La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

CAOS BARCELLONA: SI DIMETTE IL PRESIDENTE ROSELL.

Bufera in Spagna per lo scandolo legato all'acquisto di Neymar.

CAOS BARCELLONA: SI DIMETTE IL PRESIDENTE ROSELL. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Una vera e propria tegola sul Barcellona e sul suo modello di club diligente e rispettoso delle regole. Infatti, sarebbe stata aperta un'inchiesta da parte dell'autorità giudiziaria per far luce sull'operazione che portò il calciatore brasiliano Nyemar in blaugrana. Gli inquirenti hanno intenzione di ricostruire tutti i dettagli dell'affare della scorsa estate, con il quale il talentuoso brasiliano passò dal Santos al Barcellona per una cifra ufficiale attorno ai 57 milioni di Euro; ma secondo quanto denunciato da alcuni soci del club catalano, il giocatore sarebbe costato 38 milioni di euro in più, pagati, si presume, in maniera del tutto occulta ed illecita.

Appena scoppiato lo scandalo, il presidente Rosell, in carica dal 2010 dopo aver preso il posto di Laporta, si era affrettato a dichiarare che la cifra reale fosse quella annunciata durante l'acquisto, vale a dire circa 60 milioni; ma secondo la ricostruzione fornita da alcuni soci, il presidente avrebbe continuato a mentire, occultando quindi la sua gestione ai soci e alle stesse autorità spagnole.

Così, ormai scaricato dalla maggior parte degli azionisti del club, Rossel è stato costretto a dimettersi, dichiarando che il suo gesto servirà al club e a lui stesso per tutelare al meglio le rispettive immagini e responsabilità. Ancora incerte le conseguenze sul piano penale, ma anche della giustizia sportiva. Se davvero fosse provato l'acquisto in nero del giocatore brasiliano, anche se solo in parte, il Barcellona rischierebbe una sanzione, sia a livello nazionale che internazionale, che potrebbe comportare anche l'esclusione dalle prossime competizioni europee.

Pubblicato il 23 Gennaio 2014 da Marco Roberti

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

LOCATIONDATA
Wanda Metropolitano, Madrid 01-06-2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitā su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi č il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
6 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
7 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
8 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
9 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018
10 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitā su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito