La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

MODA': LE CANZONI PIU' BELLE.

Ripercorriamo la carriera di una delle band italiane più amate degli ultimi anni. Dieci brani selezionati dalla loro discografia, scelti e selezionati da BigliettiEventi.info.

MODA': LE CANZONI PIU' BELLE. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

POSIZIONE NUMERO 01 ARRIVERA'

Le lacrime segnano la fine di un amore, "come le foglie col vento d'autunno" cadono dal loro ramo così ci si allontana da chi ci ha fatto del male. Arriverà l'estate e allora ci sarà una nuova stagione per il nostro cuore. "Si sveglierà il tuo cuore in un giorno d'estate rovente" e la tristezza dei pianti lascerà spazio ai sorrisi e alla gioia di un nuovo sentimento. "Arriverà il sapore di un bacio più dolce, un abbraccio che ti scalderà, una frase o una luna che ti sorprenderà...con la magia delle stelle". L'amore non si nasconde mai, è sempre dietro l'angolo pronto a far esplodere il nostro cuore.

La canzone, presentata al Festival di Sanremo del 2011 si classificò al secondo posto, diventando poi la più venduta ed ascoltata di tutto il Festival.

Guarda e ascolta “Arriverà

 

POSIZIONE NUMERO 02 SE SI POTESSE NON MORIRE

Presentata durante il Festival di Sanremo 2013 la canzone conquista il pubblico e pur non vincendo la kermesse in breve tempo diventa un grande successo. Una riflessione sulla vita: se tipo avessimo più tempo per pensare potremmo apprezzare la semplicità delle cose e la loro bellezza, potremmo dedicarci alla scoperta del mondo che ci circonda e cercare di cambiare molte delle cose che non funzionano. Se si potesse non morire sarebbe tutto più bello oppure se avessimo la possibilità di rinascere ogni mese allora tutti noi potremmo nuovamente riabbracciare i nostri cari che ci hanno lasciato…Una canzone nostalgica, efficace, che lascia l'amaro in bocca e a sprazzi fa sognare.

Guarda e ascolta “Se si potesse non morire

 

POSIZIONE NUMERO 03 TUTTO NON E' NIENTE

A volte vi sono barriere insormontabili per la costruzione di un amore. Barriere imposte dal tempo, dalla paura di soffrire, di stare male o semplicemente dalla mancanza di fiducia. In questo caso non resta che mutare le cose, dimostrare il proprio interesse ed aprire il cuore. Vincere le incertezze dell'altro con la consapevolezza che si sta facendo la cosa giusta, perché l'amore non ha bisogno di tante spiegazioni. Sopratutto quando ci si rende conto che siamo pronti a rinunciare a tutto per quella persona, perché "senza di lei vicino tutto è niente".

Guarda e ascolta “Tutto non è niente

 

POSIZIONE NUMERO 04 COME UN PITTORE


Ci troviamo dinanzi ad una delle canzoni scritte e dedicata alla figlia Gioia. In questo delicatissimo brano Kekko dei Modà mostra ad un bambino le cose belle e positive della vita: il cielo, il mare e il sole...Nessun riferimento alle cose brutte della vita, infatti per le tempeste che rappresentano il male l'autore non riesce a trovare alcun colore. Il brano, complice l'uso continuo di colori ( “
verde come la speranze, bianco come le stelle, azzurro come il cielo e il mare, rosso come le cose che mi fai provare, giallo come luce del sole”..)è stato scelto come colonna sonora portante del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, pellicola tratta dall'omonimo libro best seller di Alessandro D'Avenia. Una delle canzoni più poetiche del gruppo.

Guarda e ascolta “Come un pittore”

 

POSIZIONE NUMERO 05 QUELLO CHE NON TI HO DETTO

Uno dei grandi successi dei Modà, il brano risale al 2006. Una ballata romantica con un arrangiamento orchestrale in cui il cantante canta le parole e l'amore attraverso le parole di una canzone. “Scusami se quella sera sono stato troppo facile” esordisce la voce di Kekko, che però ammette “la voglia di sentirti era incontrollabile e dirti tutto in quel momento era impossibile, era inutile...”. Non è mai facile esprimere i propri sentimenti, allora a volte è meglio prendere carta e penna e scriverli: “Scusami se ho preferito scriverlo che dirtelo, ma non è facile dirti che sei diventata il senso di ogni mio giorno, momento, perchè....sei fragile”.

Guarda e ascolta “Quello che non ti ho detto

 

POSIZIONE NUMERO 06 SONO GIA' SOLO

Una relazione nata per gioco trasformatisi in un tormento per il protagonista della canzone, che dopo notti di folle passione al sorgere delle sole si ritrova solo. "Poi fuggi, ti vesti, mi confondi e sparisci" atteggiamenti che confondono e provocano un senso di "sofferenza". Nonostante tutto c'è sempre la speranza che l'ennesima notte di sesso possa divenire qualcosa di più e "ora dimmi che mi ami e questa volta non durerà solo fino a domani". La realtà avrà poi il sopravvento sulle fantasie e dopo una notte di "lampi e tuoni" ecco nuovamente il protagonista solo e abbandonato al suo "amore".

Guarda e ascolta “Sono già solo

 

POSIZIONE NUMERO 07 LA NOTTE

Musa ispiratrice di questa canzone è la notte. Misteriosa, tenebrosa, la notte ti ascolta e consola. Ti offre la possibilità di sbagliare, farsi del male senza però giudicare o insultare a differenza di chi amiamo, che improvvisamente può "cancellare in un momento tutto quanto". Nonostante tutto però di notte i pensieri tornano a bussare alla porta del cuore ( "la notte so che pensi a me amore..") perché non si può dimenticare con facilità "qualcosa di così profondo e bello".

Guarda e ascolta “La Notte

 

POSIZIONE NUMERO 08 TAPPETO DI FRAGOLE

Canzone introspettiva e particolare, è stata uno dei singoli estratti da “Viva i Romantici”. Il brano è stato definito dallo stesso Kekko come una canzone “visionaria”, un insieme di immagini e istanti della propria vita. I momenti felici, quelli tristi, le cose dette e fatte. Tutto riappare dinanzi agli occhi del protagonista in una sorte di “viaggio interiore” che immagina una vita migliore e sogna di poter volare via da tutto e tutti per sentirsi più libero. Il brano esprime la voglia di distaccarsi dalla realtà che ci circonda, di immaginare una vita parallela, una sorte di sogno che ci aiuta a farci sentire più leggeri.

Guarda e ascolta “Tappeto di fragole”

 

POSIZIONE NUMERO 09 URLO E NON MI SENTI

Canzone scritta per Alessandra Amoroso e contenuta nel suo album “Il mondo in un secondo”, viene inserita come versione live nel loro album “Viva i Romantici”. Una toccante ballata d'amore in cui il protagonista urla tutto il suo dolore verso la persona amata che in realtà fa finta di nulla. ( “Dormi tranquillo e stai lontano dai miei sbagli, intanto che riposi io continuo a chiedermi perchè urlo e poi tu non mi senti...”). A volte l'egoismo diventa protagonista di una storia d'amore. E' proprio il caso raccontato in questa canzone, che racconta tutti gli sforzi fatti per far notare alla persona che amiamo le cose che non vanno bene e che ci danno fastidio, ma senza essere ascoltati.

Guarda e ascolta “Urlo e non mi senti”

 

POSIZIONE NUMERO 10 GIOIA

Uno dei singoli estratti dall'omonimo album, il brano prende il nome dalla prima figlia del front man Kekko pur non essendo una dedica alla piccola. In realtà il brano è un inno alla vita come spiega lo stesso cantante: “ E' un inno alla vita. Si tratta di una canzone che porta un messaggio positivo ' pensare di star male e non aver rispetto di chi sta male o è già morto”, un messaggio che insegna che le difficoltà non sono sinonimo di negatività. Tutto il disco ha dei messaggi positivi di questo genere”. E' la canzone portante dell'ultimo disco del gruppo, a cui ha fatto seguito il fortunatissimo “Gioia Tour”.

Guarda e ascolta “Gioia

Pubblicato il 24 Ottobre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Modà? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
3 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
4 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
5 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
6 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017
7 Roma - Juventus, Roma 14-05-2017
8 Crotone - Milan, Crotone 30-04-2017
9 Chievo - Roma, Verona 21-05-2017
10 Bologna - Juventus, Bologna 28-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito