BIGLIETTI MARK LANEGAN

E' uno degli artisti più influenti della scena rock e grunge statunitense, una vera icona per intere generazioni di cantanti e musicisti: stiamo parlando di Mark Lanegan, ex voce degli Screaming Trees e dei Queens Of The Stone Age, che si esibirà dal vivo in Italia per presentare le canzoni del suo nuovo album da solista e quelle che hanno fatto apprezzare la sua voce e i suoi testi dalla critica musicale più esigente.
Non perderti i live di Mark Lanegan in Italia: acquista i biglietti utilizzando il comparatore prezzi di BigliettiEventi.info.
Il rock affascinante di Mark Lanegan è con BigliettiEventi.info!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Mark Lanegan in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
MARK LANEGAN
Originario di Ellensburg, negli Stati Uniti, Mark Lanegan è un artista di fama internazionale, il quale ha iniziato la sua carriera come frontman degli Screaming Trees nei primi anni novanta. La band di Lanegan aveva uno stile molto particolare, ovvero un rock sperimentale e in alcuni periodi anche psichedelico e si esibiva maggiormente nei locali underground della città di Seattle. Il primo disco come solista, Lanegan lo pubblica nel 1990, “The Winding Sheet” è molto diverso dal genere degli Screaming Trees, e proprio per questo ottiene molti pareri favorevoli da pubblico e critica.
La sua carriera da solista procede parallelamente al successo della band che nel 1992 ottiene un successo strepitoso grazie al singolo Nearly lost you, colonna sonora di un film americano del periodo. L’anno dopo Lanegan pubblica il suo secondo disco come solista, ovvero “Whiskey for the Holy Gost”, considerato dalla critica americana il suo miglior album. Il cd contiene diversi generi musicali che vanno dal folk al blues ed è anche il suo album più venduto. Nel 1997 dopo vari mesi passati a litigare con i membri della band a causa dei suoi problemi di droga, Mark Lanegan decide di sciogliere il gruppo definitivamente e l’anno dopo con Mark Johnson pubblica “Scraps at Midnight”.
Due anni più tardi è la volta del primo disco contenente cover, “I’ll take care of you”, tutte del genere folk americano. In questo periodo si riunisce con i membri della vecchia band, con cui pubblica un album ed organizza due concerti a Los Angeles, in cui gli Screaming Trees salutano definitivamente i propri fans. Nel 2001 esce “Field Songs” ed inizia a collaborare con i Queens of the Stone Age, con i quali l’anno dopo produce l’album “Songs for the Deaf” e parte per un tour mondiale nelle maggiori città internazionali. Nel 2003 è la volta del suo sesto album da solista, e pubblica “Here comes that weird chill” e nel 2004 di “Bubblegum”. Nel 2005 nasce la coppia Greg Dulli- Mark Lanegan, in occasione del progetto Gutter Twins che li vede protagonisti insieme agli Afterhurs in un concerto a Roma.
Nel 2006 inizia la sua collaborazione con Isobel Campbell per l’album “Ballad of the broken seas” e successivamente per “Sunday at devil dirt”. Nel 2008 esce l’album dei Gutter Twins, prodotto dalla casa discografica Sub Pop ed intitolato “Saturnalia”. Due anni più tardi produce il terzo album in collaborazione con Isobel Campbell, ovvero “Hawk”. Nel 2012 esce il nuovo disco di Lanegan come solista, “Blues Funeral” che viene susseguito da un tour per le maggiori città europee.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |