La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI NICK CAVE

BIGLIETTI NICK CAVE

Nick Cave in concerto in Italia! Il cantautore australiano ha un pubblico devoto anche nel nostro Paese che lo segue numeroso ai concerti. C on i suoi Bad Seeds ha pubblicato ben 12 studio album, l'ultimo dei quali pubblicato nel 2013: Push the Sky Away. Intriganti e avvolgenti anche i brani scritti agli inizi degli anni 80 con i Boys Next Door/The Birthday Party, e i due lavori con i Grinderman. Famose e apprezzate anche le sue colonne sonore per i film di John Hillcoat e le canzoni del suo album con Warren Ellis, White Lunar.

Se vuoi vedere dal vivo questa leggenda della musica internazionale, acquista ora i biglietti per Nick Cave. Ti aspetta una serata indimenticabile al cospetto di un artista intramontabile. Su BigliettiEventi puoi confrontare i prezzi dei biglietti e ordinare in tutta sicurezza comodamente da casa! Trovi solo i migliori siti di secondary ticket nel nostro motore di ricerca, per darti sempre un'esperienza di acquisto garantita e serena. Diffida dalle imitazioni, fidati solo di BigliettiEventi!

Vuoi essere sempre informato sulle date di Nick Cave? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Chiedi&Rispondi Ŕ il nuovo servizio di Bigliettieventi.info che ti consente di trovare le risposte alle tue domande sulle date e i biglietti dei prossimi eventi in Italia.

Hai una domanda sulle prossime date o sui biglietti per questo evento? Trova la risposta su Chiedi&Rispondi di Bigliettieventi.info

Concerti Nick Cave in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

TOUR 2013

Giovedý 11 Luglio 2013 Piazza Napoleone - Lucca

TOUR 2013

Mercoledý 27 Novembre 2013 Auditorium Parco Della Musica - Roma

TOUR 2013

Giovedý 28 Novembre 2013 Alcatraz - Milano

TOUR 2013

Venerdý 29 Novembre 2013 Paladozza - Bologna

NICK CAVE

Nicholas Edward Cave nasce a Warrackmabeal, in Australia, il 22 settembre 1957.

Sua madre, Dawn, era una bibliotecaria e il padre, Colin, un insegnate di inglese e di letteratura.

Nick si avvicina alla musica tramite il coro della scuola di Wangaratte città dove la famiglia Cave si era trasferita, e nel coro della “ Cavlfiel Bays Grammar”, a Melburne ed è proprio lì che avviene il primo incontro con Mick Harvey.

Frequenta i primi due anni della “ Art School”, ma lascia gli studi per mettere su una band con Mick, amico storico con cui fonda i “the boys next door”. Nel 1973 il gruppo si fa conoscere in tutta l’Australia, dove vengono ingaggiati per centinaia di concerti. Gli altri componenti sono: Tracy Pew, Phil Calvert e Rowland S. Haward. Il loro stile è orientato verso il punk e le sonorità sono influenzate dalla musica che arriva da oltre oceano. Prima di sciogliersi, i the “boys next door”, pubblicano un disco: “Door , door” lanciato dal singolo “these boots are made for Walking”.

La band lascia l’Australia alla volta di Londra e cambia anche il nome in “the birthday party”. Mantengono sempre la linea cruda del punk, ma ci accostano sonorità blues; capendo che, infondo, i due ambienti hanno molto in comune.

Sul palco, questa energia punk, emerge grazie a Nick che si lascia trasportare dalla potenza della musica e mette in scena urla, provocazioni, stage-diving, tutti elementi che permettono alla band di farsi conoscere nel Regno Unito.

Nei primi anni della carriera di Nick, c’è una figura femminile molto importante; quella di Anita Lane. Come per ogni love rock story il rapporto tra i due è molto altalenante, ma Nick tornerà spesso da lei considerandola come un importante punto di riferimento.

La storia dura dal 1976 al 1984, ma i due, successivamente, continuano a collaborare.

Dallo scioglimento dei “Birthday party”, Nick e Mick formano i THE BAD SEEDS.

Inizialmente non si può parlare di formazione fissa, fatta eccezione per il chitarrista – rumorista Blixa Bargeld, leader della band tedesca EINSTURZENDE NEUBAUTEN, che resterà elemento fisso per 20 anni.

FROM HER TO ETERNITY (1984) Questo il titolo del primo disco dei the Bad Seeds.

L’impatto di Blixa è notevole: il suono unico della sua chitarra si amalgama alla perfezione con il resto della band e, in particolar modo, con la voce di Nick il brano che più caratterizza il disco è la title-track che, anni dopo, verrà usata, insieme a the carney, nella colonna sonora del film “il cielo sopra Berlino”.

THE FIRSTBORN IS DEAD (1985)

Per questo secondo lavoro i toni sono molto più influenzati dal blus degli stati del sud degli states. In questo album ci sono alcune covercone: tupelo e in the ghetto. Dalla creatività di Nick nasce, invece, KNOCKIN’ON JOE.

KICKING AGAINST THE PRICKS (1986) Raccolta di 14 brani che hanno influenzato la band nel loro percorso musicale. I brani rivisitati sono stravolti fino a renderli quasi irriconoscibili.

YOUR FUNERAL MY TRIAL (1986) Doppia uscita in un unico anno, ma questa volta si tratta di un disco più oscuro, segnato dalla dipendenza di Cave per l’eroina.

Dopo questo disco la band si____________________per iniziare un lungo e difficile percorso di disintossicazione.

TENDER PREY (1988) La voce di questo disco non è quella del Nick tossico, turbolento ed ispirato, ma riesce lo stesso a dare corpo ed un ottimo album; un album sempre in bilico tra lucidità e follia, sacro e profano, grinta e pacatezza.

MURDER BALLADS (1996) Casa arriva dopo una delusione d’amore? La rabbia. Lo stile concept crea contrasto con i testi rancorosi. Le donne, seppur in veste negativa, sono le protagoniste: HENRY LEE feat. P.J. Harvey e Where the wild roses grow feat Kylie Minogue.

THE BOATMAN’S CALL (1998) Album che chiude la virtuale trilogia amorosa, insieme ai due precedenti.

In questo disco il sentimento è la tranquillità, la quiete dopo la tempesta. Priorità del disco è la serenità, sia nelle liriche sia nella musica; addolcita dal __________ di Warren Ellis. La canzone più rappresentativa è: YOU THE ONE THAT I’VE BEEN WAITING FOR? – IDIOT PRAYER – WHERE DO WE GO NOW BUT NOWHERE? E WEST COUNTRY GIRL (dedicato a P.J. Harvey, con cui Nick ebbe una relazione)

Nel 1999 Nick sposa l’ex modella e attrice Susine Bick, da cui avrà due gemelli: Arthur ed Earl.

No More Shall We Party (2001) Filo conduttore di questo album è il rapporto con la fede e la religione, con cui Nick si rapporta in modo critico. Le sonorità non si smentiscono; i toni sono dilatati, atmosfere malinconiche (AS I SAT SADLY BY HER SIDE), ma anche forti ( OH MY LORD IS OF PURE WITHE SNOW)

NOCTURNA (2003) Caratteristica principale di questo disco è che è l’ultimo che vede la collaborazione di Blixa Bargeld, dopo venti anni di carriera. Questo addio si sente nell’album, che è in transizione tra i primi lavori di Nick e la ricerca di nuovi elementi.

ABATTOIR BLUES & THE LYRE OF ORPHEUS (2004)

Disco doppio, accompagnato da un coro gospel. Il primo cd ha atmosfere forti e adrenaliniche, il secondo è più quieto e riflessivo. EASY MONEY –SPELL-THERE SHE GOES.

B-SIDE & RARITIES (2005) Tre dischi che raccolgono del materiale inedito

THE PROPOSITION (2006) Nick Cave si avvicina al cinema e scrive la sceneggiatura di questo film, di cui cura anche la colonna sonora. Il film è diretto da John Hillcoat.

GRINDERMAN (2007) Nick insieme a tre componenti dei Bad Seeds, mette su un progetto parallelo con nome e album anonimi. La band andrà in tour anche negli States con la partecipazione di Blixa Bargeld.

A fine anno, collaborando con Warren Ellis, Nick scrive la colonna sonora del film – THE ASSASINATION OF SESSE JAMES BY THE COWARD ROBERT FORD – e vi compare anche in una piccola parte.

DIG, LAZARUS, DIG (2008) Lanciata dall’omonimo singolo, questo album risente dell’influenza del side-progect Grinderman, ma è un lavoro più omogeneo e meno imeddiato: MIDNIGTH MAN – LIE DOWN HERE & BE MY GIRL; i brani più aggitati. Quelli più lenti e riflessivi sono: JESUS OF THE MOON – HOLD ON TO YOURSELF.

Nel 2009, vedono la luce WHITE LUNAR e il secondo romanzo di Nick: La morte di Bunny Murno. Il libro verrà portato nei teatri, in uno dei tour che vedrà la letteratura di alcuni testi, accompagnati dalle musiche di Nick e Warren Ellis.

Nel 2010 escono THE ROAD O.S.T. e il secondo album dei Grinderman, chiamato semplicemente GRINDERMAN 2; seguito da un tour che arriva anche in Italia. Il sound resta seppur ruvido, molto ricercato e profondo.

a cura di Alessandra Pompa

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Nick Cave? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitÓ su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi Ŕ il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Torino - Cagliari, Torino 06-11-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitÓ su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito