BIGLIETTI VINICIO CAPOSSELA

E' uno degli autori più apprezzati dello scenario musicale italiano, le sue canzoni sono vere e proprie poesie che incantano chi ascolta e le sue esibizioni live sono avvolte da un'atmosfera che pochi artisti riescono a creare: stiamo parlando di Vinicio Capossela che sarà in concerto per l'Italia per presentare dal vivo le canzoni del suo ultimo album e i maggiori successi della sua carriera.
Acquista i biglietti con il comparatore prezzi di BigliettiEventi.info.
Sicurezza e comodità per l'acquisto dei biglietti!

Non hai trovato quello che cercavi? Cerca nel nostro Chiedi&Rispondi
Concerti Vinicio Capossela in programma
Non ci sono date in programma per questo evento. Di seguito le date passate:
VINICIO CAPOSSELA
Nato in Germania, Vinicio Capossela è un artista italiano molto poliedrico, autore e cantante, ma anche polistrumentista, e negli ultimi anni si è dilettato anche come scrittore. Ha iniziato nella scena underground emiliana, suonando ai vari concerti di Francesco Guccini ed altri cantautori della zona, e nel 1990 pubblica il suo primo album dal titolo “All’una e trentacinque circa”. Il disco ha un enorme successo soprattutto tra i critici musicali italiani, infatti l’album riceve la Targa Tenco nello stesso anno.
Successivamente esce “Modì”, album molto complesso dedicato all’artista Amedeo Modigliani, che riesce ad arrivare anche nei cinema, diventando la colonna sonora del film E allora mambo e Non Chiamarmi Omar. Nel 1995 esce “Camera a sud”, con cui Capossela si avvicina molto di più al grande pubblico, inserendo alcuni suoi brani in colonne sonore come Tre uomini ed una gamba e L’Ora di religione. L’anno dopo il suo album “Il ballo di San Vito” diventa un successo straordinario, i brani sono sapientemente ispirati ai libri “La confraternita del Chianti” di John Fante e i ” Racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucer.
Quattro anni dopo, Capossela si rivela ancora una volta un’artista dalle mille sfaccettature, infatti nel 2000 pubblica “Canzoni a manovella”, contenente molti brani del repertorio greco musicale. “Canzoni a manovella” riceva la Targa Tenco come miglior album dell’anno. Anche il successivo album “Ovunque proteggi” riceve lo stesso premio, scalando le classifiche italiane a pochi giorni dall’uscita. Nel 2008, dopo anni di lavoro nello studio di registrazione, pubblica “Da solo” e nel 2011 riceve il Premio De Andrè alla carriera. Il suo ultimo lavoro è il disco “Rebetiko Gymnastas” uscito nel giugno del 2012. Capossela oltre ad essere un musicista ed un cantautore, è anche uno scrittore di successo, infatti nel 2004 ha pubblicato il libro “Non si muore tutte le mattine” ed ha partecipato come attore al film “Dieci inverni” nel 2009.
a cura di Nicoletta de Vita
Commenti degli utenti alla pagina:
Non ci sono commenti per questa pagina.
ALERT EVENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
TOP 10 EVENTI
# | EVENTO | DEL |
---|
RSS FEEDS
Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.
Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.
Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri. Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer |
![]() |
![]() |
![]() |