La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI LADY GAGA

BIGLIETTI LADY GAGA

La stella del Pop internazionale sarÓ in concerto in Italia. Lady Gaga si esibirÓ dal vivo per i fan il 4 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, in un'unica tappa italiana del suo Lady Gaga's "artRave: The ARTPOP Ball Tour.

Un'occasione imperdibile per assistere al concerto della maggiore icona della musica contemporanea, l'artista che ha letteralmente conquistato milioni e milioni di fans in ogni angolo del pianeta. Ogni sua canzone Ŕ una hit, Ŕ ormai tra i personaggi del mondo pi¨ influenti, il suo stile fa tendenza e sui social network pu˛ annoverare il numero pi¨ alto di fans e followers.

Lady Gaga in concerto in Italia

4 novembre, Mediolanum Forum, Assago, Milano

Vuoi essere sempre informato sulle date di Lady Gaga? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

0
voto
1
risposta
1
voto
1
risposta
1
voto
1
risposta

Concerti Lady Gaga in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2010

Martedý 9 Novembre 2010 Pala Alpitour - Torino

TOUR 2010

Sabato 4 Dicembre 2010 Mediolanum Forum - Milano

TOUR 2010

Domenica 5 Dicembre 2010 Mediolanum Forum - Milano

THE BORN THIS WAY BALL

Martedý 2 Ottobre 2012 Mediolanum Forum - Milano

LADY GAGA'S

Martedý 4 Novembre 2014 Mediolanum Forum - Milano

Lady Gaga

Denominata la nuova “Queen of Pop”, “l’erede di Madonna”, stiamo parlando di Stefani Joanne Angelina Germanotta, conosciuta al pubblico come Lady Gaga. Un mix di influenze si concentrano nella cantautrice, dj di New York, ma di origini italiane (siciliane per la precisione), altra affinità con la Material Girl (Madonna). Sin da piccola ha mostrato il suo amore per la musica e un forte senso artistico, basti pensare che la Germanotta inizia a suonare pianoforte già all’età di 4 anni, componendo la sua prima ballata a soli 13 anni. Ottiene, inoltre, un’ammissione prematura Tisch School of the Arts presso la New York University, dove ha studiato musica. Nonostante la scuola cattolica frequentata, Lady Gaga per mantenersi lavora come ballerina e spogliarellista, infatti lascia la casa paterna per acquistare la sua indipendenza. Già a 20 anni firma il suo primo contratto per Interscope Records che le permette di entrare nel mondo della musica. Agli esordi è conosciuta per lo più come autrice di testi per le Pussycat Dolls, Fergie, Britney Spears e New Kids on the Block.

The Fame (agosto 2008)

Anche per lei arriva il suo primo disco da solista, anticipato dal frizzante singolo “Just Dance”, dopo che per tutto il 2007 collabora con una sua amica dj, le cui esibizioni omaggiavano gli spettacoli degli anni settanta. Il singolo “Just Dance” raggiunge da subito le prime posizioni nella classifiche di sette paesi, poco dopo viene pubblicato l’album da cui è stato estratto, “the Fame”, si tratta di un titolo che preannuncia un po’ quello che sarà il futuro della nuova Reginetta del Pop, all’insegna del successo, già ampiamente raggiunto con i primi due singoli, infatti il secondo singolo “Poker Face” sin dall’inizio si piazza al primo posto in classifica in circa venti paesi, diventando un tormentone. Stessa sorte toccherà a “Paparazzi”, il cui video musicale ritrae Lady Gaga nelle vesti di una celebrità assediata dagli scatti dei fotografi e quasi assassinata dal fidanzato, infatti nel brano si chiede se desidera l’amore o il successo e se saprà bilanciare questi due aspetti. Musicalmente parlando ha un groove eletro-synth, molto simile ai successi precedenti “Just Dance“ e “ Poker Face”, dalle sfumature dance anni ’80. La fusione dei generi si percepisce già in questo album d’esordio, principalmente pop, dance-pop, elettropop, Lady Gaga trae ispirazione da musicisti glam rock degli anni '70 come David Bowie e i Queen, quest’ultimi in modo particolare, tanto che lo pseudonimo Gaga è un palese riferimento alla canzone Radio Ga Ga.

The Fame Monster (novembre 2009)

La critica già apprezzava questo prodigioso talento, ma nessuno si sarebbe aspettato che l’ EP, “the Fame Monster” avrebbe venduto dieci milioni copie, diventando così disco diamante. Pubblicato anche in formato doppio, con il primo album “the Fame”. In concomitanza dell’uscita di quest’album, inoltre, è iniziato il tour promozionale a livello mondiale. Non ci sorprende il successo internazionale di “Bad Romance”, singolo anticipatorio di “the Fame Monster”, oltre alla grinta, propria dello stile musicale della Gaga, il successo è amplificato anche dalla spettacolarizzazione della stessa con balletti, lustrini, glitter, ma soprattutto per la sua natura provocatoria. Che si parli bene o male di lei, l’importante è che si parli ! Secondo singolo estratto è “Telephone”, eseguito in duetto con un’altra icona dance, Beyoncé, grazie a cui vince il premio “miglior collaborazione dell’anno”. Nel 2010 esce l’album “the Remix”, mentre il terzo singolo passato “ a loop” per tutte le radio è “Alejeandro”, brano molto commerciale, come del resto le altre canzoni di Stefani Germanotta, ballabile, vivace, proprio per questo ascoltatissimo, ma che provoca reazioni e critiche per il suo video trasgressivo, segno particolare di Lady Gaga. Il video la ritrae mascherata da vescovo mentre ingoia la collana del rosario e in altri atti ritenuti “sacrileghi”. Nonostante tutto, piace, ed è conosciuta sia da esperti del settore che da gente con diversi gusti musicali, e vince moltissimi premi, tra cui il premio per il video dell'anno con Bad Romance.

The Born This Way

Nel 2011 il secondo album è anticipato dall’omonimo singolo ”Born this way”, pubblicato dapprima in Irlanda e poi nel resto del mondo. Anche in questo caso i singoli raggiungono i primi posti in classifica. Il secondo singolo antecedente all’uscita dell’album, è Judas, il cui tema principale è di nuovo l’amore:” meglio il bravo ragazzo o il bad boy?” Per la cantautrice non ci sono dubbi, la scelta ricade sul secondo. Secondo la critica è molto simile a Bad Romance, ma dal ritmo più impetuoso. Le tematiche trattate sono varie, infatti oltre al ritmo electropop, bisogna soffermarsi sui testi, in cui sono evidenti le prese di posizione di Lady Gaga rispetto a omosessualità, sessualità, religione, libertà e droga, oscurati a volte dalla musica, che fa pensare a tutt’altro. Una delle particolarità consiste proprio in questo unire temi sociali impegnativi a note pop ed elettroniche. Agli MTV Music Awards la cantante ha vinto due premi entrambi per il singolo Born This Way nelle categorie Best Female Video e Best Video With A Message. A questo album segue il remix la compilation Born This Way: The Remix e successivamente viene pubblicato in tutto il mondo l'EP natalizio A Very Gaga Holiday.

Il personaggio Lady Gaga

Lo stile musicale di Lady Gaga si rifà al pop degli anni '80 e alla dance pop degli anni '90, e così anche quello personale, eccentrico ed eccessivo, ma curato nei minimi dettagli, studiato appositamente dal suo team di produzione creativa, che crea molti dei suoi vestiti e acconciature nella Haus of Gaga, modellata su “La Factory” di Warhol. Ha destato scandalo per il suo vestito fatto interamente di carne bovina, non riuscendo però a comunicare il messaggio che voleva, che l’abbia fatto come semplice provocazione, per eccentricità o c’è dell’altro? Inoltre si è creata una versione maschile di sé, Jo Calderone. Tuttavia la bad girl non è solo glitter e provocazione , tanto che combatte nella lotta contro l’HIV e l’ AIDS. L'11 Giugno 2011 la cantante è stata ospite d’onore all'Europride di Roma, in occasione del quale ha tenuto un lungo discorso a sostegno della causa LGBT e ha interpretato al pianoforte Born This Way e The Edge of Glory.

a cura di Alina Dambrosio Clementelli

Commenti degli utenti alla pagina:

thomas ruggeri il 20-05-12 alle 14:19:33 ha commentato:

volevo sapere se c'erano i pass per il tour di lady gaga a milano il 2 ottobre 2012

Maria Concetta il 15-04-12 alle 20:18:46 ha commentato:

Ma quindi i biglietti sono vendibili soltanto su internet, giusto?

ShLittleMonster il 13-04-12 alle 15:03:25 ha commentato:

Ciao! :D
Volevo sapere se c'è una prevendita dei biglietti per il Born This Way Ball Tour.
Volevo inoltre sapere se c'è un modo per prenotarli o quantomeno per bloccarli ed i prezzi dei biglietti. Per esempio,se volessi essere nel Monster Pit,quanto mi verrebbero a costare?
Grazie mille :)

heartbeat il 11-04-12 alle 01:14:48 ha commentato:

Quanto costa un biglietto per il concerto del 2 ottobre 2012 a milano? devo regarlo ad una mia amica :)

Andrea il 20-08-11 alle 16:41:52 ha commentato:

ma non c'è una data a Roma per il tour italiano di Lady Gaga (2011)

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Lady Gaga? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitÓ su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi Ŕ il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Katy Perry, Milano 21-02-2015
2 5 Seconds Of Summer, Milano 09-05-2015
3 Maroon 5, Milano 12-06-2015
4 Ed Sheeran, Roma 26-01-2015
5 Violetta, Milano 30-01-2015
6 Violetta, Bologna 01-02-2015
7 Violetta, Torino 28-01-2015
8 Violetta, Roma 06-02-2015
9 Violetta, Roma 07-02-2015
10 5 Seconds Of Summer, Torino 08-05-2015

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitÓ su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito