La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI LEONARD COHEN

BIGLIETTI LEONARD COHEN

Il poeta e cantautore canadese che tanto ha influenzato la musica e la letteratura di tutto il mondo (Italia compresa, si veda ad esempio Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni e Francesco Baccini) torna in concerto in Italia. Loenard Cohen ha di recnte pubblicato il suo diciassettesimo studio album, Old Ideas, uscito nel 2012 su etichetta Columbia. Al quale è seguito un tour mondiale attesissimo dai fans di tutto il mondo.

L'Old Ideas World Tour farà tappa anche in Italia con due concerti. Il 7 luglio il cantautore sarà in concerto al Foro Italiaco di Roma, mentre il 9 luglio sarà a Piazza Napoleone a Lucca. Due grandi eventi dal vivo che rappresentano occasioni imperdibili per gli amanti del cantautorato e della poesia.

Vuoi essere sempre informato sulle date di Leonard Cohen? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Leonard Cohen in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2010

Mercoledì 1 Settembre 2010 Piazza Santa Croce - Firenze

TOUR 2012

Lunedì 24 Settembre 2012 Arena - Verona

TOUR 2013

Domenica 7 Luglio 2013 Il Centrale Live - Foro Italico - Roma

TOUR 2013

Martedì 9 Luglio 2013 Piazza Napoleone - Lucca

LEONARD COHEN

Nato a Montreal in Canada, Leonard Cohen è un artista a tutto tondo del panorama musicale internazionale: è poeta, cantautore e compositore di grande rilievo. Ha frequentato l’università canadese dove ha coltivato fin da giovane la sua passione per la poesia, infatti già nel 1956 pubblica una raccolta dal titolo “Let Us Compare Mythologies” e l’anno dopo esce un il primo album di poesie recitate da lui stesso “Six Montreal Poets”. Nei primi anni sessanta dal Canada si trasferisce nell’isola greca di Hydra, dove contempla la vita del mare pubblicando alcune raccolte di poesie e due romanzi “Il gioco preferito” e “Beautiful Losers”.

Nel 1966 la sua vena artistica esplode anche in musica, infatti il brano Suzanne diventa una melodia molto ascoltata in tutto il mondo. Durante la sua carriera ha firmato canzoni di rilievo internazionale come So Long Marianne, Chelsea Hotel, dedicata all’artista ed amica Janis Joplin, Sister of Mercy e Hallelujah, che è stata ripresa in seguito da molti cantanti come Bob Dylan e Jeff Buckley.

I suoi testi sono vere e proprie poesie ed è stato copiato da molti artisti sia italiani che stranieri, ha firmato anche numerose colonne sonore come per il film “Assassini nati” di Oliver Stone. Testi dal forte impatto storico, che ripercorrono gli anni del boom economico, ovvero gli anni sessanta, poi i settanta con le atmosfere più folk ed hyppie fino agli anni novanta e duemila, restando sempre al passo con i tempi ma con una spiccata tradizione passionale riguardante temi come il suicidio, il tradimento, l’Aids, la religione, il sesso, l’amore, la giustizia sociale ecc.

Nella canzone Democracy, Cohen affronta il tema della democrazia statunitense, che considera non una vera e propria forma di governo, criticando fortemente il sistema americano. Leonard Cohen è stato una fonte d’ispirazione per molti artisti italiani, i quali hanno tradotto i brani del cantautore canadese, e li hanno riportati al successo come Ornella Vanoni, Fabrizio De Andrè, Claudio Daiano, Luigi Grechi, Enrico Nascimbeni, Roberto Vecchioni, Francesco Baccini e Francesco De Gregori. Ultimamente anche il cantante dei Modena City Ramblers che ha dedicato un pezzo del suo primo album da solista, ovvero la celebre Sisters of Mercy.

Nel 1991 è uscito un album ricco di reinterpretazioni dei brani di Cohen da grandi artisti internazionali dal titolo “I’m your fan” come Nick Cave, John Cale, R.E.M. James, Lloyd Cole ed altri, a cui è seguito nel 1995 “Tower of Song” con Elton John, Peter Gabriel, Billy Joel, Tori Amos, Sting, Bono, Suzanne Vega e tanti altri e “I’m Your Man” nel 2006. Nel 2002 esce con il secondo greatest hits dal titolo “The essential Leonard Cohen” e nel 2012 lavora ad un’altra fatica discografica “Old Ideas”, album di inediti a cui è seguito un nuovo tour in Europa.

a cura di Nicoletta de Vita

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Leonard Cohen? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito