La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

COLLISIONI FESTIVAL, 100 MILA PERSONE HANNO PARTECIPATO ALL'EVENTO DELL'ESTATE CON DEEP PURPLE, ELISA e NEIL YOUNG

Il Festival di Letteratura e Musica in Collina si è concluso registrando record di presenze e confermandosi uno degli eventi artistici più importanti dell'estate italiana.

COLLISIONI FESTIVAL, 100 MILA PERSONE HANNO PARTECIPATO ALL'EVENTO DELL'ESTATE CON DEEP PURPLE, ELISA e NEIL YOUNG Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E’ stato un grande successo l’edizione 2014 del Collisioni, il Festival di Letteratura e Musica in Collina che si è svolto a Barolo dal 18 al 21 Luglio.

Quattro giornate intense di incontri letterari, incontri d’autore e concerti che hanno visto presenziare alcuni dei protagonisti più illustri del panorama musicale italiano ed internazionale.

Un successo riconosciuto anche dalla presenza di circa centomila persone, che si sono recate a Barolo da ogni regione d’Italia ed anche da alcune zone europee. Il Collisioni Festival è cominciato lo scorso 18 Luglio con la partecipazione dei Deep Purple, a cui è spettato l’onore e l’onere di dare il via alla prima serata di musica live. Il gran finale, invece, è stato affidato a Neil Young & The Crazy Horse, che il 21 Luglio scorso hanno letteralmente conquistato il pubblico del Collisioni. Non solo musica internazionale, ma anche ottima musica italiana con le performance live di Elisa che è arrivata a Barolo il 19 Luglio con la tranche estiva de “L’Anima Vola Tour” ed infine con Caparezza, che il 20 Luglio ha fatto scatenare e ballare tutto il pubblico.

Tra gli altri protagonisti italiani che hanno preso parte al Collisioni segnaliamo: Rita Pavone, Piero Pelù, Fedez, Dario Brunori, Francesco De Gregori, Alberto Bertoli, Francesco Guccini e Mario Biondi.

Non da meno sono stati gli altri show live affidati a nomi di tutto rispetto, come quello di Suzan Vega, arrivata al Collisioni Festival e in Italia dopo diversi anni di assenza. Si sono rivelati molto importanti e seguiti anche gli incontri letterari con grandi nomi dell’editoria italiana come Mauro Corona, Michele Serra, il giornalista Gad Lerner, il Premio Nobel Dario Fo e tanti altri. Anche il cinema ha avuto la sua fetta di pubblico con la partecipazione straordinaria del regista Ferzan Ozpetek, che il 19 Luglio ha presentato dal vivo il suo primo romanzo dal titolo “Rosso Istanbul”, una sorta di omaggio alla sua mai dimenticata patria.

Pubblicato il 23 Luglio 2014 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di ? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019

ARCHIVIO POST

TUTTI I POST ARCHIVIATI PER MESE

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito