La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

CALCIOMERCATO JUVENTUS: MAROTTA FA SPESA A MILANO

Il Dg bianconero punta sugli svincolati

CALCIOMERCATO JUVENTUS: MAROTTA FA SPESA A MILANO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

 

Gli esterni di centrocampo sembrano essere il life motiv di questi ultimi anni: tutte le squadre ne cercano almeno un paio a testa, ma il mercato un po’ per carenza di giocatori in quel ruolo, un po’ per mancanza di fondi, gira sempre attorno agli stessi uomini.

In casa Juventus, Antonio Conte ha a disposizione Lichtsteiner, Asamoh, Isla e Peluso. Bocciato Isla per i motivi che vi abbiamo già illustrato nei giorni scorsi, Marotta e Paratici sono alla ricerca di un sostituto: il nome più gettonato è stato, quest’estate, Juan Camilo Zuniga del Napoli, il quale era in scadenza di contratto ma che poi ha rinnovato con i partenopei. Un’altra opzione è rappresentata da un altro colombiano, Cuadrado, che milita nella Fiorentina ma è in comproprietà tra i gigliati e l’Udinese. I nomi nuovi sono invece quelli di Janmaat del Feyenoord e di Ignazio Abate del Milan: per il giovane olandese si sono mossi già i dirigenti bianconeri, infatti venerdì scorso erano ad Amsterdam per osservarne le gesta. Per quanto riguarda il laterale rossonero, in scadenza di contratto con il club di Via Turati, si sta muovendo già Mino Raiola, nuovo agente del giocatore. Sul taccuino di Marotta è segnato anche il nome del terzino destro della Dinamo Mosca, l’ungherese Balazs Dzsudzsak.

Abate non è l’unico giocatore che la Juve vorrebbe portar via da Milano, questa volta sponda nerazzurra: si tratta di Andrea Ranocchia. Pur se Walter Mazzarri gli ha affidato le chiavi della difesa, insieme a Juan Jesus e Campagnaro, il perugino ha lasciato a desiderare in alcune occasioni. Non si discutono le qualità fisiche e tecniche che sono assolutamente eccellenti, quanto la sua concentrazione nell’arco dei novanta minuti di gioco (basti ricorda i primi minuti del match contro la Roma, ndr): per questo motivo il tecnico nerazzurro potrebbe accettare uno scambio con Isla, giocatore scaricato da Conte, il quale accoglierebbe a braccia aperte il centrale nerazzurro.

Spostiamo l’attenzione a centrocampo ed in attacco. Per quanto riguarda la mediana, ci sono da registrare, innanzitutto, le dichiarazioni del cileno Arturo Vidal, il quale ha affermato che alla Juve sta molto bene e spera di continuare a crescere con la casacca bianconera. Guardando però al mercato, la Vecchia Signora guarda con attenzione le situazioni che riguardano Radja Naiggolan del Cagliari e Jorginho dell’Hellas Verona, senza dimenticare Xabi Alonso, centrocampista del Real Madrid in scadenza di contratto al termine di questa stagione. Sul giocatore spagnolo, c’è da registrare l’interesse anche della Major League Soccer americana, dove piace a Los Angeles Galaxy e New York Red Bulls. 

Nel viaggio parigino di Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, sono stati osservati due vecchie conoscenza del calcio italiano: Jeremy Menez e Thiago Motta: il primo ha il contratto in scadenza nel 2014, mentre il secondo nel 2015. In alternativa a Menez, la Juventus segue anche l'olandese della Dinamo Kiev, Jeremain Lens.

Non ha nessuna intenzione di trasferirsi a Torino, sponda bianconera, il centrocampista offensivo del Chelsea, Kevin de Bryne, il quale ha affermato che non cerca una nuova squadra e che sta bene con i Blues.

 

Pubblicato il 16 Ottobre 2013 da Massimiliano di Cesare

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

LOCATIONDATA
Juventus Stadium, Torino 27-11-2018
Stade De Suisse, Berna 12-12-2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
3 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
4 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
5 Roma - Real Madrid, Roma 27-11-2018
6 Inter - Psv, Milano 11-12-2018
7 Liverpool - Napoli, Liverpool 11-12-2018
8 Napoli - Stella Rossa, Napoli 28-11-2018
9 Tottenham - Inter, Londra 28-11-2018
10 Viktoria Plzen - Roma, Plzen 12-12-2018

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito