La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BIGLIETTI ROLLING STONES

BIGLIETTI ROLLING STONES

I Rolling Stones in concerto al Circo Massimo di Roma! La leggendaria band britannica si esibir nella capitale italiana il 22 giugno nell'unica tappa nel nostro Paese del 14 On Fire Tour. Un evento imperdibile, all'altezza della band che ha fatto la storia del rock. La richiesta di biglietti immensa, i fans vogliono assistere al concerto da ogni parte d'Italia per poter dire "io c'ero".

Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti del concerto dei Rolling Stones del 22 giugno al Circo Massimo di Roma.

The Rolling Stones - 14 On Fire Tour

22 giugno 2014, Circo Massimo, Roma

Vuoi essere sempre informato sulle date di Rolling Stones? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi

Concerti Rolling Stones in programma

Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:

50 & COUNTING... THE ROLLING STONES LIVE

Domenica 25 Novembre 2012 02 Arena - Londra

50 & COUNTING... THE ROLLING STONES LIVE

Gioved 29 Novembre 2012 02 Arena - Londra

50 & COUNTING... THE ROLLING STONES LIVE

Gioved 13 Dicembre 2012 Prudential Center - Newark

50 & COUNTING... THE ROLLING STONES LIVE

Sabato 15 Dicembre 2012 Prudential Center - Newark

TOUR 2013

Sabato 6 Luglio 2013 Hyde Park - London

TOUR 2013

Sabato 13 Luglio 2013 Hyde Park - London

TOUR 2014

Domenica 22 Giugno 2014 Circo Massimo - Roma

ROLLING STONES

Mick Jagger, Ronnie Wood, Keith Richards e Charlie Watts, ovvero i Rolling Stones, sono i membri di una delle band più importanti del panorama musicale internazionale, che negli anni sono diventati delle icone del rock and roll, contrapponendosi al brit pop dei Batles. Il loro sound si è evoluto con il tempo, adeguandosi e diventando sempre più all’avanguardia, e conquistando decennio per decennio nuovi appassionati e fan. Hanno cavalcato le rivoluzioni sociali degli anni 70- 80- 90 fino ai giorni nostri, scrivendo sempre testi in linea con i temi attuali.

Tra i fondatori della band troviamo Mick Jagger e Keith Richards, già amici di infanzia che durante l’adolescenza decisero di mettere su un gruppo rock. Più tardi al duo si aggiunge Dick Taylor ed altri amici, e il gruppo verrà chiamato “The Little Blue Boy and the Blue Boys”.

Successivamente si aggiungono anche Charlie Watts e Ian Stewart e per puro caso suonano ad uno spettacolo televisivo della BBC, con il nome Rolling Stones, dal titolo di una canzone di Muddy Waters.

Il primo live con tutti i componenti effettivi del gruppo avviene nel 1962 al Marquée di Londra, in cui la band viene accolta da un successo di pubblico straordinario. All’inizio della carriera i Rolling Stone si esibivano con canzoni di repertorio rock e blues e soltanto nel 1965 il gruppo iniziò ad incidete dei singoli inediti, come The Last Time, I can’t get no Satisfaction, diventando la band inglese accanto ai Beatles più famosa di tutti i tempi. “Aftermath” viene pubblicato nel 1966 ed è il primo album della band, la quale inizia a miscelare le diverse personalità dei componenti in un’unica identità discografica ben precisa.

Nel 1968 esce “Jumping Jack Flash/Child of the Moon” e gli album successivi regalano tanti successi e riconoscimenti, con singoli ai vertici delle classifiche europee ed americane. Nel 1969 dopo un periodo di litigi e continue discussioni con il gruppo, Brian Jones lascia la band e quasi tre mesi più tardi viene trovato morto nella piscina di casa propria. In occasione dell’arrivo del nuovo chitarrista della band, i vecchi compagni organizzano un concerto gratuito programmato, ma in realtà fu un’intera serata dedicata al compianto Jones.

I Rolling Stone con Mick Taylor divennero ancora una volta una ispirata al blues, ma l’idilliaca formazione dura poco: infatti nel 1974 anche egli abbandona il gruppo. Lo sostituisce Ron Wood, chitarrista affermato e talentuoso, che essendo già amico di Jagger e degli altri, riesce subito ad entrare in sintonia con il rock dei Rolling Stones.

Alla fine degli settanta il gruppo diventa sempre più preso dalla droga e dagli eccessi, che però non limitano i quattro in campo musicale, infatti l’album “Some girls” diventa un successo planetario anche apprezzato dalla critica. I dischi successivi sono “Emotional Rescue”; “Tattoo You”; “Still life”; “Undercover”; e “Dirty Work”, ai quali sono seguiti numerosi tour di successo. Intanto Keith Richard intraprende una carriera parallela da solista, in cui pubblica “Talk is cheap” nel 1987 album molto sperimentale.

Nel 1989 tornano insieme per l’album “Steel wheels” e tornano sulla cresta dell’onda fino al 1887 dove la band pubblica un disco quasi ogni tre anni. Nel 2002 pubblicano l’antologia “Forty Licks” per l’anniversario per i quarant’anni di carriera. Nel 2005 inizia una nuova tournée mondiale a cavallo dell’uscita del cd di inediti “A Bigger Bang”. Due anni più tardi Mick Jagger annuncia una nuova trance del tour di “A Bigger Bang”, esibendosi anche in Italia.

Nel 2008 è la volta del documentario “Shine a Light” girato da Martin Scorsese sulla vita della band più emblematica del rock.

Nel novembre del 2012 è prevista l’uscita di un doppio album che ripercorre i successi e le emozioni della band, intitolato “Grrr!”, il quale contiene anche due inediti ovvero One More Shot e Gloom And Doom.

a cura di Nicoletta de Vita

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

SCRIVI UN COMMENTO >>

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Rolling Stones? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novit su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
2 Juventus - Inter, Torino 05-02-2017
3 Udinese - Milan, Udine 29-01-2017
4 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
5 Sassuolo - Juventus, Reggio Emilia 29-01-2017
6 Milan - Napoli, Milano 22-01-2017
7 Juventus - Lazio, Torino 22-01-2017
8 Juventus - Empoli, Torino 26-02-2017
9 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
10 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novit su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito