La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

ROMA, CON IL SASSUOLO PER RIPRENDERE LA CORSA.

Rudi Garcia dovrà fare a meno di Totti, Benatia e forse Gervinho. Per il futuro c’è Abner.

ROMA, CON IL SASSUOLO PER RIPRENDERE LA CORSA. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

 

Lasciato alle spalle il pareggio, amaro, di Torino, il quale ha interrotto la striscia di vittorie della Roma, Rudi Garcia ha deciso di concedere 48 ore di riposo ai suoi ragazzi, prima di ributtarsi nel campionato e preparare la sfida contro il Sassuolo dell’ex romanista Eusebio Di Francesco. La ripresa dei lavori è prevista per domani mattina a Trigoria, ore 10:30. In quell’occasione il tecnico francese dovrà fare la conta degli indisponibili: il primo è Francesco Totti. Il suo rientro è previsto tra l’8 ed il 16 dicembre, oppure direttamente nel 2014, anche se il miglioramento a livello muscolare c’è ma non tale da permettergli di scendere in campo. Altro indisponibile sarà l’attaccante ivoriano Gervinho, anche se per lui si spera in un recupero già dal prossimo match. Sicuro assente sarà Medi Benatia: il difensore centrale era in diffida, e contro i granata ha rimediato un cartellino giallo facendo cosi scattare la squalifica di un turno. Piccola luce in fondo al tunnel per Mattia Destro, infatti l’attaccante ascolano torna ad allenarsi con i compagni.

Nonostante il passo da vera padrona del campionato, il Direttore Sportivo giallorosso, Walter Sabatini, sonda il terreno per nuovi giovani calciatori che possano rafforzare ancor di più la squadra. Indiscrezioni danno per concluso l’affare con Abner, terzino sinistro del Coritiba, per una cifra di 5 milioni di euro per il 60% del cartellino. Il giocatore dell’Honduras, al momento, è infortunato, ma questo non ha pregiudicato l’esito della trattativa, che si concretizzerà nel prossimo mercato estivo. Il laterale mancino non è l’unico giocatore finito nel mirino del Ds Sabatini, infatti dalla Francia danno la Roma su Rio Mavuba, centrocampista del Lille. Lo stesso giocatore ha confermato dei contati con il club capitolino, ma prima che Rudi Garcia sedesse sulla panchina giallorossa, come sostituto di Daniele De Rossi che era sul piede di partenza. Poi le cose cambiarono, con Capitan Futuro che è rimasto alla Roma: per il futuro, Mavuba ha affermato che fino a giugno resterà in Francia, a luglio si vedrà. Il centrocampo sembra il reparto dove la Roma voglia colmare le proprie lacune, anche se De Rossi, Strootman e Pjanic sembrano dare molta sicurezza: oltre a Mavuba, sul taccuino dei giallorossi è finito anche Yohan Cabaye, in forza al Newcastle. Rudi Garcia lo conosce bene avendolo allenato al Lille, e lo vorrebbe per il prossimo mercato di gennaio.

Dunque una Roma che pensa al presente ma che è proiettata nel futuro con l’acquisto di nuovi giocatori che possano garantire solidità al progetto Roma e concretezza alle idee di Rudi Garcia, vero e proprio stratega del campo che non lascia nulla al caso. Basti pensare al modo di seguire la partita: il suo vice va sugli spalti, dove la gara si vede molto meglio, mentre lui segue dal campo, insieme ad un altro collaboratore. Alla fine della prima frazione di gioco, il summit dei tre dà sempre la scossa vincente alla squadra. Questa è la Roma di quest’anno.

Pubblicato il 05 Novembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

LOCATIONDATA
Stadio Olimpico, Roma 03-12-2017
Stadio Olimpico, Roma 05-12-2017
Stadio Olimpico, Roma 17-12-2017
Stadio Olimpico, Roma 30-12-2017
Stadio Olimpico, Roma 06-01-2018
Stadio Olimpico, Roma 28-01-2018
Stadio Olimpico, Roma 11-02-2018
Stadio Olimpico, Roma 25-02-2018
Stadio Olimpico, Roma 11-03-2018
Stadio Olimpico, Roma 08-04-2018
Stadio Olimpico, Roma 18-04-2018
Stadio Olimpico, Roma 29-04-2018
Stadio Olimpico, Roma 13-05-2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Napoli - Juventus, Napoli 03-12-2017
7 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
8 Benevento, Benevento 03-12-2017
9 Spal, Ferrara 28-01-2018
10 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito