BIGLIETTI SEI NAZIONI RUGBY

Il Sei Nazioni di Rugby allo Stadio Olimpico di Roma. Il prestigioso torneo che vede sfidarsi Italia, Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles e Scozia, è uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del rugby.
L'Italia giocherà tre partite allo Stadio Olimpico di Roma: il 7 febbraio con l'Irlanda, il 15 marzo con la Francia e il 21 marzo con il Galles.
Partite imperdibili per vedere dal vivo la nazionale azzurra nel prestigioso Torneo Sei Nazioni.
Inoltre su BigliettiEventi.info trovi tutte le informazioni anche per i biglietti delle partite del Sei Nazioni che la nazionale italiana giocherà all'estero.
Le partite dell'Italia nel Torneo Sei Nazioni 2015:
Italia - Irlanda, 7 febbraio, Stadio Olimpico, Roma
Inghilterra - Italia, 14 febbraio, Twickenham Stadium, Londra
Scozia - Italia, 28 febbraio, Murrayfield Stadium, Edimburgo
Italia - Francia, 15 marzo, Stadio Olimpico, Roma
Italia - Galles, 21 marzo, Stadio Olimpico, Roma.

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Partite Sei Nazioni Rugby in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
Torneo Sei Nazioni di Rugby
Il Torneo Sei Nazioni di Rugby è la competizione continentale di Rugby a 15 più prestigiosa. Vi prendono parte Inghilterra, Irlanda, Scozia, Galles, Francia e Italia. Ogni squadra gioca una sola partita con le altre 5 squadre e il vantaggio di giocare in casa si alterna di anno in anno tra due diverse nazionali. Ogni partita vinta vale due punti, mentre un punto è assegnato per il pareggio. Alla vincente del Torneo è assegnato il "Trofeo delle Sei Nazioni". La nazionale che riesce a vincere tutte le partite conquista il Grande Slam, mentre l'ultima classificata riceve il Cucchiaio di legno. Inoltre la squadra che perde tutte le partite realizza il Whitewash. Se una squadra britannica (Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia) vince le tre partite con le altre tre squadre conquista la Triple Crown. Poi ci sono trofei particolari che riguardano i singoli incontri, come la Calcutta Cup che premia la vincitrice tra Inghilterra e Scozia, il Millennium Trophy che viene assegnato alla vincente tra Inghilterra e Irlanda, il Centenary Quaich conteso tra Irlanda e Scozia e il Trofeo Giuseppe Garibaldi alla vincentra tra Italia e Francia.
La storia del Sei Nazioni di Rugby
La prima edizione del torneo risale al 1883 quando vennero disputate partite ufficiali tra Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia. Il torneo, chiamato Home Championship, fu vinto dall'Inghilterra, che trionfò anche nell'edizione successiva. Nel 1910 fu ammessa a partecipare anche la Francia e il torneo fu chiamato Cinque Nazioni. Fu solo nel 2000, con la partecipazione dell'Italia, che la competizione diventò il Sei Nazioni.
Gli Stadi del Sei Nazioni di Rugby
L'Italia gioca le partite del Sei Nazioni allo Stadio Olimpico di Roma, che recentemente ha sostituito come location degli incontri casalinghi della nazionale azzurra lo Stadio Flaminio. Gli altri stadi del Sei Nazioni sono il Twickenham Stadium di Londra per l'Inghilterra, lo Stade de France di Saint-Denis per la Francia, il Murrayfield Stadium di Edimburgo per la Scozia, il Millennium Stadium di Cardiff per il Galles e l'Aviva Stadium di Dublino per l'Irlanda.
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |