La pagina Google Plus di BigliettiEventi.info

FORMULA 1: BERNIE ECCLESTONE ACCUSATO DI CORRUZIONE IN GERMANIA.

Il patron della Formula 1, l'82enne britannico Bernie Ecclestone, Ŕ stato accusato di corruzione a Monaco di Baviera, per aver corrotto l'ex presidente della banca tedesca Bayern LB, Gribkowsky-

FORMULA 1: BERNIE ECCLESTONE ACCUSATO DI CORRUZIONE IN GERMANIA. Vuoi inserire quest'immagine sul tuo blog? Copia il codice sottostante!

Il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, è stato incriminato per aver corrotto il suo vecchio socio ed ex presidente della banca tedesca Bayern LB, Gerhard Gribkowsky . Un portavoce della Procura di Monco di Baviera, in Germania, ha confermato tale corruzione accusando il patron di aver pagato 44 milioni di dollari ad un ex banchiere tedesco, convincendolo a cedere i diritti del circus, siti alla Cvc (fondo d’investimenti britannico) di cui Ecclestone è il diretto esecutivo.

L’82enne Bernie Ecclestone, ha dichiarato che i suoi avvocati, hanno accettato l’atto di accusa e questo significa che devono rispondere all’accusa cosa stanno facendo strenuamente. L’ufficialità di questa notizia era stata già accennata dal Sueddeutsche Zeitung, dove stesso il patron ha respinto le accuse sostenendo e dichiarando che secondo lui non ha fatto nulla di illegale.

Nel 2012 l’ex banchiere Gribkowsky era stato condannato ad otto anni e mezzo di reclusione dopo aver dichiarato di aver accettato il denaro evitando il pagamento delle imposte, ossia senza dichiararlo al fisco. I giudici hanno così accusato Gribkowsky di aver utilizzato i fondi della Bayern LB per poter retribuire, a sua volta, il boss della Formula 1 con una commissione pari a 41,4 milioni di dollari e 25 milioni aggiuntivi alla Bambino Trust, ossia una società che fa capo sempre ad Ecclestone.

Una volta giunti al processo, l’ex dirigente ha anche ammesso i fatti, mentre il boss di F1 si è dovuto presentare al processo vestendo i panni di testimone  ma ha poi dovuto lasciare Monaco. La procura tedesca era sulle tracce di Ecclestone già nel 2011 e verso la metà di maggio annuncia la chiusura delle indagini senza ufficializzare l’accusa contro l’83enne britannico.

A quanto pare, stando alle dichiarazioni dell’accusa, Bernie avrebbe dunque versato 44 milioni di dollari all’ex banchiere tramite una fondazione a nome della sua ex moglie e società, domiciliate nell’Oceano Indiano, ai Caraibi.  

Pubblicato il 18 Luglio 2013 da Luigia Bruccoleri

Resta sempre aggiornato con le nostre notizie! Seguici con:

Pagina Facebook di BigliettiEventi.info Account Twitter di BigliettiEventi.info Pagina Google Plus di BigliettiEventi.info
SCRIVI UN COMMENTO >>

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

ALERT EVENTI


Vuoi essere sempre informato sulle date di Formula 1? Iscriviti al nostro Alert Eventi e riceverai via email le nuove date appena annunciate!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi per primo le ultime novitÓ su concerti, teatro e sport in Italia!

CHIEDI&RISPONDI

Chiedi&Rispondi
Chiedi&Rispondi Ŕ il nuovo servizio di domande e risposte di Bigliettieventi.info
Provalo subito inviando una domanda

TOP 10 EVENTI

#EVENTODEL
1 Monaco - Borussia Dortmund Champions League, Principato Di Monaco 19-04-2017
2 Roma - Genoa, Roma 28-05-2017
3 Juventus - Torino, Torino 07-05-2017
4 Juventus - Chievo, Torino 09-04-2017
5 Inter - Milan, Milano 15-04-2017
6 Juventus - Crotone, Torino 21-05-2017
7 Roma - Lazio, Roma 30-04-2017
8 Napoli - Juventus, Napoli 02-04-2017
9 Milan - Roma, Milano 07-05-2017
10 Lazio - Inter, Roma 21-05-2017

RSS FEEDS

Abbonati ai feed rss di Bigliettieventi.info per essere sempre aggiornato sulle ultime novitÓ su concerti, spettacoli teatrali ed eventi sportivi in Italia.

Blog Feed Blog Eventi

Blog Feed Ultime date in Italia

Blog Feed Eventi in Italia in tempo reale (new!)

Sul sito BigliettiEventi.info puoi confrontare i prezzi dei maggiori rivenditori di biglietti in Italia e acquistarli comodamente da casa.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti degli eventi in Italia presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Per maggiori informazioni sulle offerte e i contenuti che puoi trovare su Bigliettieventi.info puoi consultare il nostro Disclaimer

biglietti concerti rock
biglietti concerti italia
biglietti concerti



Mappa del sito