La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

E' USCITO “DOVE RESTO SOLO IO”, NUOVO SINGOLO DI LAURA PAUSINI

La cantante romagnola arriva nelle radio italiane con il terzo inedito estratto dalla raccolta celebrativa “20 - The Greatest Hits” per i vent'anni di carriera. Un brano intenso, che affronta ancora una volta il tema della solitudine.

E' USCITO “DOVE RESTO SOLO IO”, NUOVO SINGOLO DI LAURA PAUSINI Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Da oggi in tutte le radio italiane e in vendita su Itunes e tutti gli store digitali arriva “Dove resto solo io”, nuovo singolo di Laura Pausini. Dopo i successi di “Limpido” e “Se non te” la cantautrice romagnola lancia il terzo inedito contenuto all'interno del prestigioso e curatissimo progetto discografico legato al ventennale della sua carriera. Uscito lo scorso 12 Novembre, “20- The Greatest Hits” ha immediatamente conquistato i vertici delle classifiche italiane e ancora oggi continua ad occupare alte posizioni a dimostrazione dell'infinito affetto e stima che il pubblico italiano nutre nei confronti di Laura Pausini, l'artista donna più famosa nel mondo.

Dove resto solo io” è un brano scritto a quattro mani con Virginio Simonelli, cantante noto per aver partecipato e vinto al talent show “Amici di Maria De Filippi” che ha già firmato per la Pausini il primo singolo, peraltro poco apprezzato da una buona parte del pubblico “pausiniano” dal titolo “Limpido”. Per “Dove resto solo io” la situazione è ben diversa: la canzone, infatti, conquista ascolto dopo ascolto regalando all'ascoltare un senso di pace e serenità. Il brano affronta, dopo 20 anni dal successo del 1993 con “La solitudine” al Festival di Sanremo, nuovamente questo tema ma questa volta in un modo completamente diverso.

A spiegarlo dalle note presenti all'interno del disco è la stessa Laura Pausini che descrive così il brano: “Ognuno di noi ha una persona speciale con cui condividere la gioia della solitudine e, dopo vent’anni, parlo di questo stato d’animo in maniera molto differente rispetto a prima. Non è necessario che sia il nostro compagno di vita, può essere un figlio, un genitore, un amico o la nostra passione. Certe sensazioni si possono provare per pochissime persone e solo in loro compagnia scopriamo cosa significa rimanere soli con il mondo attorno spento”.

Ad accompagnare il nuovo brano c'è anche un nuovo videoclip in alta rotazione da oggi, 24 Gennaio e diretto da Gaetano Morbioli, oramai storico collaboratore di Laura Pausini.

Il video racconta con immagini il senso nascosto dietro le parole pronunciate e cantante dall'artista, che regala al suo pubblico un'immagine di sé poetica, serena e con quel pizzico di nostalgia che non guasta.
La Pausini, dopo i successi italiani del suo “
The Greatest Hits World Tour”, si prepara a conquistare anche il resto del mondo: dal 01 Febbraio, infatti, la cantante sarà a Le Zenith di Parigi per la sua prima tappa europea.

Di seguito tutte le prossime date live della cantante:

 

01 Febbraio – Le Zenith – Parigi

02 Febbraio – Forest National – Bruxelles

05 Febbraio – Geneva Arena – Ginevra

06 Febbraio – Hallenstadion – Zurigo

08 Febbraio – Palacio De Los Deportes – Madrid

19 Febbraio – Citybank Hall – Buenos Aires

20 Febbraio – Citybank Hall – San Paolo

22 Febbraio – Luna Park – Buenos Aires

24 Febbraio – Festival Internacional de la Canciòn

25 Febbraio – Arena Movistar – Santiago De Chile

28 Febbraio – Arena Ciudad de Mexico – Città del Messico

02 Marzo – James L. Knight Center – Miami

06 Marzo – Madison Square Garden – New York

09 Marzo – Casino Rama - Toronto


Ascolta "Dove resto solo io"

 


Pubblicato il 24 Gennaio 2014 da

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Laura Pausini? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Psv - Inter, Eindhoven 03-10-2018
3 Manchester United - Juventus, Manchester 23-10-2018
4 Roma - Viktoria Plzen, Roma 02-10-2018
5 Juventus - Young Boys, Torino 02-10-2018
6 Juventus - Valencia, Torino 27-11-2018
7 Juventus - Manchester United, Torino 07-11-2018
8 Young Boys - Juventus, Berna 12-12-2018
9 Finale Champions League, Madrid 01-06-2019
10 Napoli - Liverpool, Napoli 03-10-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito