BIGLIETTI SKUNK ANANSIE

Gli Skunk Anansie tornano in Italia. La band inglese sarà nel nostro paese per sei concerti imperdibili. Un ritorno che ha già messo in fermento le migliaia di fans italiani che avranno la possibilità di assistere dal vivo alle perfomance del gruppo di Skin.
Su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni per acquistare i biglietti dei concerti degli Skunk Anansie in Italia in tutta sicurezza confrontando i prezzi offerti dalle migliori compagnie di secondary ticket.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Skunk Anansie in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
SKUNK ANANSIE
L’ esordio della band è datato 1994, presso il London’ s splash club. Già nell’anno seguente riescono ad avere una maggiore visibilità grazie all’apparizione nel film “ cyberpunk, strange days “; in cui si esibisco suonando il brano “ selling you “, che insieme a “ feed “ farà parte della colonna sonora del film. Sempre nel’ 95 gli Skunk Anansie vincono il “best new british band “ assegnato da parte dei lettori della rivista “ Kennang ! “ . Nel’ 96 gli stessi lettori li premiano nella categoria “ best british live act “. L’ anno successivo ricevono la nomination come “ best live act “ e “ best group “ agli MTV european music award.
Il nome del gruppo trova origine nelle leggende dell’ Africa Occidentale: Anansi era il dio – ragno dei racconti popolari, mentre il termine Skunk significa cannabis ed è stato scelto per l’aggressività della sonorità fonetica.
PARANOID & SUNBURNT ( 1995 ) e STOOSH ( 1997 ) : I primi due album vengono pubblicati con la One little indian records , che verrà lasciata per la Virgin nel 1998.
POST ORGASMIC CHILL ( 1999 ) : Il terzo lavoro della band è il loro album più noto a livello internazionale e forse anche il loro più grande successo commerciale, grazie a canzoni come “ Secretly “ o “Charlie big potato “. E ‘ proprio "Charlie big potato" che mantiene il legame duro con la fortunata "Hedonism", contenuta nel precedente album . Ma è solo un caso isolato, in tutto il disco si respira una maggiore attenzione agli equilibri, dettata dal tentativo di adattarsi allo scenario del rock attuale, abbandonando il sound grezzo dei primi dischi. Questo disco non è estremo, ma nemmeno facilmente abbordabile. Il suono e le capacità compositive sembrano sensibilmente migliorate, il disco ha un impatto molto forte.
Nel 2001 la band si scioglie, ma fino ad allora ha intrapreso importanti tour mondiali, accompagnando anche band come: Bad Religion, Ramnstein e Staind. La prima collaborazione degli Skunk Anansie fu con Bjork, per il remix di “ Army of me “ , tratta da “ Post “. Skin, da sola, ha collaborato con i Marlene Kuntz nel brano “ la canzone che scrivo per te “ e con Maxim dei Prodigy per il pezzo “ carmen queasy “. Dopo lo sciogliemmo degli Skunk Anansie, Skin pubblica come solista due album: FLESHWOUND e FAKE CHEMICAL STATE.
Ad aprile del 2008 il gruppo si esibisce al Monto water rats di Londra, sotto il nome di Scam, acronimo delle iniziali dei componenti della band: Skin, Cass, Ace e Mark. Nel luglio del 2009 su MySpace viene pubblicato il video “ Because of you “.
SHASHES AND TRASHES ( 2009 ) : Per questo greatest hits, creato per far il punto della situazione e riportare i componenti della band in tournèe, viene scelto come singolo di lancio “ because of you “. L’ album include anche altri due inediti: “ tear the place up “ e “ squander “.
WONDERLUSTRE ( 2010 ) : Questo album esce a 11 anni di distanza dal precedente lavoro, ma per gli Skunk Anansie non sembra essere passato nemmeno un giorno e cercano di riprendere il sound da dove erano rimasti. Alla produzione di questo quarto lavoro c’è Jeremy Wheatley ( già Red Hot Chilly Peppers e Depeche Mode ), Chris Sheldon ( Foo Fighters, Radiohead e Pixies ) e Cenzo Townshend. Il singolo di lancio è “ my ugly boy “, seguito da un’orecchiabile e molto pop “ over the love “. “ the sweetest thing “ funziona anche se presenta un testo banalotto. Nell’ insieme WONDERLUSTRE è un buon album perché non sembra l’ennesima reunion di una band che tenta di rimanere in scena; è invece un tentativo di ritrovare l’ispirazione di un tempo.
BLACK TRAFFIC ( 2012 ) : Il quinto album della band londinese uscirà il 17 settembre.
Il successo degli Skunk Anansie è dovuto in larga parte al carisma, alla voce e all’ aspetto androgino della cantante. Deborah Anne Dyer, in arte Skin – per via della testa rasata -, ha una voce a metà tra Patti Smith e Grace Jones e con la sua aggressività è stata capace di creare canzoni rock aggressive, ma anche ballad malinconiche ma mai stucchevoli. Una donna dalla personalità forte e ammaliatrice, che ha saputo conquistare l’ Italia: dal featuring con i Marlene Kuntz; alla colonna sonora per il film di Silvio Muccino “ Parlami d’amore “, con il brano “ Tear down this house “; passando per “ Squander “, utilizzata come brano per la colonna sonora del film “ Tutto l’ amore del mondo “; fino alla comparsa sulle passerelle per le sfilate di Gianfranco Ferrè. Perché sì, sarà anche una rocker tosta ma è pur sempre una lady!
a cura di Alessandra Pompa
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |