BIGLIETTI GIGI D'ALESSIO

Gigi D'Alessio in concerto! Il celebre cantante e cantautore napoletano sarà in tour per le maggiori città italiane per presentare dal vivo ai suoi fans le canzoni del suo nuovo album e i maggiori successi del suo repertorio. I concerti di Gigi D'Alessio sono uno spettacolo di musica ed emozioni che nessun fan vuole perdersi!
Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Gigi D'Alessio: i prezzi più economici, le offerte più vantaggiose, i siti più affidabili di secodnary ticketing e scambio biglietti tra fans.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
voto
risposta
voto
risposte
voto
risposte
Concerti Gigi D'alessio in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
GIGI D’ALESSIO
Nato in quartiere difficile di Napoli, Gigi D’Alessio è cresciuto al conservatorio di San Pietro a Majella, dove a 21 anni ha conseguito il diploma in pianoforte, diventando negli anni un cantautore di fama nazionale ed internazionale. Dopo gli anni di studio arrivano gli anni della gavetta che inizia a 23 anni dirigendo l’Orchestra Scarlatti di Napoli, e suonando in giro per cerimonie e piano bar, diventa quasi il cantante neomelodico partenopeo per eccellenza. Agli inizi degli anni 90 pubblica il suo primo album dal titolo “Lasciatemi cantare”, susseguito da “Scivolando verso l’altro”, “Dove mi porta il cuore” e “Passo dopo passo”.
Ed è proprio quest’ultimo disco, uscito nel 1995 lo consacra come artista napoletano di successo. Nel 1997 è la volta di un concerto storico per Gigi D’Alessio, infatti si esibisce davanti a più di 20.000 persone allo stadio San Paolo di Napoli, cantando brani dell’ultimo lavoro “Fuori dalla mischia”. Negli anni, il talento musicale di D’Alessio lo portano ad approdare al cinema, infatti nel 1998 recita nel film “Annarè” che registra un record d’incassi in Campania. Nel film, il cantante napoletano recita e canta brani del suo repertorio. Successivamente firma un contratto con la BMG, la quale firma il disco “Tutto in un concerto”, con brani tratti dai suoi concerti live.
Nel 1999 pubblica l’album “Portami con te”, e nel 2000 sale sul palco del Festival di Sanremo con il brano “Non dirgli mai”. Non vince ma la canzone diventa la più ascoltata nelle radio italiane. La partecipazione a Sanremo lo portano alla ribalta e l’album “Quando la mia vita cambierà” scala le classifiche italiane. L’anno dopo porta nuovamente a Sanremo un suo pezzo ovvero Tu che ne sai, e presenta il nuovo album “Il cammino dell’età” che diventa una raccolta di successi. Nel 2002 esce il brano tormentone radiofonico Miele, che anticipa il disco “Uno come te” e parte per un mega tour in giro per il mondo, suonando in Canada, Australia e Stati Uniti. Nel 2003 esce il doppio cd “Buona vita”, una raccolta dei migliori successi della carriera dell’artista partenopeo. In seguito pubblica “Quanti amori” disco che diventa subito un successo straordinario, accompagnato dall’uscita dell’autobiografia “Non c’è vita da buttare”.
Nel 2005 per la terza volta sale sul palco di Sanremo, presentando il singolo L’amore che non c’è e nello stesso anno nella storica piazza del Plebiscito di Napoli propone un concerto dal vivo gratuito, portando sul palco artisti del calibro di Lucio Dalla, Lee Ryan, Anna Tatangelo e Claudio Baglioni. L’anno dopo pubblica il disco “Made in Italy”, e dopo la promozione inizia un tour per le maggiori città europee ed internazionali, come all’Olimpya di Parigi. Gli album successivi sono “Questo sono io” e “6 come sei” che riescono in poche settimane a diventare dischi di platino in Italia. Viene premiato ai Wind Music Awards e presenta un show su Rai Uno dal titolo “Gigi questo sono io” registrando un boom di spettatori.
Nel 2010 esce “Semplicemente sei”e l’anno dopo a New York canta in un concerto evento al Radio City Music Hall, duettando anche con Liza Minelli. Nel 2012 scrive il brano Respirare ed in coppia con Loredana Bertè, lo presenta al Festival di Sanremo, e successivamente anche il suo nuovo album viene proposto anche nelle radio italiane. Gigi D’Alessio è l’esempio di una musica italiana che può essere sia melodica che poetica, e negli anni il cantautore di umili origini ha prodotto anche numerosi album di artisti italiani, collaborando anche alla stesura per i testi delle canzoni di Luca Napolitano, Gianluca Capozzi e per l’amico Gigi Finizio.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Maria Rosaria il 17-03-15 alle 22:49:13 ha commentato:
Non vedo l'ora di un prossimo concerto in Campania.. È il mio cantante preferito è un moto, ed ogni sua canzone rispecchia un po della mia vita. grazie Gigi ❤️
Federica il 26-07-12 alle 12:23:40 ha commentato:
vorrei sapere quanto sono in vendita i biglietti per il concerto di Gigi D'alessio all'arena Flegrea???? Grazie
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |