La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI GOSSIP

BIGLIETTI GOSSIP

I Gossip in concerto in Italia! La band di Beth Ditto sarà nel nostro paese per concerti imperdibili. I Gossip sono uno dei gruppi più amati della scena rock internazionale: le loro canzoni hanno conquistato pubblico e critica e i concerti sono sempre sold-out.

Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti dei Gossip. Un comparatore prezzi pubblica i link alle migliori offerte presenti sui siti di secondary ticketing più affidabili per acquistare comodamente da casa e in tutta sicurezza i biglietti dei concerti dei Gossip.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Gossip? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Gossip in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2010

Lunedì 31 Maggio 2010 Estragon - Bologna

HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL 2010

Martedì 6 Luglio 2010 Parco San Giuliano - Mestre

ROCK IN ROMA 2010

Mercoledì 7 Luglio 2010 Ippodromo Le Capannelle - Roma

TOUR 2012

Giovedì 19 Luglio 2012 Piazza Napoleone - Lucca

TOUR 2012

Martedì 27 Novembre 2012 Alcatraz - Milano

Gossip

Band indie rock statunitense formatasi nel 1999 a Seacry (Arkansas). I componenti sono: Beth Ditto (voce), Brace Paine (chitarra) e Kathy Mendonca (batteria); quest’ultima verrà poi sostituita da Hannah Bilie. Nell’anno in cui si formarono, l’etichetta indipendente K Records pubblicò il loro primo EP, “The Gossip”. Nel gennaio 2001 la Kill Rock Star pubblica il loro primo album in studio, “That’s not what i heard”, ma non ottiene successo. Nel 2003 il secondo tentativo si intitola “Movement”, ma il successo arriverà solo nel 2006 con il cd “Standing in the way of control”. L’omonimo singolo scala le classifiche americane ed europee ed ottiene grande consenso e notorietà grazie ad Mtv, che utilizza il brano come sigla del telefilm “Skins”. Disco d’oro in Inghilterra, “Standing in the way of control”, è un album che mescola punk-rock e no-wave.  Nel cd compaiono una versione dell’omonimo singolo remixata delle Le Tigre. Altro singolo di successo contenuto in questo album è “Listen up!”, con chitarre e percussioni che richiamano al punk-funk.

La registrazione lo-fi e l’impiego di suoni grezzi, ma curati, e ritmiche ballabili, rendono il sound dell’album dissonante. Nel 2007 il gruppo viene messo sotto contratto dalla Music With A Twins, affiliata della Sony Records, specializzata nella produzione di musicisti LGBT. Nell’estate delle stesso anno, il gruppo partecipa al concerto di beneficenza organizzato da Cyndi Lauper, “True Colors Tour 2007”. A questo evento prendono parte anche: Debbie Harry, Erasure, Rufus Wainwright, The Desden Dolls, The Misshapes e The Cliks. Ad aprile del 2008 I Gossip pubblicano il cd/dvd “Live in Liverpool”.

Il 22 giugno del 2009 esce il quarto album dei Gossip, “Music For The Men”. Il singolo di debutto per questo disco è “Heavy Gross”, pubblicato due mesi prima. Questa canzone si piazza alla 37 posizione della classifica dei singoli inglese, 34 posizione in quella australiana e la 3 posizione in quella italiana ( Hit list Italia); diventando il maggior successo commerciale della band. In Italia questo esco commerciale è incentivato dalla campagna pubblicitaria della TIM e dall’uso della canzone per i programmi calcistici della seria A di TIM. Sulla stessa lunghezza d’onda del fortunato singolo, escono “8th wonders”, “Vertical rhythm”, “Men in love”, “For keep” e “2012”. Di tutt’altro genere sono:  “Four letter word”, “Love long distance” e “Pop goes the world”; dove spiccano chitarre punk-funk e synth dal sapore anni ’80. Curiosità: il produttore di questo album, Rick Rubin, è anche colui che suona il sintetizzatore in alcuni brani.

Complessivamente questo album colloca i Gossip nel panorama delle party-band: la voce di Beth Ditto è squillante e suadente, vibra sopra sonorità hardcore-garage, disco-funk e casse in 4/4 che tengono su tutto.

A JOYFUL NOISE (2012) Ultimo disco della band americana, che uscirà il 22 maggio. Nell’attesa di ascoltare il loro quinto disco, in radio passa il singolo di lancio: “Perfect World”. “A Joyful Noise” è prodotto da Brian Higgins, già noto al mondo del pop per aver prodotto cantanti del calibro di: Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Girls Aloud.

Il successo dei Gossip è  dato sicuramente dalla vocalist Beth Ditto. Donna carismatica, che non ha mai nascosto i suoi pensieri e il suo modo di essere; anzi ne ha fatto un punto di forza. Si pensi, ad esempio, alla copertina delle rivista musicale inglese NME; dove Beth Ditto è comparsa nuda. Anticonformista, lesbica dichiarata, va contro anche agli standard femminili imposti dalla moda: dalla corporatura “imponente”, la Ditto si crea abiti da sola e ha scelto di non depilarsi mai nessuna parte del corpo.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Gossip? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Milan - Shkendija Play Off Europa League, Milano 24-08-2017
2 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017
3 Spal, Ferrara 27-08-2017
4 Milan - Juventus, Milano 29-10-2017
5 Napoli - Atalanta, Napoli 27-08-2017
6 Roma - Inter, Roma 27-08-2017
7 Udinese - Juventus, Udine 22-10-2017
8 Napoli - Benevento, Napoli 17-09-2017
9 Spal, Ferrara 24-09-2017
10 Milan - Cagliari, Milano 27-08-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito