La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI JENNIFER LOPEZ

BIGLIETTI JENNIFER LOPEZ

Appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica latin-pop! L'11 ottobre all'Unipol Arena di Bologna (ex Futurshow Station) si esibir in concerto Jennifer Lopez! La celebre cantante e attrice statunitense, di origini portoricane, far infatti tappa in Italia con il suo Dance Again World Tour. E' la prima volta che Jennifer Lopez sar in tour per il mondo ed quindi la prima volta che si esibir nel nostro paese. Il concerto di Bologna l'unica data in Italia e pertanto lo show sar un evento unico e irripetibile!

Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni sul concerto di Jennifer Lopez dell'11 ottobre all'Unipol Arena di Bologna: un comparatore prezzi pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti di secondary ticketing e scambio biglietti tra fans, le offerte pi vantaggiose e i prezzi pi economici. Inoltre possibile conoscere le informazioni per giungere all'Unipol Arena, leggere news su Jennifer Lopez, partecipare a contest per biglietti gratis, commentare e fare amicizia con altri fans.

Jennifer Lopez

Dance Again World Tour

11 ottobre, Unipol Arena, Bologna

DATA UNICA IN ITALIA!

Vuoi essere sempre informato sulle date di Jennifer Lopez? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

9
voto
1
risposta
2
voto
1
risposta

Concerti Jennifer Lopez in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

DANCE AGAIN WORLD TOUR

Gioved 11 Ottobre 2012 Unipol Arena (ex Futurshow Station) - Bologna

Jennifer Lopez, meglio conosciuta come J.Lo, continua ad invadere la scena con l'eccellenza di cui solo una star è investita sin dalla nascita. Anni e anni di lezioni private, sacrifici e dedizione non basterebbero per raggiungere livelli tanto eminenti. Non c'è cosa che non sappia fare: proprio come succedeva a Re Mida, Miss Lopez sembra trasformare in oro tutto quanto tocca. E' stupefacente il modo in cui l'artista riesca a sublimare le innumervoli doti di cui Dio l'ha forgiata: ballerina (perchè è così che ha esordito), attrice, cantante, stilista, produttrice disco/cinematografica, coreografa e chi più ne ha, più ne metta. Tutto sembra una passeggiata se è J.Lo a cimentarsi.

L'ESORDIO - Sin da piccola, dimostra una predisposizione innata verso tutto quello che ha a che fare col mondo dello spettacolo. La carriera della giovane Jenny inizia, per l'appunto, come ballerina di danza classica, con specializzazioni in danza moderna e latino-americana. Forse sarà difficile da credersi, ma, almeno all'inizio, l'impatto col pubblico non fu dei migliori. La Lopez, all'epoca, non era ancora abbastanza matura per il grande salto. Solo qualche anno più tardi, acquisita una certa padronanza, la ragazza riuscì ad abbinare il carattere al talento, riscuotendo un successo tale da sovvertire completamente quello che da, lì a poco, era stato l'ordine delle cose.

CINEMA - Dopo una serie di apparizioni televisive in serie di second'ordine, Jennifer buca letteralmente il grande schermo nel film 'Jack', interpretando l'insegnante che seguiva quel genio di Robin Williams. La consacrazione arriva poco più tardi con 'Selena', trasposizione cinematografica della vita di una giovane artista messicana, morta prematuramente all'età di 24 anni. Le grandi doti sceniche di cui può avvalersi permettono alla Lopez di macinare la concorrenza a denti stretti. Da lì in poi, un successo dopo l'altro: George Clooney la vuole al suo fianco in 'Out of Sight'. Figura in tantissimi altri lavori, tra cui 'The Cell', 'Prima o poi mi sposo', 'Un amore a 5 stelle', e nel celebre 'Shall We Dance', fino al più recente 'Piacere sono un po' incinta'.

MUSICA - Ma veniamo pure alla musica: Jenny esordisce come cantante nel 1999 con l'album 'On the 6', titolo ispirato alla linea metropolitana da lei adoperata da piccola per spostarsi in centro (ricordiamo che l'artista è nata e cresciuta nel Bronx di Castle Hill). Il disco scala le classifiche fino a raggiungere la top ten del Billboard 200. Con più di 9 milioni e mezzo di copie vendute, 'On the 6' partorisce singoli di primissimo valore, come 'If You Hade My Love', 'Waiting for Tonight', Let's Get Lound (un ritorno ai ritmi latini che le ha fruttato un grammy per la categoria 'miglior traccia dance'), Feelin' So Good, No Me Ames (cantata in duetto con Marc Anthony, che sarebbe diventato successivamente suo marito). Il secondo album, 'J.Lo', debutta al numero uno nella Billboard 200, accompagnato dal successo cinematografico di 'Prima o poi mi sposo', che scala le classifiche filmiche poco dopo. E' stato allora che Jennifer ha sfatato l'ennesimo tabù: lei, la prima a fare en plein su due fronti artistici contemporaneamente. Ricordiamo i singoli estratti dall'album: Love Don't Cost a Thing, I'm Real, Play ed Ain't It Funny. Prima di tornare in studio a registrare un nuovo lavoro, Jennifer decide di sfornare un album interamente remixato, avendo piena e totale ragione: 'J to tha L-O!: The Remixes' si conferma terzo disco remix più venduto al mondo. Subito dopo, nello stesso 2002, J.Lo da alla luce 'This Is Me... Then', da cui vengono estratti pezzi sublimi, quali 'Jenny from The Block' e 'I'm Glad'. A seguito di una pausa di una certa entità, la cantante si riaffaccia con Rebirth che, dopo un primo successo iniziale, esce di scena in tempi assai stretti. A quel punto, chiunque si sarebbe perso d'animo, ma non lei: con un'irruenza e una voglia di continuare a stupire davvero caparbia, la Lopez regala il primo album interamente in lingua spagnola, 'Como Ama Una Mujer', colpendo al cuore per la semplicità che da sempre la contraddistingue. Sei mesi dopo, il sesto lavoro, 'Brave', che sancisce il ritorno agli inglesismi. Qualcosa, però, sembra ancora mancarle. C'è chi la da per spacciata, ma l'artista, nel 2011, superati i 40 anni, confeziona 'Love?', da cui viene estratto 'On The Floor', un singolo in feat. con Pitbull, che riprende i ritmi della 'Lambada' dei Kaoma (1989). Dopo circa un decennio, J.Lo torna ai vertici delle classifiche mondiali. Il brano la rilancia verso i piani alti: nessuno avrebbe più scommesso su di lei, eppure la cantante riesce a sopravvivere a sè stessa, ancora una volta. Le sorprese, ovviamente non finiscono qui: ultimo, almeno finora, un Greatest Hits di tutto rispetto, in cui figura l'inedito 'Dance Again', presentato al pubblico lo scorso 30 marzo.

FORBES - La popolarità sembra non volerla mai abbandonare: lo dimostra l'ultimo estratto della rivista 'Forbes', che l'incorona 'star più potente al mondo', battendo la spietata concorrenza di artiste ben più giovani come Lady Gaga e Rihanna. La top ten recita così: J.Lo al primo posto, seguita da Oprah Winfrey e Justin Bieber. Rihanna, Lady Gaga e Britney Spears in quarta, quinta e sesta posizione. Kim Kardashian settimo. Kate Perry, Tom Cruise e Steven Spielberg fanalini di coda.

Inutile prendersi in giro: a dispetto di quanti potessero pensare il contrario, J.Lo piace ancora molto. In realtà, la sua fama non ha mai conosciuto parabole discendenti. E' sempre rimasta lei la regina incontrata del panorama artistico mondiale. Amata dagli uomini per la naturale inclinazione alla bellezza, ed apprezzata dalle donne per le tantissime qualità combinate insieme in maniera magistrale, Jennifer Lopez sarà destinata a dominare la scena per chissà quanto tempo ancora.

a cura di Nadia Napolitano

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Jennifer Lopez? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novit su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
4 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
5 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
6 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017
7 Roma - Juventus, Roma 14-05-2017
8 Crotone - Milan, Crotone 30-04-2017
9 Chievo - Roma, Verona 21-05-2017
10 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novit su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito