BIGLIETTI SKA-P

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Ska-p in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
SKA-P
Gli Ska-P sono una band ska-punk formatasi a Madrid nel lontano 1994. La loro fama è riconosciuta in tutta la scena ska e punk europea, ma anche in America Latina.
Il nome del gruppo deriva dal loro genere musicale, ma anche da un gioco di parole: in spagnolo Ska-P si pronuncia ESCAPE, che significa FUGA. La mascotte del gruppo, il gatto Lopez, esiste davvero ed è un randagio che la band ha adottato.
Gli Ska-P nascono a Vallecas, un quartiere operaio alla periferia di Madrid, fortemente impegnato nella lotta contro la dittatura franchista.
La formazione iniziale prevedeva:
-Toni Escobar: chitarra solista
-Julio César Sànchez (Julio): basso
-Pako: batteria
-Alberto Javier Amado (Kogote): tasiere
Per mancanza di fondi il gruppo decise di auto prodursi,in seguito venne aiutato dall’ etichetta indipendente, AZ-RECORDS. Inizialmente gli Ska-P si esibiscono nei locali di Vallecas e fanno girare i loro pezzi nelle radio locali. Nel ’95 Toni venne sostituito da José Miguel Redin (Joxemi), unico membro della band a non essere di Vallecas. Entra nella band anche Ricardo Delgado de la Obra (Pipi), amico di Pulpul, che entrò nel gruppo come seconda voce e showman del gruppo. Un po’ come la figura di Danilo Fatur nei CCCP Fedeli alla Linea.
-EL VALS DEL OBRERO (1996): Il secondo album viene prodotto dalla RCA Records (di proprietà della Sony BMG). I singoli di successo sono: CANNABIS e EL VALS DEL OBRERO. E’ questo l’anno della popolarità che arriva con la partecipazione al ValleKas rock festivale con una tournée in Spagna e Francia.
-EUROSIS (1998): In questo album il batterista Pako viene sostituito da Luis Miguel Garcìa (Luismi). Per questo terzo lavoro la band si esibisce live in Italia, all’Arezzo Wave e in America Latina in Messico e in Argentina.
-PLANETA ESKORIA (2000): Al quarto album la band ha già un manager, Tony Lopez, e una major alle spalle.
-QUE CORRA VOZ!! (2002)
-INCONTROLABLE (2003): DVD dei live della band a cui segue una pausa a tempo indeterminato. Pausa in cui i componenti portano avanti progetti paralleli: Pipi inizia a suonare con i THE LOCOS e Joxemi con la moglie nei NO RELAX, band ska-core italo-spagnola.
-LAGRIMAS Y GOZOS (2008): Il gruppo si riunisce con la formazione al completo. Partì il tour che iniziò con un sold out a Milano e proseguì a Madrid, Vienna, Monaco, Parigi e Amsterdam.
L’album di reunion è stato recensito con entusiasmo, per via del coraggio dei temi sociali trattati.
A febbraio 2012 sono iniziate le registrazioni per il nuovo album.
a cura di Alessandra Pompa
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |