La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

TENNIS, MASTER 1000: NOVAK DJOKOVIC CAMPIONE ATP PARIS-BERCY.

Novak Djokovic conquista il suo secondo titolo a Parigi, questa volta si tratta del Master 1000 Paris-Bercy, dove ha battuto in due difficili set il campione spagnolo David Ferrer con il punteggio di 7-5 7-5.

TENNIS, MASTER 1000: NOVAK DJOKOVIC CAMPIONE ATP PARIS-BERCY. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il campione serbo di tennis, Novak Djokovic, ha conquistato il quarantesimo titolo in carriera, difatti ieri, ha trionfato a Parigi-Bercy per la seconda volta (dopo il 2009) portandosi a casa il titolo 2013 del Master 1000 e così è diventato il quindicesimo giocatore dell'era Open ad aver raggiunto il numero di ben 40 titoli vinti.

La finale ha visto dunque sfidarsi due grandi campioni come Novak Djokovic da un lato e lo spagnolo David Ferrer dall'altro ostico come sempre e vittima di turno che, a quanto pare, è un po' sfortunato infatti è la settima finale consecutiva persa dopo il titolo vinto a Febbraio a Buenos Aires. Lo spagnolo poteva benissimo portarsi lui la vittoria a casa, considerando di aver sconfitto proprio Nole negli ultimi due confronti indoor, alle Finals del 2007 e del 2011, ma questa volta viene sconfitto in due set con il punteggio di 7-5 7-5, dove in entrambi poteva servire per il set.

SINTESI DI GIOCO – Nel primo set non sono state tutte rose e fiori per il campione serbo che, malgrado riesca ad ottenere un buon 83% di realizzazione sulla prima al servizio, appare abbastanza discontinuo nel gioco e a volte ha trovato difficoltà nell'impostare il giusto ritmo contro un Ferrer agguerrito ed affamato di vittoria, che invece riesce ad esprimersi ai massimi livelli.

Lo spagnolo infatti riesce anche a guadagnarsi un break contro Nole, ma proprio quando il gioco sta diventando interessante, ecco che esce fuori la superiorità di Novak e il numero 1 del mondo quale è stato e così il livello di gioco si alza e riesce a conquistare un set molto difficoltoso e compromesso.

Nel secondo set la storia non cambia, David Ferrer torna in campo con grinta da vendere e con grande capacità di combattere senza perdere per un attimo la giusta lucidità. Viceversa il serbo che appare più falloso del primo set. Lo spagnolo accumula punti su punti e il serbo invece non riesce ad impostare il suo gioco perchè il nervosismo l'ha sopraffatto, addirittura sul 4-2 Djokovic scaglia violentemente la racchetta a terra e i fischi del pubblico non sono mancati.

Quando Ferrer si trova a servire nuovamente sul 5-4, perde ancora una volta il ritmo e concentrazione, favorendo così il serbo che, come nel set precedente, mette in campo una grande accelerazione di gioco e vince così il sesto titolo stagionale.

Pubblicato il 04 Novembre 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
5 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
6 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
7 Psg - Napoli, Parigi 24-10-2018
8 Inter - Barcelona, Milano 06-11-2018
9 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
10 Cska - Roma, Mosca 07-11-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito