La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI LANA DEL REY

BIGLIETTI LANA DEL REY

Lana Del Rey in concerto per la prima volta in Italia! La cantante e cantautrice statunitense, autentica rivelazione della musica rock internazionale, sar nel nostro paese per tre concerti imperdibili: si inizia il 3 maggio 2013 con il concerto al Palaolimpico di Torino, tre giorni dopo l'artista di New York si esibir al Palalottomatica di Roma e il giorno successivo all'Alcatraz di Milano. Tre concerti da non perdere per ascoltare dal vivo una delle voci pi interessanti del rock.

Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Lana Del Rey in Italia.

Concerti Lana Del Rey

3 maggio 2013, Palaolimpico, Torino

6 maggio 2013, Palalottomatica, Roma

7 maggio 2013, Alcatraz, Milano

Vuoi essere sempre informato sulle date di Lana Del Rey? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

2
voto
0
risposte

Lana del Rey

domanda posta 29 in Concerti da principessa

Concerti Lana Del Rey in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2013

Venerd 3 Maggio 2013 Pala Alpitour - Torino

TOUR 2013

Luned 6 Maggio 2013 Palalottomatica - Roma

TOUR 2013

Marted 7 Maggio 2013 Mediolanum Forum - Milano

LANA DEL REY

Nata nella grande mela newyorkese, Elizabeth Woolridge Grant, ovvero Lana Del Rey, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica proprio esibendosi in piccoli locali della città americana. All’età di diciotto anni, si iscrive alla facoltà di filosofia dell’università Fordham di New York, dove si appassiona al mondo della musica, in particolare inizia a prendere lezioni di chitarra. Nel 2006 un’etichetta discografica le propone un contratto dal valore di 10.000 dollari, e così in poco tempo la cantautrice produce il primo album della sua carriera. Esso però non susciterà nessuno interesse né a livello musicale che a livello di testi, e vende pochissime copie, così la cantante è obbligata a trovare un nuovo lavoro per mantenersi agli studi.

In questo periodo Lana Del Rey inizia a lavorare nel mondo del sociale, aiutando i poveri delle comunità e tossicodipendenti. Soltanto nel 2008 la cantante riesce ad emergere, pubblicando il primo EP dal titolo “Kill Kill”, prodotto dalla 5 Point Records. Il suo nome d’arte però è Lizzy Grant e lo pseudonimo di Lana Del Rey arriverà soltanto due anni più tardi. Infatti nel 2010 la casa discografica da l’opportunità a Lana di farsi conoscere con il primo vero album, completando i singoli del primo Ep, intitolato “Lana Del Rey A.K.A, Lizzy Grant”, il quale era acquistabile sul sito di ITunes prima di essere successivamente ritirato dai negozi. Nel 2011 la cantante si mette in mostra sul canale di You Tube con alcuni video come il celebre Videogames, e viene notata dalla Stranger Records, con la quale pubblicherà anche il singolo proprio di Videogames.

Il brano ricco di atmosfere anni 50, fa vincere alla cantante un Q Award come Next Big Think ed è un successo internazionale. Nello stesso periodo lascia la Stranger Records per la Interscope Records, con la quale pubblica il secondo disco “Born to die” ed il singolo omonimo lancia la cantautrice americane nel mondo della musica internazionale, ricevendo attenzioni ed ammirazioni sia dalla critica che dal pubblico e nel 2012 Born to die è uno dei dischi più venduti.

Durante il 2012 inizia a lavorare ad un nuovo album che però poi diventerà un EP, infatti esce durante il mese di novembre con il titolo “Born to Die- The Paradise Edition”, contenente singoli come In the land of Gods and Monsters e Ride, che diventa il singolo di lancio dell’album. Nell’estate dello stesso anno inizia la sua collaborazione con il brand svedese H&M, per cui Lana diventerà protagonista della collezione Blue Velvet, in veste di modella. Ne 2013 è previsto il suo primo tour europeo, che toccherà anche l’Italia nei primi mesi dell’anno. Attualmente la musica pop di Lana Del Rey è considerata tra le più innovative e ricercate a livello internazionale, dimostrando un talento davvero particolare.

a cura di Nicoletta de Vita

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Lana Del Rey? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novit su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Udinese - Juventus, Udine 05-03-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
8 Juventus - Milan, Torino 12-03-2017
9 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
10 Milan - Roma, Milano 07-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novit su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito