La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

“CHIAMAMI NAPOLEONE” E’ IL NUOVO SINGOLO DI SAMUELE BERSANI DALL' 08 NOVEMBRE IN RADIO

Dall’08 Novembre arriva il secondo estratto dell’ultimo album di inediti “Nuvola numero nove” pubblicato lo scorso settembre. Accompagna il singolo un videoclip curato dallo stesso artista con la nuova tecnica motion graphic.

“CHIAMAMI NAPOLEONE” E’ IL NUOVO SINGOLO DI SAMUELE BERSANI DALL' 08 NOVEMBRE IN RADIO Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Radio date fissato per l’08 Novembre per il lancio del secondo singolo del cantautore romagnolo. Dopo il primo singolo "En e Xanax", una ballata d’amore pop moderna, apprezzata dalla critica e dal pubblico, ecco arrivare un nuovo interessante brano.

Chiamami Napoleone” è una dedica all’Italia tra metafore e gli omaggi ad uomini e donne che hanno segnato, in positivo, la storia del nostro paese. Una canzone ironica, ma allo stesso tempo uno spunto di riflessione sulla condizione di un paese che “da stivale si è ridotto a pantofola”, parafrasando una parte del testo della canzone. Un’Italia alla deriva quella raccontata e cantata da Samuele Bersani, che tra cenni storici e non omaggia il passato artistico di talenti, assolutamente italiani, che hanno rappresentato l’Italia nel mondo della cultura e della storia. Spazio, quindi, ai nomi illustri di Giulio Cesare, Federico Fellini, Sergio Leone fino a Monica Vitti, attrice italiana scomparsa solo alcuni mesi fa.

Ad accompagnare la canzone ci sarà un videoclip realizzato in motion graphic opera dello stesso Samuele Bersani con la partecipazione di Bruno D’Elia, che si è occupato delle animazioni e della regia.

Chiamami Napoleone” è il secondo brano selezionato dall’ottavo album di inediti “Nuvola numero nove”, che appena uscito lo scorso Settembre raggiunse immediatamente la vetta degli album più venduti della settimana.

Una canzone - parodia, che sinceramente lascia l’amaro in bocca e che rappresenta pienamente la condizione attuale di un’Italia allo sbando, immersa in uno status di confusione totale….un paese oramai in caduta libera. Per fortuna c’è ancora la musica per sognare e sperare in un mondo migliore.

Pubblicato il 06 Novembre 2013 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Samuele Bersani? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito