La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

BOB DYLAN, SI CONCLUDE A MILANO IL SUO BREVE TOUR ITALIANO

Ultimi giorni disponibili per acquistare i biglietti per le ultime tappe italiane del leggendario artista: acquista il tuo biglietto!

BOB DYLAN, SI CONCLUDE A MILANO IL SUO BREVE TOUR ITALIANO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!
Ultimi giorni disponibili per acquistare i biglietti per le ultime tappe italiane di Bob Dylan.
Dopo il grande successo del precedente tour il leggendario artista è tornato da vero protagonista della musica internazionale nel nostro paese per una serie di imperdibili appuntamenti live
 
Per l’occasione l’artista ha selezionato alcuni dei più importanti e prestigiosi teatri italiani per proporre dal vivo uno spettacolo finora unico nella sua longeva e straordinaria carriera. Bob Dylan, infatti, ha portato in scena all’Auditorium Manzoni di Bologna uno spettacolo prezioso ed elegante in cui ha voluto raccontare in modo inedito la sua carriera e il suo percorso artistico.
Una sorta di concerto live suddiviso in due sezioni; un primo e secondo tempo in cui l’artista ha cercato di proporre al pubblico accorso da ogni regione d’Italia il suo mondo artistico fatto di canzoni, messaggi e parole che hanno segnato alcune della pagine più belle ed interessanti della musica internazionale.
 
Per l’Italia sono solo quattro i concerti - evento annunciati: il 18 e 19 Novembre andati in scena all’Auditorium Manzoni di Milano e i prossimi in programma il 21 e 22 Novembre al Teatro Arcimboldi di Milano. Durante le tappe Bob Dylan è accompagnato sul palcoscenico dalla sua band composta da Tony Garnier, Charlie Sefton, George Recile, Don Herron e Stuart Kimball.
 
Artista di fama mondiale, Bob Dylan è in assoluto tra le leggende viventi della musica mondiale. Autore e compositore dei suo brani Bob Dylan ha composto alcune delle pagine più belle della musica mondiale. La sua musica è stata e continuerà ad essere fonte di ispirazione per tantissime persone in tutto il mondo. Del resto all’interno delle sue composizioni l’artista ha cercato sempre di trattare argomenti delicati e di nicchia. Ribelle e controccorrente Bob Dylan ha utilizzato la musica e la parola per toccare temi scomodi e sociali su cui ha sempre espresso in maniera decisa la sua posizione. Uno che non le manda a dire e che con le sue canzoni ha spinto la critica del tempo ad introdurre per la prima volta in assoluto il termine “cantautore” per riuscire a definire il suo operato. Con Bob Dylan è nato il termine “cantautore” figura musicale prima di allora mai esistita e sempre al suo estro si deve la nascita del folk - rock: nuovo generale musicale predominante nell’album Bringing It All Back Home in cui è presente il singolo “Like A Rolling Stone”. 
 
Il suo esordio arriva nel lontanissimo anno 1959 e fino ad oggi può contare una vastissima pubblicazione di opere musicali: ben 59 album di cui 36 studio album , 13 cd live e 12 raccolte di successi.
Carriera davvero unica quella di Bob Dylan premiato tra l’altro con un’infinità di premi tra cui ricordiamo : un Grammy Award alla carriera, il Polar Music Prize, il Premio Oscar per il brano Things Have Changed, un Golden Globe, il Premio Pulitzer, la National Medal of Arts e la Presidential Medal of Freedom.
Inoltre il suo nome nella rivista Rolling Stone è al secondo posto nella speciale classifica “artista più importante della storia”, mentre è al settimo posto nella speciale"classifica del 100 miglior cantanti”.
 
Durante i quattro concerti  annunciati per novembre in Italia, il cantautore americano presenterà dal vivo le canzoni più importanti e celebri della sua carriera. Non mancheranno alcuni brani estratti dall’ultimo album di inediti Shadows in the Night pubblicato lo scorso 30 Gennaio 2015 tra cui Autumn Leaves, Full Moon and Empty Arms, The Night They Call It A Day. 
 
I biglietti per partecipare al nuovo tour italiano di Bob Dylan sono ancora disponibili sia online che presso i rivenditori autorizzati.
 
Collegati su BigliettiEventi.Info e attraverso il comparatore di prezzi online potrai confrontare e acquistare in totale sicurezza i biglietti per partecipare all'attesissimo ritorno live di Bob Dylan.
 
Ecco le ultime date italiane di BOB DYLAN AND HIS BAND:
 
21 e 22 novembre Milano Teatro Arcimboldi 

Pubblicato il 21 Novembre 2015 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Bob Dylan? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Juventus - Roma, Torino 23-12-2017
3 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
4 Milan - Atalanta, Milano 23-12-2017
5 Spal, Ferrara 18-04-2018
6 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
7 Napoli - Sampdoria, Napoli 23-12-2017
8 Spal, Ferrara 28-01-2018
9 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
10 Spal, Ferrara 18-03-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito