La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

CESARE CREMONINI, DAL PIANOFORTE CLASSICO AL ROCK

L'ex Lunapop si considera un'artista un po' retrò.

CESARE CREMONINI, DAL PIANOFORTE CLASSICO AL ROCK Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Cesare Cremonini è un artista ormai completo sotto ogni punto di vista. L'ex Lunapop è cresciuto a vista d'occhio ed ora può dirsi finalmente consacrato. Le date dei suoi concerti vanno via come il pane. Il contatto che il giovane instaura col pubblico dal palco cattura con una magia che incanta.

Il nuovo album 'La teoria dei colori' ha lanciato Cesare Cremonini ad altissimi livelli. Da cantante consumato, il bolognese se la diverte, regalando ai fan concerti da capogiro con tanta buona musica. E' questa la molla che lo spinge a migliorarsi ogni giorno, e spingersi oltre i propri limiti. Stando a quanto racconta, sin da piccolo il cantante è stato indirizzato dalla famiglia ad apprezzare il valore della musica, fino a studiare pianoforte classico per diversi anni. Ad un certo punto, però, Cesare si appassiona al rock ed alla musica contemporanea, senza però perdere la passione per la classica. Anche se giovane, Cremonini si considera un artista un po' retrò. Nei suoi dischi sono presenti tanti omaggi alla musica degli anni '60.

Ma cos'ha voluto comunicare Cremonini attraverso il suo ultimo album? A 6 mesi dalla pubblicazione, 'La teoria dei colori' è ancora nella top ten dei dischi più venduti, a dimostrazione di quanto l'artista abbia colto nel segno, oggi più che mai. La scelta dei primi due singoli estratti 'Il comico (sai che risate)' e 'Una come te' si sono rivelate assolutamente vincenti. In tal proposito, l'ex Lunapop ha spiegato di aver scelto 'Il comico' come primo estratto perchè la figura del personaggio è di primissimo piano nella nostra impalcatura sociale, da Totò a Benigni. Anche a tavola, tra amici, c'è sempre quello che fa battute e sdrammatizza. Uno dei tanti valori del popolo italiano è ridere e far ridere anche quando è difficile riuscirci.

In effetti, la decisione ha pagato. Il singolo d'apertura è piaciuto proprio a tutti. Ora bisognerà solo restare buoni ed aspettare un eventuale terzo estratto per ben capire il valore complessivo dell'album, e che impatto avrà col pubblico alla lunga distanza. A dirla tutta, siamo sicuri della bonarietà del lavoro. Cesare proseguirà a testa alta.

Pubblicato il 05 Novembre 2012 da Nadia Napolitano

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Cesare Cremonini? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito