La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Fed Cup: Schiavone ko. L’italia è fuori dalla finale.

Sarà la Repubblica Ceca a difendere il titolo di Fed Cup nella finale di novembre, dopo aver battuto per 3-0 le azzurre nell’ultima sfida che ha visto la Kvitova battere Francesca Schiavone. Dopo il 2-0 della prima giornata, l’azzurra lotta alla pari con la numero tre del mondo Petra Kvitova, ma dovrà arrendersi solamente dopo 1h 48’ di grande gioco, lasciando l’avversaria sul punteggio decisivo di 3-0.

Fed Cup: Schiavone ko. L’italia è fuori dalla finale. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

E’ stato un risultato abbastanza pesante, le italiane hanno subito una vera e propria “batosta” dalla Repubblica Ceca, che accede di gran merito in finale. Dopo il 2-0 subito nella prima giornata, tutta la responsabilità era sulle spalle dell’azzurra che ha dovuto affrontare in una vera e propria impresa la Kvitova che conclude con il punteggio di 6-4 7-6, approdando in finale.

PRIMO SET – Schiavone parte male nel primo set subendo immediatamente un parziale di 3-0, ma vi è subito un pizzico di ripresa da parte dell’italiana che recupera e mette a segno 4 game di fila andando in vantaggio. La ceca pero’ tiene il servizio e riesce in un controbreak strappando la battuta alla milanese nel quarto set point e conquistando quindi il set.

SECONDO SET – Nel secondo set un’altra storia. Quando la Schiavone riesce a “breakare” la ceca portandosi a servire il set sul 5-4, la Kvitova caccia fuori le unghie e risponde con il contro break portandosi Francesca sul tiebreak. Ma la sospirata lotta con la numero 3 del mondo termina solo dopo 1h 48’, lasciando l’azzurra sull’ultimo punto per la vittoria del 3-0.

Ecco alcune dichiarazione della Schiavone al termine dell’incontro.

“Sono soddisfatta, perché ho cambiato totalmente il mio gioco per adattarmi alla superficie e sono stata alla pari con lei. L’unico rammarico è di non essere stata qualche volta aggressiva sui primi punti del game, di non essermi andata a prendere i 2/3 punti che potevano fare la differenza".

L’azzurra inoltre aggiunge: “la certezza è che da questa trasferta porto a casa una nuova consapevolezza e la sicurezza di potermela giocare ancora con tutte le più forti. Siamo un gruppo molto unito, che è stato capace di costruire qualcosa di storico. Torneremo a vincere presto".

L'Italia, testa di serie, saprà la rivale del primo turno dell'anno prossimo il 7 giugno, al sorteggio di Parigi.

Pubblicato il 22 Aprile 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Internazionali BNL d'Italia - Tennis? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Juventus - Milan, Torino 31-03-2018
2 Milan - Inter, Milano 04-03-2018
3 Udinese - Milan, Udine 04-02-2018
4 Spal, Ferrara 18-04-2018
5 Spal, Ferrara 28-01-2018
6 Napoli - Spal, Napoli 18-02-2018
7 Spal, Ferrara 18-03-2018
8 Lazio - Juventus, Roma 04-03-2018
9 Spal, Ferrara 11-02-2018
10 Milan - Napoli, Milano 15-04-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito