BIGLIETTI LINEA 77

I Linea 77 sono la punta di diamante del movimento nu metal italiano. La band, nota nel circuito underground torinese grazie a due demo, pubblicò il primo studio album (Too Much Happiness Makes Kids Paranoid) nel 1998. Ma il vero successo arrivò nel 2001 con Ket.ch.up Sui.ci.de, classificato al decimo posto dal mitico mag americano NME e lanciato da MTV Europe. In totale i Linea 77 hanno pubblicato otto studio album, l'ultimo dei quali, La speranza è una trappola, è uscito nel 2013. Attualmente la band è composta da Nitto, Dade, Tozzo, Chinaski, Maggio e Paolo, mentre Emi, lo storico frontman del gruppo, è stato espulso nel 2012.
Vieni a vedere dal vivo i Linea 77. Acquista i biglietti per il concerto su Bigliettieventi.info e preparati a vivere una indimenticabile notte di live rock!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Linea 77 in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
LINEA 77
I Linea 77 sono una band italiana di origini torinesi che compongono prevalentemente musica alternative metal. Si sono formati nel lontano 1993 alla periferia di Torino, luogo in cui si esibivano suonando cover musicali dei Rage Against the Machine e CCCP Fedeli alla linea.
Soltanto nel 1995 si auto producono una demo “Ogni cosa al suo posto” e diventano i Linea 77, nome che deriva dal pullman che prendevano ogni mattina per andare ad incidere l’album. Nel 1997 pubblicano il secondo disco dal titolo “Kung Fu”, e firmano un contratto discografico con l’etichetta indipendente Dracma Records. L’anno dopo è volta dell’album “Too much Happiness Makes Kids Paranoid” che venne portato in giro per le maggiori città italiane attraverso un tour promozionale molto efficace, infatti proprio nell’ultima data di Jesolo, la band viene notata dall’etichetta di Londra Earache Records, e l’album viene pubblicato nuovamente con nuovi arrangiamenti e suoni. Nel 2001 a Londra registrano il disco “Ket,ch, up,Sui, ci, de” entrando nella classifica dei brani più ascoltati sia in Italia che nel mercato inglese e partono per un tour promozionale che durerà quasi due anni.
Appena concluso il tour, i Linea 77 tornano a lavoro per incidere il terzo album, ovvero “Numb” che uscirà nel 2003, e iniziando un nuovo giro di concerti in giro per l’Europa. Nel 2005 è la volta dell’album “Available for Propaganda” che viene registrato negli studi della Paramount a Los Angeles, anticipato dal singolo Evoluzione. Dall’album viene registrato anche una serie di concerti in tutto il mondo, che confermano un successo intercontinentale della band.
Nel 2007 esce “Venareal 1995”, un album che contiene alcuni brani del passato del gruppo più due nuove canzoni in inglese. Il 2008 si apre con l’uscita di “Horror Vacui”, prodotto da Toby Wight e si esibiscono come gruppo spalla dei Race Against the Machine, allo stadio di Modena. Nel 2009 tornano a lavoro in California, per registrare l’album “10” che diventerà un successo internazionale. Infatti torneranno nuovamente sul palco per una serie di concerti che termineranno nel 2010.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |