BIGLIETTI PINO DANIELE

Pino Daniele torna in concerto!
Autore di un numero impressionante di canzoni di successo, Pino Daniele è una vera e propria icona di Napoli sin dai tempi della band Napoli Centrale, ma è anche un caposaldo della musica italiana. Sono suoi alcuni tra i più indimenticabili brani degli ultimi venticinque anni: da Ca calore a 'Na tazzulella 'e cafè, da Napule è a Je so' pazzo, da Putesse essere allero a Nun me scoccià, da Tell me now a Jesce juorno, da Anna verrà a 'O scarrafone, da Io per lei a Yes I know my way, da It's now or never a It's a Beautiful Day. Una serie ineguagliabile di hit che sono parte integrante della cultura italiana.
Su bigliettieventi.info trovi tutte le informazioni utili per vedere dal vivo un concerto di Pino Daniele. Qui puoi confrontare i prezzi de biglietti e ordinare comodamente da casa i tagliandi per te e per i tuoi amici.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Pino Daniele in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
PINO DANIELE
Pino Daniele è un compositore, musicista e cantante di origini napoletane, che durante la sua carriera è riuscito a duettare con artisti internazionali come Eric Clapton ed altri, passando dal rock al blues, e arrivando fino al jazz. Ha iniziato la sua ascesa nel mondo della musica negli anni settanta, nel gruppo Napoli Centrale, di cui fa parte anche James Senese, e successivamente firma un contratto discografico con Emi, pubblicando l’album d’esordio “Terra mia” nel 1977. Il disco contiene molti brani che lo faranno conoscere al grande pubblico come ‘Na tazzulella ‘e cafè, e Napule è, quest’ultima negli è diventata un vero slogan per la città di Napoli ed ha un testo molto poetico. Successivamente nel 1981, si esibisce nella grande piazza del Plebiscito a Napoli, con un gruppo di fondamentali artisti partenopei ovvero James Senese, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, emozionando la folla napoletana a suon di musica. L’anno dopo il suo amore per il blues e per i ritmi americani, riuscirà a coinvolgerlo in collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Wayne Shorter e Alphonso Johnson, per l’album “Bella ‘briana”. Nel 1987 pubblica “Bonne soirée”, e parte per un tour per le maggiori città europee con Andy Powell, Phil Manzanera, Pete Haycock e tanti altri artisti internazionali, registrando il tutto esaurito in pochissimi giorni. Nel 1993, Massimo Troisi scrive un brano per l’album di Pino Daniele “”Che Dio ti benedica”, dal titolo Uomo in blues..
In Italia ha lavorato con Eros Ramazzotti, Jovanotti, Almamegretta e tanti altri, e nel 2001 parte per una nuova tournèe con Fiorella Mannoia, Ron e Francesco De Gregori, registrando i live nel disco “In tour”. Nello stesso periodo crea una propria etichetta discografica, Blue Drag, con l’aiuto del figlio Alessandro. Alla vigilia del 2000, esce il disco “Medina”, che contiene successi come Amore senza fine e Sara, canzoni molto più dolci e tenere delle precedenti. Cinque anni più tardi è l’ora dell’album “Iguana Cafè”, dai suoni molto ricercati e dal sapore mediterraneo. Nel 2008 ricompone il vecchio gruppo e con James Senese, Tony Esposito, Tullio De Piscopo e gli altri, riunisce il progetto “Neapolitan Power”, riarrangiando i miglio successi del cantautore partenopeo, e pubblicando il disco “Ricomincio da 30”. L’anno dopo il cantautore napoletano pubblica l’album “Electic Jam”, lanciando nelle radio italiane il singolo Il sole dentro di me, duettando con il rapper J-Ax. Nel 2011 Pino Daniele torna a collaborare con Eric Clapton, esibendosi a Cava de’ Tirreni per un concerto evento nello stadio della città. Nel marzo del 2012, anticipato dal singolo Melodramma, pubblica l’album “La grande madre”, che contiene anche un brano per sostenere l’associazione Save the children. Negli anni Pino Daniele ha lavorato nei più grandi teatri e palchi europei ed americani, riscuotendo un vasto successo tra pubblico e critica. Attualmente è uno degli artisti italiani e napoletani più apprezzati del mondo.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |