto da solo non può fare altro che cercare aiuto in Dio, un mondo lontano e allora non resta che ricordare il passato ( “mi rivedo da bambino nei ruscelli con quell'acqua trasparente”). Non bisogna però abbattersi, ma continuare sempre a cercare qualcosa di vero, di puro, “che assomigli all'amore e che ci manca da tanto e che viviamo nel sogno”. Cosa accade al nostro mondo si domanda Morandi? Un mondo che fa paura, che fa tremare, comandato solo dalla sete di denaro e potere. Non resta allora che “pregare e credere di più in ciò che vale”, “una vita più spirituale” è la soluzione cantata da Morandi, che sul finale irrompe con un grido di speranza “finirà lo smarrimento, sarà un rinascimento”.

Ascolta “Rinascimento

 

POSIZIONE NUMERO 04 GRAZIE PERCHE'

Il brano è una ballad di Bob Seger magistralmente interpretato da Gianni Morandi ed Amii Stewart. Una canzone d'amore pure e semplice, in cui le due voci degli interpreti si dedicano promesse di amore, progetti di vita e speranze per un futuro insieme. Non ci saranno distanze insormontabili, perchè “anche lontano trovo la tua” e stringendola saprò che “tu ci sei”.

Ascolta “Grazie Perchè

 

POSIZIONE NUMERO 05 SE NON AVESSI PIU' TE

Anno 1965 è tra le canzoni d'amore più belle interpretate da Gianni Morandi e dedicata alla compagna di allora Carla. Il brano fu anche un film, all'epoca definiti “musicarelli” ed un po' il prosieguo di altri due brani celebri “In ginocchio da te” e “Non son degno di te”. La canzone, infatti, racconta la storia di Gianni Morandi che terminato il militare può finalmente convolare a nozze con l'amata Carla, ma dovrà fare tutto di nascosto dalla sua casa discografica con cui ha firmato un accordo in cui non era consentito unirsi in matrimonio per evitare l'abbandono da parte di tutte le fan. Con “Se non avessi più te” Gianni sceglie l'amore e quindi il matrimonio.

Ascolta “Se non avessi più te

 

POSIZIONE NUMERO 06 SI PUO DARE DI PIU'

Successo straordinario degli anni '80 il brano vince il Festival di Sanremo del 1987 diventando poco dopo l'inno ufficiale della Nazionale Cantanti di cui Morandi, Tozzi e Ruggeri fanno tutt'oggi parte. Un messaggio di speranza e di amore verso il prossimo, perchè “si può dare di più” in qualche modo. Il tempo passa inesorabile “sulle nostre vite rubando i minuti di un'eternità” e allora bisogna guardarsi dentro e capire che “si può osare di più” senza per forza essere eroi. Tutti noi possiamo riuscirci, sta solo a noi capire come fare.

Ascolta “Si può dare di più

 

POSIZIONE NUMERO 07 CANZONI STONATE

Canzone del 1981 segna il ritorno sulle scene musicali di Gianni Morandi dopo alcuni anni di crisi. Un brano intenso, raffinato, che gli regala nuovamente la vetta delle classifiche e la fama dopo un periodo negativo fatto di contestazioni da parte di una fetta del pubblico italiano. Un classico del suo repertorio, immancabile nei suoi concerti. Amatissima dal suo pubblico.

Ascolta “Canzoni stonate

 

POSIZIONE NUMERO 08 C'ERA UN RAGAZZO CHE COME ME

Correva l'anno 1966 e Gianni Morandi con questa canzone conquistò il mondo. Arrangiata dal futuro Premio Oscar Ennio Morricone, il brano all'epoca fu una sorta di “rivolta musicale” contro la guerra che gli Stati Uniti d'America combattevano contro il Nord Vietnam. Una guerra che costò tantissimi morti, sopratutto giovani, che abitavano l'Europa e gli States. Un grido di protesta contro il potere e la morte, ma anche una sorta di “preghiera” per tutte quelle vittime che persero la propria vita lottando nel Sud Asiatico. Di fatti alla fine “nel petto un cuore più non ha..ma due medaglie o tre”.

Ascolta “C'era un ragazzo che come me

 

POSIZIONE NUMERO 09 OGNI VITA E' GRANDE

Una riflessione sulla vita, su ogni singola vita perché "ogni vita è grande". I nuovi nati sono e saranno una sorpresa per il mondo, tutti hanno qualcosa dentro da raccontare e condividere, attendono solo però di "essere ascoltate". "Ogni vita è grande basta raccontarla….perchè ogni frase aspetta di essere capita". Non c'è bisogno di invidiare nessuno, perché "nessuno è importante", anzi non bisogna cercare o aspirare il potere perché esso è solo "apparente" e nasconde mille bugie. Una dedica alla vita appassionata ed appassionante…perché "ogni vita nasce per stupire" e anche quando arriverà il giorno dell'addio ci si renderà conto che "la vita è grande anche quando se ne va".

Ascolta "Ogni vita è grande"

 

POSIZIONE NUMERO 10 SOLO INSIEME SAREMO FELICI

Singolo di lancio dell'album "Bisogna vivere" ( anno 2013) il brano è una dichiarazione d'amore e di felicità. "Mai niente è impossibile….solo insieme saremo felici" canta un Morandi maturo, sereno ed appagato. Quando l'amore arriva nella nostre vite, scegliendoci, tutto cambia…arrivano i sorridi e "vanno via le nuvole perché mai niente è impossibile in questo viaggio”.

Ascolta "Solo insieme saremo felici"

Pubblicato il 12 Ottobre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Gianni Morandi? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Spal, Ferrara 18-04-2018
4 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
5 Spal, Ferrara 18-03-2018
6 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018
7 Napoli - Roma, Napoli 04-03-2018
8 Juventus - Napoli, Torino 22-04-2018
9 Sassuolo - Napoli, Reggio Emilia 31-03-2018
10 Benevento, Benevento 08-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito