La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

Formula 1: anteprima del Gran Premio di Spagna sul circuito cittadino di Valencia.

Dopo l’ultimo Gran Premio del Canada, che ha visto come vincitore l’inglese Lewis Hamilton, il circus della Formula 1 ritorna in Europa per disputare il GP di Valencia sul circuito cittadino, che delimita la zona portuale.

Formula 1: anteprima del Gran Premio di Spagna sul circuito cittadino di Valencia. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

La Formula 1, che arriva in Europa, ancora una volta vuole dibattere sulla riduzione dei costi. Purtroppo si tratta di una vera e propria ‘ossessione’, che riguarda un risparmio particolarmente utile, ma che potrebbe mettere, ancora una volta in cattiva luce, la natura dello sport. Uno dei tanti, che si è fatto sentire e che ha dato una voce, è stato il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, il quale, ha invitato ed invogliato la Federazione a contenersi per le spese, limitando il numero dei motori dagli otto di quest’anno, a cinque nel 2014 e quattro nel 2015. Dopo aver esposto questa piccola parentesi, ma pur sempre importante, soffermiamoci sul GP d’Europa che si svolgerà sul Valencia Street Circuit. Come già citato all’inizio, si tratta di un tracciato cittadino limitrofo al porto della città, approfittandone dei lavori di ammodernamento effettuati per la Coppa America di vela svoltasi nel 2007. Il circuito, anche se cittadino, non ha alcuna  somiglianza con quello di Monte Carlo, perché in alcune zone della pista, sono presenti delle cosiddette ‘vie di fuga’ in punti abbastanza critici. Anche per tal motivo, questo tracciato non è preferito né tanto meno amato dagli appassionati, infatti, la maggior parte delle gare svolte qui fin ora è stata noiosa. Un’osservazione importante da fare, è che i promotori dell’evento, stanno riscontrando problemi di carattere finanziario, e circolano un’infinità di voci in merito all’alternanza tra le due piste spagnole di Barcellona e appunto quella di Valencia, per ospitare il GP di Spagna limitando le spese. Inoltre, si vocifera di eliminare il Gran Premio d’Europa, per far spazio a nuovi orizzonti come: il New Jersey nel 2013, e probabilmente in Russia nel 2014.

Pubblicato il 20 Giugno 2012 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novità su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi è il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Crotone - Chievo, Crotone 17-12-2018
2 Sassuolo - Cagliari, Reggio Emilia 11-09-2018

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novità su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito