La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI LIGABUE

BIGLIETTI LIGABUE

Ligabue è uno degli artisti più amati dagli italiani. Ha firmato grandi successi e brani intramontabili, che fanno sognare milioni di italiani. Ho Perso Le Parole, Le Donne Lo Sanno, Le Donne Lo Sanno, Libera Nos A Malo, A Che Ora E' La Fine Del Mondo?, Balliamo Sul Mondo, Certe Notti, Con Queste Facce Qui, Hai Un Momento, Dio?, Ho Messo Via, Ho Perso Le Parole, Il Giorno Di Dolore Che Uno Ha, Lambrusco E Popcorn, Marlon Brando E' Sempre Lui, sono solo alcune canzoni di Ligabue che hanno fatto la storia del rock italiano. Un grande cantante, autore e soprattutto interprete che negli anni ha saputo stabilire un rapporto unico con i suoi fans.

Su bigliettieventi.info trovi tutte le notizie relative ai concerti di Ligabue, i biglietti dei concerti, il comparatore prezzi e tantissime offerte per vivere anche tu l'emozione di vedere dal vivo Ligabue.

Concerti Ligabue in programma

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Venerdì 13 Marzo 2015 Arena Spettacoli Padovafiere - Padova

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Martedì 17 Marzo 2015 Mediolanum Forum - Milano

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Sabato 21 Marzo 2015 Stadium 105 - Rimini

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Martedì 24 Marzo 2015 Palarossini - Ancona

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Venerdì 27 Marzo 2015 Modigliani Forum - Livorno

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Lunedì 30 Marzo 2015 105 Stadium - Genova

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Giovedì 2 Aprile 2015 Pala Alpitour - Torino

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Venerdì 10 Aprile 2015 Palasport - Acireale

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Lunedì 13 Aprile 2015 Palamaggiò - Castel Morrone

MONDOVISIONE TOUR - PALAZZETTI 2015

Giovedì 16 Aprile 2015 Palalottomatica - Roma

LIGABUE

Luciano Ligabue è un artista italiano, originario della cittadina di Correggio, in Emilia Romagna, ed è considerato tra i rocker più famosi ed apprezzati dal pubblico. Inizia la sua carriera musicale ufficialmente nel 1988, formando la band degli Orazero, e componendo l’album “Anime in plexiglass/Bar Mario”. In questi anni viene scoperto dal cantante Pierangelo Bortoli, che lo presenta al produttore musicale Angelo Carrara. Ed è proprio con questa persona che Ligabue inizia il suo percorso da solista, incedendo l’album “Ligabue”, uscito nel 1990. Con il primo successo che è Ballando sul mondo, il cantautore sale sul palco del Festivalbar dove gli viene riconosciuto il premio Disco Verde, come miglior emergente dell’anno. Il secondo album è ricco di singoli di successo e viene pubblicato nel 1991, e contiene brani come Urlando contro il cielo, carichi di energia. Nel 1993 è la volta dell’album “Sopravvissuti e sopravviventi” che segna un passaggio storico nella sua musica, infatti gli arrangiamenti sono molto più strumentali e di qualità superiori ai precedenti. Tra i singoli inseriti in quest’album possiamo ricordare Ho messo Via, canzone dal punto di vista del testo molto più malinconico. L’anno dopo pubblica il quarto album, “A che ora è la fine del mondo?”, che però risulta una raccolta di canzoni molto diverse dalle precedenti anche per il tono allusivo alla situazione politica italiana del periodo, infatti non riesce ad avere il successo sperato. In questi mesi da cantautore diventa anche produttore, fondando l’etichetta indipendente Mescal, con cui inserisce le figure di gruppi musicali che poi diverranno molto importanti nel mondo della musica italiana come Modena City Ramblers e La Crus.
Riesce ad affermarsi definitivamente nel panorama musicale rock, nel 1995, pubblicando l’album “Buon Compleanno Elvis”, cantando la celebre canzone Certe Notti, con la quale vince il premio Tenco come miglio brano del 1995. L’album per molte settimane si piazza al numero uno della classifica italiana dei dischi più venduti, ed il pubblico ai suoi concerti si innamora della sua musica. Anche il successivo disco, ovvero “Su e giù dal palco”, registrato durante il suo tour in Italia, diventa disco di platino e Ligabue diventa un vero e proprio fenomeno musicale che a distanza anche di vent’anni non accenna a tramontare. Nel 1999 partecipa ad un progetto molto particolare con gli amici e collegi Jovanotti e Piero Pelù, incidendo Il mio nome è mai più, una canzone contro i ritmi della guerra e delle economie potenti, il ricavato verrà devoluto all’associazione volontaria di Emergency. Successivamente compone “Miss Mondo”, il quale contiene brani molto romanzati come Una vita da mediano e Almeno Credo, e si esibisce a Dublino per lo spettacolo degli Mtv Euopean Music Awards. Dopo tre anni in giro per l’Italia con la sua band, pubblica nel 2002, “Fuori come va?”, album con un ottimo riscontro di pubblico e critica, aiutato dai singoli Eri bellissima e Questa è la mia vita. Nel 2003 è la volta di un secondo cd live “Giro d’Italia” che registra durante il suo tour attraverso i teatri italiani. Nel 2005 partecipa al Live8, che si tiene al Circo Massimo di Roma. Sempre nello stesso anno realizza un suo sogno da parecchio tempo, ovvero organizza un concerto nell’area dell’aeroporto di Campovolo a Reggio Emilia, per celebrare i suoi primi 15 anni di carriera. Successivamente registra l’ottavo disco dal titolo “Nome e cognome”, con singoli molto orecchiabili come Happy Hour e L’amore Conta. L’anno dopo parte per un nuovo tour per le maggiori città italiane portandosi con sé anche il musicista Giovanni Allevi.

Nel 2007, dopo un tour con tutto esaurito, esce con un best of dal titolo “Primo tempo”, annunciando un tour per le maggiori città europee. Nel 2009 esce la seconda parte del best of, ovvero “Secondo tempo” e parte con un giro di concerti per l’Italia, finendo con sette serate all’Arena di Verona. Infatti da questi ultimi concerti verrà tratto l’album live “Sette notti in Arena”. Nel 2010 si mette a lavoro per un altro album, intitolato “Arrivederci mostro”, anticipato dal singolo Un colpo all’anima. Il brano in solo una settimana diventa uno dei brani più ascoltati ed acquistati. Nel 2011, ritorna all’aeroporto di Campovolo il 16 maggio, con migliaia di persone presenti al concerto.

Ligabue regista

Il film “Radiofreccia” nel 1998 rappresenta il suo primo lavoro come regista, e si avvale della partecipazione di attori molto noti come Stefano Accorsi, e viene premiato con ben tre David di Donatello, un Globo d’Oro, due Nastri d’Argento e tre Ciak d’Oro. Il secondo lavoro come regista arriva con il film “Da zero a dieci”, vincendo il premio Grolla d’Oro. Nel 2009 gli viene riconosciuto il ruolo di giurato alla 66° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, durante la quale viene premiato con il Leone d’Oro. Nel 2010, partecipa anche al Giffoni Film Festival come giurato. Successivamente gira il documentario “Niente paura- come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue” del regista Piergiorgio Gay.

Ligabue scrittore

Ligabue oltre ad essere un ottimo artista e musicista negli anni diventa anche un ottimo scrittore, pubblicando vari racconti romanzati tra i quali ricordiamo Fuori e dentro il borgo, La Neve se ne frega, Lettere d’amore nel frigo e Il rumore dei baci a vuoto, con i quali ottiene vari riconoscimenti nella letteratura italiana.

a cura di Nicoletta de Vita

Concerti Ligabue all'estero

Ligabue si appresta a tenere una piccola serie di conerti nella capitali europee. Una grande occasione per i suoi fans residenti all'estero, che sicuramente n on perderanno l'occasione di vedere dal vivo il loro idolo. Prima tappa confermata venerdì 25 maggio a Londra, nella prestigiosissima location della Royal Albert Hall. Un onore, quello di suonare in questa struttura, riservato solo a pochi grandi artisti internazionali.

Concerti Ligabue passati

Dopo un lungo tour che dal 2010 l'ha portato negli stadi, palasport e teatri di tutta Italia, Luciano Ligabue saluta i suoi fan con un concerto imperdibile al Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio.
Ligabue è considerato uno dei maggiori rocker italiani. I suoi concerti fanno registrare da sempre il tutto esaurito, i suoi dischi vendono milioni di copie e la sua musica è apprezzata da pubblico e critica.
Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti di Ligabue al miglior prezzo possibile.

Aggiornamenti su Luciano Ligabue

01/06/2011 - Ligabue è in copertina sul numero di Max del mese di giugno. All'interno un ampio servizio e una lunga intervista.

27/3/2011 - Luciano Ligabue ospite di Paolo Bonolis a "Il senso della vita".

24/3/2011 - Esce oggi "Il meglio deve ancora venire", il nuovo singolo di Ligabue. Pubblicato anche il videoclip.

15/3/2011 - Annunciato Ligabue C2.011, il nuovo megaevento che terrà Ligabue a Reggio Emilia il prossimo 16 Luglio

2/3/2011 - Con il concerto di Parma si è concluso il tour Teatri 2011 di Ligabue

I Tour di Arrivederci Mostro!

Nella seconda metà del 2010 e fino a Marzo 2011, Luciano Ligabue ha tenuto un totale di tre tournee, tutte sviluppate sul disco Arrivederci Mostro! (e la versione in acustico contenuta in Tutte le facce del Mostro, edizione speciale del disco). I tre tour hanno sancito il dominio delle scene da parte di Ligabue il quale ha registrato il sold-out per la maggior parte dei concerti tenuti. I tre tour tenuti da Ligabue sono stati: Stadi 2010, Tour 2010 e Quasi acustico Tour - Teatri 2011.

Stadi 2010

Il tour Stadi 2010 è stato il primo della serie e ha interessato i mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2010. Il tour si è svolto interamente all'aperto (tranne per la data di Torino nella quale Ligabue ha fatto ben tre concerti nel Palaolimpico di Torino). Il tour ha toccato le seguenti città: Roma, Firenze, Milano, Padova, Messina, Salerno, Pescara, Oristano, Bologna, Palermo, Bari e, appunto, Torino. Inizialmente il programma di Ligabue era di concludere la serie di concerti del 2010 con le date di Torino. Durante le date nella città della Mole però, l'entourage di Ligabue si rese conto della grande richiesta da parte dei fan accorsi per quella data indoor. Di conseguenza si decise di organizzare il Tour 2010 cioè di proseguire il tour, dopo un paio di mesi di pausa, nei palazzetti italiani

Tour 2010

Il Tour 2010 è stato il secondo tour tenuto da Ligabue per l'album Arrivederci Mostro!. Nato come seguito di Stadi 2010, il tour ha toccato diversi palazzetti dello sport sparsi per tutta la penisola durante il mese di Dicembre interessando le città di Livorno (2 date), Pesaro, Perugia, Caserta (anche qui 2 date), Bolzano, Trieste, Brescia (ancora doppietta) e Genova (2 date). Durante lo svolgimento del tour, il 14 Dicembre, è stata resa nota anche l'intezione di effettuare un terzo tour, questa volta nei teatri italiani a partire da Gennaio 2011: è nato così il Quasi Acustico Tour - Teatri 2011

Quasi acustico Tour - Teatri 2011

L'ultimo tour di Ligabue, dei tre sostenuti per il disco Arrivederci Mostro! in ordine di tempo è stato il Quasi acustico Tour - Teatri 2011. Il tour si è svolto interamente nei teatri di diverse città d'Italia. Il tour è stato caratterizzato da un interessante iniziativa: ove possibile, le date che si tenevano in una stessa città venivano effettuate in teatri differenti: così facendo, grazie ad un notevole sforzo organizzativo, l'entourage di Ligabue ha voluto coinvolgere più parti di una stessa città nell'evento.

Il Quasi acustico Tour ha registrato il tutto esaurito per tutte le date.

I Tour precedenti

Ligabue è un artista da palcoscenico e nel corso della sua carriera ha sostenuto diverse tournee. In totale 21 tra tournee ed eventi singoli sono stati tenuti da Ligabue, uno dei pochi artisti italiani a poter vantare la capacità di muovere importanti masse di fan. Tra gli eventi più importanti degli ultimi anni vale la pena ricordare l'appuntamento all'Arena di Verona tenuto per due anni consecutivi (2008 e 2009) e il Campovolo del 2005

Il video ufficiale di "Un Colpo all'anima"

Commenti degli utenti alla pagina:

Marco il 16-09-13 alle 10:53:49 ha commentato:

Buondi, stasera sarò a Verona. Vorrei sapere a che ore vengono aperti i cancelli per l'ingresso??!

Ginevra il 10-09-13 alle 15:24:09 ha commentato:

Ciao, dove posso trovare la scaletta del concerto di Verona del 16 settembre?

Chiara il 11-06-13 alle 12:59:15 ha commentato:

Qualcuno sa dirmi dove posso trovare la
scaletta del concerto di Verona del 20 Settembre??

Lo Staff il 29-05-13 alle 22:11:50 ha commentato:

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su Iscriviti

Mary il 29-05-13 alle 22:11:05 ha commentato:

Come si fa ad escriversi al alert eventi per conoscere in anteprima le date dei concerti???

Lo Staff il 27-05-13 alle 21:59:21 ha commentato:

Ciao,

stiamo tutti aspettando di saperne di più. Si parla dell'Arena di Verona a settembre, ma sono solo voci non ancora confermate.

Non appena ne sapremo di più, pubblicheremo le date.

Vi invitiamo tutti a registrarvi al nostro alert eventi per conoscere in anteprima le date dei concerti.

alex il 27-05-13 alle 21:51:30 ha commentato:

ciao volevo sapere se farà dei concerti all'arena o magari nei dintorni. grazie anticipato

Pamela il 24-05-13 alle 17:22:42 ha commentato:

ciao..vorrei essere informata per il primo concerto che farà qui in itali quest'anno....non sono mai andata e vorrei davvero andarci!! non voglio perderlo!! :)

marika il 23-05-13 alle 20:23:43 ha commentato:

Sapete dirmi se il grande liga nel 2013 farà concerti all'arena di verona? Grazie anticipato

michela il 12-02-13 alle 17:09:15 ha commentato:

Sono una grandissima fan di Ligabue e proprio quest'anno che volevo andare ad un suo concerto, ho letto che non ci sono date in Italia, ma due eventi all'estero..!! Uffaaaaaa!!! Non è giusto!!! Speriamo cambi idea presto!!!

Anna Maria il 25-01-13 alle 23:02:47 ha commentato:

SALVE, VOLEVO SAPERE SE IL NOSTRO CARISSIMO E AMATISSIMO LIGABUE QUEST'ANNO FARA' DELLE DATE ANCHE IN ITALIA... GRAZIE!!

gaetano il 21-01-13 alle 12:20:05 ha commentato:

Salve, volevo sapere quando sarà il prossimo concerto di Liga in Italia? Anticipatamente ringrazio.....

alberto il 20-01-13 alle 11:40:13 ha commentato:

CIAO VOR REI SAPERE QUANDO LIGABUE TORNERA A LECCE ALLO STADIO VIA DEL MARE

valeria il 18-01-13 alle 18:09:34 ha commentato:

ma quest'anno sono previsti concerti??????? quando viene a bari!?

Veronica il 08-01-13 alle 21:06:36 ha commentato:

ma a palermo quando ci viene di nuovo?? 2013

*-*Ligabue!*-* il 03-01-13 alle 15:10:06 ha commentato:

Sono previsti concerti di Ligabue per il 2013?
Voglio andarci, non voglio assolutamente mancare!

Francesca il 26-07-12 alle 12:54:26 ha commentato:

Finito il tour "Sotto bombardamento" ho letto ci sarà uno spettacolo di beneficenza a Campovolo.. Ma poi ci saranno altri concerti di Liga??? Aspetto con ansia perche non posso mancare !!!

Dario il 15-07-12 alle 13:45:23 ha commentato:

Volevo sapere se c'era in programma un concerto a milano
Se non c'e' vedete di organizzarlo un po' alla svelta
Ciao Liga!

Martina il 04-04-12 alle 17:27:14 ha commentato:

Ci sarà un concerto di Liga a Verona?

Antonio il 15-02-12 alle 20:11:28 ha commentato:

Ha confermato un concerto a Londra. Probabilmente ci saranno altri concerti nelle capitali europee.

alfonso il 03-02-12 alle 19:21:34 ha commentato:

molto probabilmente suonerà a verona con l'orchestra dal 27 novembre per sette date in dieci giorni con prevendite da giugno nei soliti circuiti con i soliti prezzi, quindi dai 35€ ai 70-80€

daniele il 29-01-12 alle 09:59:16 ha commentato:

quando si sa i tour di ligabue 2012? se è possibile sapere se viene all'arena di verona grazie

veronica il 22-01-12 alle 11:56:23 ha commentato:

VORREI SAPERE QUANDO C' è IL CONCERTO DI LIGABUE NEL 2012 GRAZIE

Francesca il 20-01-12 alle 15:03:32 ha commentato:

Ciaoo !!
Vorrei sapere le date dei concerti di Liga nel 2012, prezzi biglietti !!
Grazieee

Liga <3 il 15-01-12 alle 12:22:41 ha commentato:

Salveee... vorrei sapere se ci saranno tour nel 2012 di Ligabue e se è possibile avere data e biglietti... GRAZIEEE <3

martina il 11-01-12 alle 16:08:37 ha commentato:

salve... vorrei sapere se ligabue farà dei concerti nel 2012... mi potreste dire data luogo e prezzo del biglietto??

Davide il 03-01-12 alle 02:08:32 ha commentato:

Salve ragazzi vorrei sapere il prossimo concetto di Ligabue quando lo faranno più il prezzo del biglietto ecc.. Grazie

adriana il 28-12-11 alle 14:16:31 ha commentato:

vorrei sapere se ci sono concerti in prgramma per il 2012...per favore rispondetemi!!!

leana il 19-12-11 alle 13:57:29 ha commentato:

vorrei sapere dove farà il concerto lugabue e quanto costa il biglietto e si mi puoi mandare il calendario dei concerti di ligabue tramite questo e-mail che vi do giuggibbo@hotmail.it

giulia il 14-12-11 alle 17:13:04 ha commentato:

ma davvero non farà concerti nel 2012??? :'( uffiii ho bisogno di luiiiii <3<3<3

Sara:) il 25-11-11 alle 17:26:50 ha commentato:

Il prossimo concerto?? Ho assolutamente bisogno di rivedere il mio idolo...<3

silvietta =) il 15-11-11 alle 22:00:13 ha commentato:

oh.................nel 2012 concerti ci saranno a verona???

Lucia il 13-11-11 alle 17:36:07 ha commentato:

Vorrei sapere dov'è il prossimo concerto di Ligabue

Sara il 13-11-11 alle 17:34:06 ha commentato:

quando sarà il prossimo concerto di Ligabue?

silvietta =) il 06-11-11 alle 13:52:44 ha commentato:

Vi prego aggiornte xk vorrei sapere le date e gli orari del concerto 2012 all'arena di verona!!!!!!!!
THANKS =)

lau il 14-07-11 alle 23:34:39 ha commentato:

luca pastorello di dove sei??
io sono interessata ad un biglietto!!!!!

luca pastorello il 14-07-11 alle 18:19:37 ha commentato:

vendo 4 biglietti concerto ligabue del 16 luglio a campo volo reggio emilia, a 50 euro cad.

gabriele il 07-07-11 alle 19:58:16 ha commentato:

cerco un biglietto per il concerto del 16 7 2011 area pit campovolo ligabue. Sono realmente interessato

ilenia il 20-03-11 alle 19:31:23 ha commentato:

vorrei sapere il prezzo del concerto di ligabue il 16 luglio 2011

bimba smile il 23-01-11 alle 17:08:55 ha commentato:

ma a messina qnd viene?

Luca il 18-01-11 alle 19:58:21 ha commentato:

Liga, dopo i teatri, farà di nuovo gli stadi quest'anno?

Karin il 14-12-10 alle 20:57:29 ha commentato:

Le date dei teatri 2011 quando escono?

cliomaxi il 06-11-10 alle 21:14:10 ha commentato:

LIGA... ci voleva qualche data in più nel centro-sud... ;-(

alessandro drago il 21-10-10 alle 11:37:28 ha commentato:

vorrei sapere se i concerti di dicembre saranno uguali al tour negli stadi (stesse canzoni...)

Bigliettieventi.info il 29-09-10 alle 17:58:53 ha commentato:

I biglietti e le relative informazioni al riguardo saranno disponibili a partire dal primo Ottobre.

Attendiamo ancora qualche giorno ;)

francesco il 29-09-10 alle 17:55:09 ha commentato:

anche a me interesserebbe sapere il costo di caserta.. Grazie

federica il 29-09-10 alle 17:16:37 ha commentato:

quanto costeranno i biglietti per il concerto di LIGABUE al
PALAMAGGIO DI CASERTA 11 DICEMBRE?? FATEMI SAPERE PRIMA POSSIBILE

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Ligabue? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Katy Perry, Milano 21-02-2015
2 5 Seconds Of Summer, Milano 09-05-2015
3 Violetta, Milano 30-01-2015
4 Maroon 5, Milano 12-06-2015
5 Violetta, Bologna 01-02-2015
6 U2, Torino 04-09-2015
7 Ed Sheeran, Roma 26-01-2015
8 Violetta, Torino 28-01-2015
9 Violetta, Roma 07-02-2015
10 Violetta, Roma 06-02-2015

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)


Mappa del sito